giovedì 4 novembre 2021

Road to 10° giornata del primo campionato di Nerd

29 Ottobre 2021, decima tappa del Campionato di Nerd.

Linobob vince il torneo racing a bordo della sua Jaguar, battendo un agguerritissimo CloudWhite sulla sua Ferrari costretto fermarsi a San Marino chiudendo la tappa con soli 23 centesimi oltre il tempo massimo.

Iniziano quindi i preparativi la terzultima tappa di campionato, dove si torna a giocare in coppia.

Questa volta il "tema" di giornata è uno dei miei preferiti, ovvero i piacchiaduro a scorrimento.

Si torna quindi a formare tag team con il mio compagno di squadra dell'altro torneo a coppie, Ace The Brave.

Nel finale del torneo racing ovviamente è partito un selvaggio "toto titoli", puntando ovviamente su quello che ha dato il la al genere, anche se probabilmente non è il primo, ovvero Double Dragon.

Da quel momento in poi abbiamo tirato fuori di tutto, puntando sui più famosi, sui meno famosi, sui miei preferiti.

In fin dei conti è un genere su cui ho speso tanti gettoni in salagiochi, recuperando molti titoli anche in seguito nelle versioni emulate.

Non dico di averli giocati tutti, infatti non è così come vedremo, però è un mondo che conosco bene.

Chiaramente speravo ci fosse anche uno dei miei titoli preferiti, The Punisher, ma qualche frase detta tra le righe nei discorsi di Pezzo, mi fa propendere che forse l'anno prossimo sarà presente, magari in un secondo torneo beat'em up a scorrimento, magari a tema Comics & Manga, unendolo probabilmente alle Tartarughe Teenagers, alle combattenti che vestono alla marinara, agli irriducibili Galli oppure ai gialli abitanti di Springfield.

Ma nel frattempo il 01/10, durante la live mattutina, arrivano i titoli:

Double dragon
Metamorphic Force
Cadillac & Dinosaurs
Violent Storm


con un quinto per eventuali spareggi

Undercover Cops

Dei 5 titoli proposti ne conosco 3, e Double Dragon è uno di quelli che digerisco male.

Ma vediamoli nel dettaglio:

Double Dragon

 
Classe 1987 sviluppato dalla Technos Japan Corporation e pubblicato dalla Taito in Europa e Nordamerica.

Come dicevamo all'inizio è il titolo che ha "sdoganato" il genere, pur non essendo il primo in assoluto, che dovrebbe essere Kung-Fu Master del 1984.

 
Il gioco è un'evoluzione di Renegade (Nekketsu Koha Kunio-kun in originale) 

sempre della Taito, uscito nel 1986.

La cosa è evidentissima da alcuni sprite dei nemici che sono i tipici personaggi della serie Kunio-kun che, per lo meno io, ho conosciuto grazie al gioco Nintendo World Cup per Nes.

 
Cinque anni dopo una guerra nucleare (anche se ciò viene spiegato solo nella versione giapponese), in una New York controllata da organizzazioni criminali. I Black Warriors, capeggiati da Willy Mackey sono la banda più pericolosa in circolazione.

La storia inizia quando Marian, amica dei fratelli Billy e Jimmy Lee, viene rapita.
I due, esperti di arti marziali e in particolar modo dello stile Sou-Setsu-Ryu, decidono di farsi strada tra le orde dei Black Warriors per salvare la ragazza.

Come dicevo prima è gioco che ho sempre digerito meno nel genere, e a memoria, non l'ho mai giocato in salagiochi. Anche nella sua forma emulata l’avrò giocato, prima del torneo, si e no due volte.

Questo perché è il titolo invecchiato peggio del gruppo dei proposti, oltre a soffrire di cali di framerate abbastanza pesanti.

Facendo le prove con Ace e imparando a giocarlo in singolo, è sicuramente però quello più tecnico da giocare se si vogliono macinare punti.

Metamorphic Force

 
Classe 1993, sviluppato e pubblicato da Konami. Senza dubbio il marchio di fabbrica Konami si vede eccome.

In qualche modo possiamo definirlo "Figlio" di Altered Beast

visto che ne condivide molte idee di fondo.

Saremo infatti uno dei quattro guerrieri che verranno evocati da una sacerdotessa  per sconfiggere Ade.

Se inizialmente i quattro eroi sono umani, recuperando la statua della sacerdotessa, essi si trasformeranno nel loro animale guardiano.

Avremo una barra di energia a indicare il tempo della trasformazione ma, onestamente, non esauriremo mai l'energia metamorfica per "tempo" ma sarà più facile che prendendo troppi colpi, a energia quasi finita, torneremo nella forma umana.

Come dicevo all'inizio il marchio Konami si vede tantissimo, specialmente se analizziamo questo titolo nel design dei nemici con quello "più blasonato" delle Tartarughe Ninja.

 



Titolo che non conoscevo e non vi nego che quando Pezzo fece vedere l'intro di pensai in prima battuta fosse prima un titolo sui Power Ranger, per poi "convertirlo" in un improbabile titolo su Voltron, visti i richiami alle luci colorate nel filmato iniziale.

Da notare la presenza di Dolph Lundgren nella sua versione He-Man nella locandina del gioco.

 
E' stato una bella scoperta e dei titoli proposti è quello che mi è piaciuto di più.

Violent Storm


Altro titolo Konami, sempre del 1993. Scopro ora che fare parte di una "trilogia" formata con Crime Fighters (1989) e Vendetta (1991).

La storia segue le linee guida del genere e in particolar modo quelle di Double Dragon. Dopo una terza guerra mondiale l'umanità si sta risollevando, ma bande di criminali imperversano in ogni parte del globo, specialmente negli Stati Uniti. Tre ragazzi, Wade, Boris e Kyle cercano di difendere i più deboli. Sheeva, loro comune amica, viene rapita dal braccio destro di Lord Geld, leader della banda più spietata di criminali, The Gang Geld.

Inutile dire che i tre partiranno all'inseguimento Red Freddy (il teppista rapitore) per salvare Sheeva.

Dei titoli proposti Violent Storm affonda il suo stile visivo molto nei film e nelle opere dell'epoca, come il film I guerrieri della della notte (Warriors), Mad Max e ovviamente Ken il Guerriero.

E' anche il titolo con gli sprite più grandi e sicuramente il più tamarro, per stile dei nemici e per musiche.

Mi sembra di averlo provato un paio di volte in sala, recuperandolo in seguito in formato emulato, anche se all'epoca non mi ricordavo il nome.

Da notare anche in questo caso la presenza di Satomi dei Beehive.....

 


....come si è ridotto male il ragazzo perché Licia ha preferito un altro.

 
Cadillacs and Dinosaurs

 
Classe 1993 sviluppato e pubblicato da Capcom.
Tratto da un fumetto chiamato Xenozoic Tales (rinominata in seguito Cadillacs and Dinosaurs quando i diritti passarono in Marvel), creato da Mark Schultz nei tardi anni '80, divenne famoso anche per una serie a cartoni animati degli anni '90 di 13 episodi con una delle sigle più brutte mai realizzate, cantata da Marco Destro.


Siamo nel 2513, la tecnologia ha riportato in vita i dinosauri per scopi pacifici, anche se Michael Crichton e Steven Spielberg li avevano avvisati che probabilmente sarebbe stata una cazzata.

Infatti lo scienziato pazzo, il dottor Simon Fessenden, riesce a condizionare le loro menti, usandoli nel suo diabolico piano di conquistare il mondo.

Sarà compito di Jack Tenrec, Hannah Dundee, Mustapha Cairo e Mess O'Bradovich fermare i piani dello scienziato.

E' innegabile, Cadillacs And Dinosaurs è il più famoso e, probabilmente, più amato del genere.

Dei titoli Capcom sul genere è un gioco che ho provato molte volte, anche in salagiochi, ma non mi ha mai fatto innamorare appieno, preferendo il già citato The Punisher o Captain Commando.

Undercover Cops

 
Titolo del 1992 sviluppato e pubblicato da Irem.
Ancora una volta siamo nel futuro, anno 2043, e ancora una volta l'umanità si sta riprendendo da una catastrofe nucleare.

Questa volta è il dottor Crayborn a creare scompiglio e il sindaco, per mettere fine alla sua tirannia ingaggia i City Sweepers, Claude, Bubba e Flame che agiscono sotto copertura, senza alcun mandato ufficiale.

Graficamente niente di particolarmente eclatante, personalmente ricorda più un gioco Snes che da salagiochi, è innegabile nuovamente l'ispirazione a Mad Max e Kenshiro nelle ambientazioni.

 
Altro titolo che non conoscevo che però non sono riuscito ad approfondire, visto che qualche giorno dopo l'annuncio dei titoli, Pezzo ci disse che Fightcade lo faceva girare male in doppio.

Per cui per un eventuale e improbabile spareggio si optò per un altro classico del genere...

Final Fight

 
Classe 1989 prodotto e sviluppato da Capcom è in qualche modo il "papà" di un titolo che non so se conoscete uscito nel 1991, Street Fighter 2: The World Warriors.

Probabilmente non tutti sanno che parte del motore di Final Fight, rivisto e corretto per un seguito, venne poi riconvertito per il picchiaduro ad incontri più famoso della storia.

La storia è più o meno la solita. Siamo a Metro City dove la figlia del sindaco Mike Haggar, Jessica, viene rapita dall'organizzazione criminale denominata Mad Gear.

Haggar è anche un ex wrestler e assieme al fidanzato della figlia, Cody, e un suo amico e sparring partner Guy, decidono di affrontare la banda criminale per salvare Jessica.

 
Altro titolo ultra famoso del genere, è anche uno dei più "duri" da giocare e da portare a termine, vista l'elevata difficoltà.

Fortunatamente è un titolo "bonus" e servirà solo per eventuali spareggi.

Nel frattempo iniziano a formarsi i tag team, con molti ritorni.

Io e Ace come detto riformiamo i Padowans, Squall e 4TheMoonight i Retrocugini e Avia e Videodom gli Aviadom.

A sorpresa il team vincente, i Pegi74, non si ripresenta alla battaglia e i due componenti trovano due nuovi partner creando nuovi tag team.

Pezzo si unisce "al rivale" Pacione, formando i PAZZONI DI NERD, mentre Girolamo forma tag con Agozilla sotto il nome di PICCHIA DUO AGŒRONIMO.

Devo essere sincero, il concetto di titolo di coppia, con tanto di cinture nell'attestato dell'altro torneo, mi aveva subito richiamato il mondo del Wrestling, per cui mi sarebbe piaciuto che i campioni in carica avessero rimesso virtualmente in palio il titolo, per quanto stiamo parlando di un torneo totalmente diverso nei giochi e nei concetti.

Nel frattempo, un po' alla volta, si formano anche le altre squadre

ZERO TRAINING: PeppeKnives + Tsundoku_Gian
PENICOTTERI IL RITORNO: ElTancro + TheBlueScarf
I COSCRITTI: Umberto + Zanmarco
INCERT COIN: SteeveGouki + Palke
DOUBLE KORYUGA BOYS: Linobob + CloudWhite
I PESI MASSIMI: Evendurias + Warbamper

E' tempo quindi di provare i titoli per capire il personaggio da scegliere.

Se in Double Dragon la scelta è obbligata, sono gli altri titoli, specialmente quelli mai provati, a dover essere testati a dovere.

Ace mi dice subito che a Cadillac prenderà Mustapha, il suo preferito, io ho sempre giocato con Jack o Hannah per cui avrei optato per uno dei due.

Test alla mano però mi trovo meglio con la fanciulla, anche se la più debole a livello di danni subiti, ma con la quale però ho più feeling rispetto a Jack.

In Violent Storm, escludendo Boris che per natura di "forte ma lento" non fa per il mio stile di gioco, la scelta ricadeva su Wade e Kyle. Avendo quasi sempre giocato col primo testo il secondo, ma lo stile 1000 calci non mi piace, per cui resto fedele al biondino che si pettina col coltello.

In Metamorphic il tutto era ancora più difficile perchè non avevo mai provato il titolo, per cui si inizia il test "a simpatia".

Il primo che scelgo è Claude, semplicemente perché si trasformava nel lupo mannaro, la trasformazione più famosa in Altered Beast.

Non mi trovo male e il gioco non lo vedo così ostico.
Decido di provare Ivan, l'orso, ma per gli stessi motivi di Boris, so che verrà scartato.
Provo Max la pantera, e il suo stile rapido, unito alla velocità nel menare come un fabbro  quando l'avversario è per terra, lo rendono subito il personaggio ideale.

Per curiosità provo anche Ban, il toro/Minotauro e mi trovo bene anche con lui, ma Max restava quello con cui facevo più danni.

Rifaccio un test col lupo, ma lo trovo dannatamente lento e, per quanto più incisivo nei colpi, non ho più dubbi, Max sarà la mia scelta.

Il 16/10 appare il regolamento

Morto un papa se ne fa un altro e finita la faticaccia motoristica passiamo ai cazzotti cooperativi che Bud&Terence LEVATEVI!!!

Ecco i giochi interessati!

1. Double Dragon
2. Violent Storm
3. Metamorphic Force
4. Cadillacs & Dinosaurs
5. Final Fight (Eventuale Spareggio)

Come per il PLATFORM TAG TOURNAMENT ci sarà un turno ELIMINATORIO dove TUTTE le coppie faranno una run col gioco interessato e ma solo i migliori 8 potranno procedere alla fase successiva (quarti di finale). Da lì sarà sfida diretta tra le coppie “as usual”.

Il punteggio sarà segnato alla fine dello stage designato quindi siete pregati, una volta sconfitto il boss, di non toccare più nulla.

Nelle prime 3 fasi (eliminatorie-quarti-semifinale) dovrete affrontare i primi 2 livelli dei giochi in questione con 1 credito. Quindi esaurite le vite a disposizione  NON potrete inserire un altro gettone ma come per il PLATFORM TAG TOURNAMENT se rimane in gioco un solo giocatore può continuare fino al termine della partita o fino a che non finisce anch’esso le vite. La vittoria sarà assegnata a chi come squadra farà il punteggio più altro (P1+P2).

Non è prevista la “finalina” qui di entrambe le coppie che perderanno la semifinale si piazzeranno al 3º posto e guadagneranno 5 pti.

Per quanto riguarda la finale dovrete affrontare i primi 3 livelli del gioco con le stesse modalità dei precedenti (P1+P2).

Eventuale ed improbabile spareggio sarà fatto con 1 solo livello del gioco in questione sempre con P1+P2 e in secondo luogo dal tempo residuo.

P.S. Ci sarà ancora una piccola regola che verrà svelata in LIVE la sera stessa del torneo


Fortunatamente niente regole a tempo, dove provando i giochi potevano essere "papabili" per Violent Storm o Metamorphic Force per come li ho visti io, sicuramente i titoli dove è più facile spingere per la velocità.

Le cose da capire rimanevano due, quale sarà questa regola aggiuntiva e quale sarà l'ordine dei titoli?

Sulla prima domanda ci arriveremo più avanti, mentre per la seconda abbiamo fatto molte teorie.

Io onestamente puntavo sull'iniziare con Double Dragon e finire con Cadillac And Dinosaurs.
Discutendo con Ace ci facciamo svariate idee. Inizialmente lui pensava esattamente il contrario ma, a conti fatti, il terzo livello di Cadillac è molto più figo da giocare, visto che c'è la corsa in macchina, piuttosto che il maledetto livello del ponte di Double Dragon (che odio perché riesco a saltarlo una volta ogni due, tre tentativi).

Sicuramente l'idea di Cadillac per ultimo è focalizzata su due fattori.

1) Visto che lo scopo è l'high score, Cadillac è quello che si "presta" meglio, visto che nelle boss battle continuano a spawnare nemici e, tecnicamente, le partite tenderebbero ad allungarsi.

2) Double Dragon è quello con meno nemici da affrontare in numero assoluto, e la parite sono più rapide, quindi è più facile usarlo per gestire il primo turno, quello più lungo.

....come vedremo, avrei scommesso perdendo clamorosamente.

E' tempo quindi degli allenamenti in coppia.

Da subito si vede che Ace è più ferrato su Cadillac and Dinosaurs e Double Dragon, mentre io lo sono su Violent Storm e Metamorphic Force.

Fin tanto che non c'era il regolamento disponibile le partite erano mirate al gioco puro, cercando semplicemente di arrivare alla fine, anche per farci un'idea completa del tutto.

Col regolamento in mano l'idea è stata quella di darsi delle regole interne, focalizzandoci sul punteggio.

Dopo le prime partite di calibrazione, arriviamo entrambi pratici in tutti i giochi, per cui mi sento abbastanza pronto alla sfida.

La mattina del torneo appare l'ultima regola, quella sulla collaborazione, in qualche modo accennata dai discorsi fatti dal padrone di casa tra live e chat.

BONUS

Dal momento che si tratta di un torneo di coppia in primis la cooperazione! Quindi dovete collaborare per far sì di dividervi il cibo e cercare di morire il meno possibile: questo avrá una parte rilevante sul punteggio dando un plus di punteggio per ogni vita risparmiata al termine della partita.

BONUS VITE

VIOLENT STORM: 15000 pti
CADILLAC & DINOSAURS: 15000 pti
DOUBLE DRAGON: 1500 pti
METAMORPHIC FORCE: 500 pti


Direi una regola che ci sta perfettamente con lo spirito della competizione.

Siamo quindi alle 21.30 ora di apertura del RetroFestival, con gli ZEROTRAINING che iniziano a provare l'avvio dei giochi nel tempo pre-live.

Per dare la giusta carica alla sfida Pezzo crea un pre-roll a base rock e punk molto sul mio stile musicale, tanto che prendo appunti per ascoltare i vari artisti mentre lavoro, anche se a volte Shazam non collabora per cui chiederò delucidazioni precise....

Inizia la live ed è tempo quindi dei saluti del RetroFestival, vero motore della serata.

 
Si parte quindi con il primo turno del torneo, quello a classifica senza sfide dirette, dove alla linea di partenza ci sono 11 squadre pronte a mostrare i muscoli.

Finalmente esce anche il primo titolo da giocare che è... Cadillac And Dinosaurs...

I primi a partire sono i PazzoniDiNerd, per il solito discorso che Pezzo non può fare il multiscreen se gioca.


Pezzo opta per Mustpha, mentre Pacione prende Mess 'O.
Vanno molto tranquilli fino al primo boss senza intoppi di sorta.
Si notano però i primi problemi di linea con qualche piccolo freeze.

Il boss viene malmenato a dovere, ma Pezzo soffre prendendo più mazzate.
Valutando la loro partita avrei lasciato il cibo pre-boss per i momenti di difficoltà.

Pezzo perde la vita, ma riescono a chiudere la contesa e passare al secondo livello.

Nella seconda aerea i problemi di lag aumentano, ma i due non si scoraggiano e proseguono.

Forse nella prima parte vanno troppo velocemente, perdendo punti preziosi non  prendendo il cibo nelle prime botti.

Evitano di svegliare il can..., scusate, il dinosauro che dorme, e si avviano alla palude.

Si arriva quindi al secondo boss, il "macellaio", che io personalmente odio perché mi fa sempre perdere la vita.

Pezzo perde anche la seconda vita e esce dalla sfida chiudendo con 129.300. Tutto è in mano a Pacione, che però perde anche lui la prima vita.

Si sommano anche i problemi di lag che creano ulteriore scompiglio alla sfida. Impossibile continuare la battaglia, il tutto viene interrotto con un punteggio di Pacione che si ferma a 242.901.

Giustamente Pezzo un pochino si demoralizza perché la sfida è andata un po' in vacca e come vedremo probabilmente a pelo, passavano.

Tocca quindi a noi Padowans e ai Retrocugini alla sfida.


Come da copione Ace prende Mustapha e io scelgo Hannah. Squall opta per Jack mentre 4TheMoonight prende Hannah.

Giochiamo molto bene tutti il primo livello, arrivando molto puliti al boss. Io e Ace lasciamo gli Hamburger per emergenza, mentre i Retrocugini li mangiano subito per macinare punti.

Il boss è giocato bene da entrambe le squadre. Ad un certo punto troviamo però la chiave vincente, posizionandoci ai lati dello schermo e usando il boss come pallina da ping pong.

Con ancora tutte le vite chiudiamo per primi il round, essendo partiti per primi, e ci avviamo al secondo stage.

Nel frattempo Squall purtroppo perde la prima vita col primo boss, ma insieme riescono a batterlo e avviarsi al secondo stage.

Noi intanto arriviamo al T-Rex dormiente e lo facciamo svegliare per macinare ulteriori punti. Subisco un piccolo danno ma arriviamo alla palude.

Squall e 4TheMoonight intanto procedono la loro cavalcata. Decidono di non far svegliare il Dino e procedono spediti alla palude.

Nel frattempo noi arriviamo al boss, dove lascio lavorare Ace, che mena come un fabbro il ciccio macellaio, mentre io faccio piazza pulita degli sgherri.

4TheMoonight uscita dalla palude però perde la vita con un calcio infame inferto da un bandito.

Noi arriviamo intanto alla fine della sfida, entrambi con tutte le vite chiudendo rispettivamente con i punteggi 249.700 per Ace, mentre io con  225.000, ai quali vanno aggiunti i 30K di bonus.

Anche i Retrocugini arrivano al boss. Iniziano bene ma 4TheMoonight perde l'ultima vita chiudendo con 178.500.

Anche Squall perderà la vita sotto i colpi del macellaio chiudendo con 181.300.

Parte quindi la terza manches, questa volta a scendere in campo saranno i PICCHIA DUO AGŒRONIMO e gli AVIADOM.

 
I primi optano per la coppia Mess 'O e Hannah (non so chi a scelto cosa), mentre i secondi optano per Mustapha (Videodom) e Hannah (Avia_Pervia).

Le prime fasi del livello vanno lisce per entrambe le coppie e arrivano al boss.

L'Hannah dei PICCHIA DUO AGŒRONIMO subisce molto di più, ma comunque non demorde anche se purtroppo poco dopo perderà la prima vita.

Anche nell'altra sfida è Hannah a perdere la prima vita. Anche Dom le prende nello scontro ma riesce a resistere.

Il boss viene concluso da entrambe le coppie e si procede al secondo livello.

Nella prima fase entrambe le squadre optano per non svegliare il dino dormiente e procedono senza troppi intoppi la parte della palude.

I PICCHIA DUO AGŒRONIMO sono i primi ad arrivare al boss, con Mess 'O con un quarto di energia.

E' Hannah a picchiare il macellaio, mentre Mess 'O resta a far piazza pulita degli sgherri.
I nemici sono tanti e un colpo gobbo affonda l'energumeno dei buoni, facendogli perdere la prima vita.

Anche gli Aviadom arrivano alla sfida boss, con Hannah scatenata che inizia una sequenza di ginocchiate voltanti che fanno intendere da subito chi comanda.

Nell'altro schermo è Mess 'O a lasciarci le penne per primo chiudendo con un punteggio totale di  196.700.

Poco dopo anche l'Hannah dei PICCHIA DUO AGŒRONIMO finisce l'energia con un punteggio di 180.100.

Rimangono quindi in campo solo gli Aviadom entrambi con l'ultima vita e con Hannah (Avia) in seria difficoltà.

Avia subisce troppi gli assalti nemici e esce dalla sfida con un punteggio di 127.300.
VideoDom riesce a battere il boss e chiude con 321.800.

Quarto turno ZEROTRAINING e PENICOTTERI IL RITORNO, i primi con la coppia Jack e Hannah, mentre i secondi con Hannah e Mustapha.

 
Per un piccolo problema tecnico di Tsundoku, la sfida degli ZeroTraining viene momentaneamente accantonata.

I Penicotteri procedono spediti al primo boss, dove è Mustapha a tenere banco alla sfida, mentre Hannah rimane in disparte. La strategia non da troppo i risultati sperati in quanto Hannah perde la prima vita.

Mustpha sta subendo, ma una ginocchiata volante di Hannah chiude la battaglia facendoli passare al secondo livello.

Nel frattempo ripartono gli ZeroTraining.

I Penicotteri soffrono un po' nella prima parte del secondo livello prima del boss macellaio.
Mustapha perde la prima vita.

La sfida prosegue ma il boss è tosto e gabba Hannah, che chiude con 212.500.

Gli ZeroTraining arrivano senza problemi al boss del primo livello.
Jack subisce le mazzate di Vice T., ma entrambi vanno spediti.

Nell'altro schermo il macellaio abbatte anche Mustpha che chiude con 169.600.

Si passa quindi a focalizzarci sulla sfida degli ZeroTraining che concludo il primo stage senza perdere vite.

A inizio livello Jack si fa incornare dal Triceratopo, ma recupera subito la vita.
Procedono veramente bene, fanno svegliare il T-Rex dormiente ma Jack ne subisce i colpi.

Arrivano bene al boss ancora a vite intonse, mentre Pacione "D'Avena" al commento parte intonando i Puffi.

Hannah è la prima a perdere la vita,  subendo le culate del boss.

La battaglia continua ed è Jack questa volta a subire gli attacchi combinati del macellaio e degli sgherri, perdendo la vita.

Però a dispetto del loro nome di battaglia, gli ZeroTraining chiudono benissimo il livello e la sfida con i punteggi 142.000 per Hannah e Jack con 295.100.

Parte quindi la penultima sfida COSCRITTI (Mustapha/Zanmarco e Jack/Umberto) e INCERT COIN (Mess 'O e Mustapha).


Nel primo livello il Mustapha dei Coscritti subisce un po' di danni per i panzoni prima della finestra che chiude la seconda fase dello stage.

Arrivano al boss ed è Jack a cadere sotto i colpi del boss.

Gli Incert Coin invece sono velocissimi e pur essendo partiti molto dopo, recuperano velocemente il terreno e arrivano al boss.

Nel frattempo i Coscritti passano il livello e procedono alla zona foresta.

Gli Incert Coin sono veramente forti e chiudono il primo boss un po' ammaccati nella vita ma senza perderne neanche una.

I Coscritti scelgono la via difensiva evitando di svegliare il dino che dorme.

In Live parte un mini concerto di sigle spaziando dalla Cristinona nazionale, alle sigle dei Cavalieri dello Zodiaco (Odeon Boys), arrivando infine ai Duck Tales.

La sfide in corso non si fermano, e sono i Coscritti ad arrivare al macellaio per primi.
Il boss è ostico, Mustapha subisce, ma è Jack a lasciarci le penne con un complessivo di 170.500.

Mustapha riesce a finire la battaglia con 257.001 ai quali andranno aggiunti i 15k di bonus.

Restano gli Incert in campo. Mess 'O cade sotto i colpi del boss. Anche Mustapha perde la vita poco dopo. Riescono a battere il macellaio chiudendo Mess 'O con 163.600 e 271.600.

E' tempo quindi dell'ultima sfida I PESI MASSIMI (Jack/Warbamper e Mustpha/Evendurias) e i DOUBLE KORYUGA BOYS (Jack/CloudWhite e Mustapha/Linobob).

 
Le due coppie sono molto forti e arrivano bene al boss.
Mustapha dei Pesi massimi però subisce e perde la prima vita.

I DOUBLE KORYUGA spingono molto di più, arrivando a un quarto di vita per entrambi, ma finendo la contesa senza subire perdite.

Nel secondo livello nessuna delle squadre opta per svegliare il T-Rex e proseguono dritti senza particolari intoppi.

I Pesi massimi sono i primi ad arrivare al boss. Lo affrontano con veramente tantissima sicurezza senza subire troppi danni. Nel finale di battaglia Mustapha, è quasi senza vita ma riesce a resistere.

Chiudono con Jack a 259.000 e Mustapha 216.600 ai quali vanno aggiunti i 15.000 per la vita risparmiata da Warbamper.

Il Mustapha dei Double Koryga è l'unico ad usare il calcio in diagonale macinando ottimi danni.

Jack è quasi senza vita ma viene protetto bene dal suo compagno di squadra.
Chiudono quindi la sfida con un totale di 206.800 per Jack e 278.500 per Mustapha ai quali vanno aggiunti i 30.000 di bonus vite.

Si conclude quindi la prima fase del torneo.

Conteggi alla mano la classifica è così strutturata:

01) DOUBLE KORYUGA BOYS (Linobob e CloudWhite) 515.300
02) PADOWANS (io e Ace The Brave) 504.700
03) I PESI MASSIMI (Evendurias e Warbamper) 490.000
04) AVIADOM (Avia_Pervia e Videodom) 449.100
05) COSCRITTI (Umberto e Zanmarco) 442.501
06) ZEROTRAINING (PeppeKnives e Tsundoku_Gian) 437.100
07) INCERT COIN (SteeveGouki e Palke) 435.200
08) PENICOTTERI IL RITORNO (ElTancro e TheBlueScarf) 382.100
09) PICCHIA DUO AGŒRONIMO (Girolamo e Agozilla) 377.800
10) PAZZONI DI NERD (Pezzo di Nerd e Pacione) 372.201
11) RETROCUGINI (Squall e 4TheMoonight) 359.800


I primi 8 passano il turno facendo uscire, di fatto, i membri delle due coppie finaliste del precedente torneo tag.

Non vi nego che nei vari turni del torneo, con Pezzo che faceva conti su conti per decretare i punteggi finali, ad un certo punto l'ho immaginato così...



E' tempo quindi di estrarre gli abbinamenti e, come da tradizione, siamo gli ultimi a giocare.


La prima sfida è dunque tra i DOUBLE KORYUGA BOYS VS INCERT COIN e il gioco scelto è Metamorphic Force.

 
I primi a partire sono i Double Koryuga che scelgono il lupo e la pantera.

Gli Incert Coin partono per secondi con le stesse selezioni.

Gli Double Koryuga vanno spediti al boss, sfruttando bene le special e i pestoni a terra (feature fondamentale) e lo sconfiggono senza problemi di sorta, entrambi a vite piene.

Anche gli Incert vanno come treni e arrivano al boss. Secondo me sfruttano bene gli attacchi saltando addosso al boss, ma non evitando la falce nel momento che questo si rialza.

Infatti la loro strategia è controproducente, facendo perdere una vita ad entrambi.

I Double Koryuga arrivano intanto al boss "uccello di fuoco" che viene steso a inizio match senza troppi complimenti da un doppio calcio volante della pantera.

Iniziano molto bene la sfida, ma il boss li tartassa a colpi di spada infuocata facendo perdere una vita al lupo e mettendo in difficoltà la pantera.

Riescono però a chiudere la contesa con 30.000 per il lupo e 32.000 per la pantera, ai quali andranno aggiunti 500 punti di bonus.

Intanto gli Incert proseguono la loro cavalcata nel secondo livello e quasi al boss il lupo è in sofferenza restando con pochissima vita.

L'uccello di fuoco (che obiettivamente suona male come nome ma quello è) è letale al lupo, che chiude con 8.700.

La pantera mena a calci volanti, e questa volta la strategia è vincente. Sul finale perde la trasformazione ma una statua al giusto momento fa vincere la battaglia chiudendo con un punteggio di 45.500.

Conti alla mano gli INCERT COIN arrivano a 54.200, mentre i DOUBLE KORYUGA BOYS chiudono a 62.500 e passando il turno.

Secondo turno PESI MASSIMI (Lupo/Warbamper e Pantera/Evendurias) VS AVIADOM (Pantera/Videodom e Minotauro/Avia)

 
Molto rodate entrambe le coppie, usano bene le special per pulire il terreno, dividono bene le vite e sfruttano le trappole per velocizzare l'avanzamento.

Arrivati ai boss gli Aviadom sono decisamente più incisivi, dividendosi bene il terreno, conoscendo il pattern del boss, spostandosi per evitare i colpi.

Chiudono il livello entrambi senza perdere vite.

I Pesi massimi invece soffrono di più la battaglia e entrambi i giocatori perdono una vita.

A inizio secondo livello entrambe le squadre sono quasi in parità a livello punteggio.

Siamo quasi al boss di fine livello.
Dopo un ottimo recupero, i Pesi Massimi sono in sofferenza di vita, visto che sono quasi alla soglia di ritornare umani.

Gli Aviadom più puliti ma Avia viene colpita molte volte nella battaglia con le quattro lucertole con spada e scudo prima del boss.

Il lupo di Warbamper è il primo a uscire dalla contesa, gabbato dal porcospino gigante e chiudendo a 9.600.

Avia e il suo Minotauro invece perdono la prima vita al boss, mentre Dom picchia come un fabbro con la pantera.

Nel frattempo Evendurias soccombe sotto le spadate del boss, chiudendo a 18.500.

Gli Aviadom continuano la loro corsa e insieme distruggono il falco, chiudendo rispettivamente a 20.800 per Avia e 30.800 per Videodom, al quale andrà aggiunto il bonus di 500 punti.

Tempo di conteggi e con 52.100 contro i 28.100 passano gli Aviadom.

Terza sfida COSCRITTI (Minotauro e Pantera) VS ZERO TRAINING (Pantera e Lupo).

 
I Coscritti partono per primi e vanno speditissimi al boss. La battaglia viene risolta a tempo zero. Il Minotauro subisce qualche colpo in più, ma accedono al secondo livello a vite piene.

Anche gli Zero Training fanno un ottimo primo livello arrivando in grossa tranquillità al boss. Soffrono i primi attacchi con la falce, ma si adattano velocemente al pattern, battendolo senza subire perdite di vite.

Nel secondo livello gli Zero hanno qualche problemino di lag, fortunatamente niente di serio, e proseguono la loro corsa.

Entrambe le coppie martellano bene e proseguono facendo strage di lucertole, bestioni con mazze e porcospini assortiti.

I Coscritti arrivano per primi al boss e riescono a tenerlo bene a terra pestandolo come se non ci fosse un domani.

Zanmarco però si fa colpire dagli attacchi vortice e perde una vita.
Riescono comunque a concludere la sfida, chiudendo con 12.100 per il Minotauro e 39.700 per la pantera al quale va sommato il bonus vita di 500.

Anche gli Zero Training arrivano al boss sempre a vite piene.
Ottima strategia di coppia, tengono bene giù il boss martellandolo di pestoni.

Peppe si fa trovare col fianco scoperto un paio di volte, perdendo molta energia.
Ma alla fine riescono a battere il boss con bonus pieno per entrambi.

La pantera di Tsu chiude a  41.500 mentre il lupo di Peppe a 9.100 ai quali vanno aggiunti i 1.000 extra.

Tempo di conteggi con 51.600 per i Zero Training e 52.300 per i Coscritti passano questi ultimi, però gran punteggio degli Zerotraining, tenendo sempre conti che li avevano provati due ore prima della partita.

Ultima sfida tocca a noi PADOWANS VS PENICOTTERI IL RITORNO.

 
Ace, anche sotto mio consiglio durante gli allenamenti, prende il Minotauro io invece vado di pantera.
I nostri avversari invece optano per la coppia lupo e Pantera.

Giochiamo entrambi bene il primo livello. Io e Ace giochiamo un pochino più d'astuzia nella fase trappole con palle in caduta, facendole scattare o prima, o dopo l'arrivo dei mostri per poterli menare e macinare più punti.

Al boss arriviamo un pochino con meno vita rispetto agli avversari.
Come da accordi parto in quarta e meno come un fabbro il caprone boss senza lasciargli troppo respiro. Ace recupera vita e aspetta le statue che da li a poco sarebbero arrivate.

Appena sono pronte, infligge i danni rimanenti abbattendo il nemico.

I nostri avversari non sono da meno. Giocano più in squadra malmenando assieme quando il boss è a terra. Anche loro sfruttano bene le statue e chiudono la contesa.

Siamo quindi al secondo livello e la somma punti è molto in parità.

Io e Ace proseguiamo con calma, teniamo bene le statue e puliamo quando ci sono i mostri più grossi.

ElTancro e TheBluScarf non sono da meno, e sono molto più veloci in quanto, pur pariti dopo, ci raggiungono.

Noi arriviamo quindi al boss, dove sono un pochino in sofferenza di energia.

Il boss è nuovamente mio. Martello sfruttando appieno la velocità della pantera e Ace mi segue a ruota quando ha il nemico sotto gli zoccoli.

Purtroppo incappo in un errore, infatti cercando di beccare il ragazzino con la sacca che averebbe mollato le special, vengo colpito dal raggio di fuoco del falco nemico, perdendo la vita.

Le eresie che non sono partite.....

I nostri avversari giocano meglio la battaglia, Evendurias perde la metamorfosi (che recupererà subito), ma riesce a chiudere la battaglia senza subire perdite di vite.

A bocce ferme i punteggi sono i seguenti:

Ace 42.300 più 500 di bonus, io 12.300 per un totale di 55.100.

TheBlueScarf chiude a 31.800, ElTancro 20.800 ai quali vanno sommati i 1000 punti bonus, per un totale di 53.600.

Per cui, pur con la strizza iniziale di non essere passati per colpa mia, vinciamo la sfida, arrivando ancora una volta secondi nella graduatoria punteggi.

01) DOUBLE KORYUGA BOYS (Linobob e CloudWhite) 62.500
02) PADOWANS (io e Ace The Brave) 55.100
03) INCERT COIN (Steeve_Gouki e Palke) 54.200
04) PENICOTTERI IL RITORNO (ElTancro e TheBlueScarf) 53.600
05) COSCRITTI (Umberto e Zanmarco) 53.300
06) AVIADOM (Avia_Pervia e Videodom) 52.100
07) ZEROTRAINING (PeppeKnives e Tsundoku_Gian) 51.600
08) I PESI MASSIMI (Evendurias e Warbamper) 28.100


Siamo quindi arrivati alle semifinali con la situazione aggiornata.

 
Penultimo gioco della competizione, che ovviamente è Violent Storm.

Tocca ai DOUBLE KORYUGA BOYS (Cloud con Boris e Linobob con Wade) VS AVIADOM (Videodom con Wade e Avia con Boris).

 
Entrambe le squadre procedono bene, però l'occhio tecnico di Ace nota subito una cosa interessante.

Infatti Linobob e Cloud usano una tecnica di coppia, Boris prende e solleva l'avversario e Wade lo martella con una specie di pugno simil uppercut.

Questa osservazione è stata FONDAMENTALE perché Ace nota che la mossa di Wade non solo fa danni, ma fa anche camionate di punti.

Ancora col batticuore per la partita precedente, ricordo più o meno come si esegue il colpo dicendoci di sfruttare il "trucchetto".

Sicuramente da solo non l'avrei mai notata, anche se riguardando i punteggi nelle partite fatte in singolo, avevo visto un grosso divario da una partita all'altra, pur arrivano sempre con le due vite piene a fine secondo livello.

Intanto le due squadre arrivano bene al boss. Il Boris di Cloud ha decisamente meno vita e si fa giustamente da parte.

Con un gran punteggione ,sono i primi a chiudere il round e arrivare al treno.

Anche Avia e Dom non sono da meno. Dom riesce a chiudere il round con un soffio di vita ma si accingono anche loro al treno a vite intonse.

Un buon livello del treno per tutte e due le coppie, noto che le lampadine, che comunque danno punti, venivano spaccate solo perché prese nella foga della battaglia, mentre noi giocheremo con l'obiettivo di spaccarle subito.

E' tempo quindi di affrontare "Evil Pezzo", il controllore del treno.
Buona performance per entrambi ma Linobob e Cloud decisamente più incisivi.

Avia e Dom partono bene, ma il controllore è tosto e fa perdere una vita ad entrambi.

Entrambe le coppie chiudono la contesa con i seguenti punteggi:

Cloud 505.000, Linobob 1.033.950 ai quali vanno sommati ulteriori 30.000 di bonus vite.

Videodom chiude con 372.800, Avia 255.800 ma senza bonus.

Conti alla mano gli AVIADOM chiudono a 628.600 mentre i DOUBLE KORYUGA BOYS ottengono un totale di 1.568.950 passando in finale.

Tocca a noi PADOWANS che questa volta sfidiamo i COSCRITTI. Entrambi giochiamo con l'accoppiata Boris/Wade.

 
Forti della della scoperta di Ace, andiamo più con calma e improvvisiamo... subendo, perché a fine della prima area del primo livello Ace ha un quarto di vita.

Umberto e Zanmarco invece sono molto più puliti, procedendo spediti senza troppi problemi.

Nella seconda parte dello stage Ace perde la prima vita nel marasma prima del boss.

Riguardando la live si vede quanto abbiamo improvvisato, con io che ciccavo l'uppercut.
Anche il boss ci fa soffrire le pene dell'inferno. Riusciamo a togliere la maschera (punti extra) e rischio anch'io di perdere la vita, tanto che chiudo senza energia e con Ace quasi a zero.

Nel frattempo Zan e Umbe sono ampiamente più avanti avendo già battuto il boss, rimossa la maschera, e essendo quasi arrivati alla fine della prima fase del treno.

Nel secondo livello cerchiamo di stare decisamente più tranquilli e giochiamo più sciolti senza pensare a combo e quant’altro.

Infatti siamo più veloci dei nostri avversari e recuperiamo terreno.

Umbe e Zan arrivano al boss quasi senza vita, consci però che ci sono due bei polli che avrebbero risollevato rapidamente gli equilibri.

Soffrono un po' la sfida col controllore, dove Zanmarco è il primo a perdere una vita.
La battaglia continua, ma Zanmarco si fa sopraffare da Evil Pezzo e viene rispedito in cantina.

Nel frattempo arriviamo anche noi al boss, messi meglio a livello di energia, ma con una vita in meno.

Io so combattere meglio il boss, mentre Ace ha sempre fatto più fatica, per cui inizio a mazzuolarlo io.

Il Boris di Umbe nel frattempo perde la prima vita e anche Ace perde la sua ultima.

Siamo quindi in una situazione dove noi Padowans siamo in vantaggio di vite, perché io sono ancora al completo e i Coscritti sono con l'ultima per Umbe.

Umbe chiude la sfida e passa al terzo livello.

Io sono ancora a vita piena ma l'ultimo quarto di vita del boss, mi fa perdere quasi tutta l'energia.

Riesco però a chiudere la partita con tutte le vite ancora intonse.

Tempo di calcoli finali. Ace chiude con 303.700, io chiudo con 599.050 al quale andrà aggiunto il bonus di 15.000 per la vita risparmiata.

Zanmarco chiude con 201.600, Umberto con 334.900 ma senza bonus.

Conti alla mano i Coscritti ottengono un totale di 536.500, mentre noi Padowans chiudiamo a 917.750 passando in finale.

La classifica complessiva del turno è la seguente:

01) DOUBLE KORYUGA BOYS (Linobob e CloudWhite) 1.568.950
02) PADOWANS (io e Ace The Brave) 917.750
03) AVIADOM (Avia_Pervia e Videodom) 628.600
04) COSCRITTI (Umberto e Zanmarco) 536.500


Ancora una volta siamo secondi....

E' tempo quindi di finale, dove ci sfideremo a Double Dragon contro i DOUBLE KORYUGA BOYS.

 

Questa volta però farò uno strappo alla regola e vi racconterò subito come andrà a finire, perché a sorpresa ci sarà un turno extra.

Prima di tutto viene aggiunta una regola extra. Chi finirà il livello con meno tempo guadagnerà 1.500 punti bonus.

A questo punto la domanda è una sola, spingiamo sulla velocità, oppure sul fare punti con calma?

Ace sa fare il trucchetto della "combo infinita" in un paio di punti favorevoli, io so come macinare punti coi calci ruotati, ma basteranno contro i punti velocità?

Decidiamo di seguire una regola "mista" usando dove si può i calci e cercando di velocizzare, ma senza però farci prendere dal timer.

E' tempo quindi di iniziare, Ace con Billy, il biondo e io con Jimmy, il moro.

I Double Koryuga Boys invece sono Cloud con Billy e Linobob con Jimmy.

 
L'altro dubbio era dove finiva il terzo livello perché è diviso in due fasi, pre assalto base nemica o post Abobo Hulk.

I Double partono per primi e optano per la velocità, arrivando rapidamente al primo boss senza troppi problemi, risparmiando 50 di timer con un parziale totale di 9.280 per Cloud e 10.190 per Linobob.

Noi siamo decisamente più lenti, 46 sul timer, ma passiamo il primo livello con un parziale più alto chiudendo io a 11.120 e Ace a 13.600.

I nostri avversari beccano però il bonus tempo, ma conti alla mano siamo in vantaggio con 24.720 contro i 20.970 dei nostri avversari.

Cloud e Linobob sono ormai quasi alla fine del secondo livello quando noi stiamo per iniziarlo.

Procedono sempre con molta velocità sfruttando bene le letali gomitate e cercando di macinare punti.

Nell'area boss hanno qualche intoppo, Linobob rischia di perdere la vita, ma resta in piedi con un soffio. Cloud si occupa del boss, riuscendo a chiudere anche il secondo livello senza perdere vita. Con un timer di 45 e un parziale di 21.620 per Cloud e 23.130 per Linobob arrivano all'ultima fase.

Nel frattempo noi ce la prendiamo con estrema calma, Ace sfrutta a dovere i punti favorevoli per per eseguire la "combo infinita", accumulando un buon bottino.

Rischio di perdere da stronzo una vita, visto che vengo beccato da un calcio volante che quasi mi butta giù dalla scalinata.

La fortuna è dalla mia e sono ancora in gioco senza danni.

Arriviamo al boss, giochiamo bene le nostre carte, chiudiamo con un timer di 39 ma dei parziali più alti, Ace con 30.840 che aggiunge una vita extra, e io 23.220.

Ancora una volta i Double Koryuga Boys portano a casa i 1.500 punti extra per il tempo.

Entriamo quindi anche noi al terzo livello con i seguenti totali a inizio livello:

Double Koryuga Boys 47.750
Padowans 54.060


Nel terzo livello siamo decisamente più rapidi a proseguire, per quanto ciccassi 3 colpi su 4 con la mazza da beseball, mentre i nostri avversari si notava che si fermavano per dividersi i nemici.

Si arriva al malefico ponte. Sia Cloud che Linobob lo passano senza problemi, ma Abobo riesce poco dopo a prendere Cloud e buttarlo in acqua.

La situazione è di 2 vite per Linobob e 1 per Cloud, in quanto entrambi hanno passato i 30.000 per la vita extra.

Noi siamo ancora nel pre-ponte dove prendo una coltellata a tradimento. Devo però darmi da fare per arrivare al bonus vita.

Nell'altro schermo anche Linobob becca una coltellata e perde la vita.

Finalmente arriviamo anche noi al ponte, nel frattempo ho recuperato la vita ma ho solo un punto energia.

Testo il salto sperando che vada bene.

 
Scusate l'auto celebrazione, ma dovevo prendere il momento in cui salto il ponte e non lo sbaglio.

Intanto i Double Koryuga arrivano al doppio Abobo che chiuderà la sfida. Riescono a sconfiggerli e chiudono il turno con 28 di timer e dei punteggi finali di 36.480 per Cloud e 38.790 con una vita risparmiata a testa.

Nel frattempo noi continuiamo fino ai due Abobo con Ace che mi scrive, "attento a non perdere la vita", per poi perderla per primo lui e poco dopo io.

I Double Koryuga nel frattempo continuano il livello, cosa che avrei fatto anch'io, se Ace non mi avesse fermato in tempo.

Arriviamo quindi anche noi all'assalto alla base nemica, con 30 secondi residui, vincendo questa volta il bonus tempo.

Ace chiude con 43.600 e io con 33.750

Non convinto scendo a menare il primo tizio, ma alla fine vengo fermato.

E' tempo quindi di tirare le somme.

Partiamo dai Double Koryuga Boys:

Cloud 36.480, Linobob 38.790 (ho rivisto la live perché sul finale si parlava di 38.700) a cui vanno aggiunti 3.000 per aver vinto a timer i primi due schemi e altri 3.000 per le vite risparmiate.

Noi Padowans:

Ace 43.600, io 33.750 a cui va sommato il bonus tempo del terzo livello (1.500) e altri 3.000 per le vite residue.

Conti alla mano i Double Koryuga Boys totalizzano 81.270 mentre noi 81.850 per cui.....

ABBIAMO VINTO!!!!!!!!!

Ma come dicevo all'inizio c'è stata una sorpresa, perchè giustamente Pezzo ci ha chiesto: "vi ricordate come finiva Double Dragon?"

Eh già, per chi non lo sapesse, se si arrivava in due dopo aver sconfitto il boss finale, i due fratelli dovevano legnarsi per il cuore di Marian....

E così io e Ace ci dovevamo sfidare al Double Dragon piacchiaduro del Neo Geo, nella contesa finale per ulteriori cinque punti extra.

 
Ma visto che lo abbiamo citato spendiamo due parole sul titolo.
Classe 1995 prodotto dalla Technos Japan Corporation e pubblicato per Neogeo nella versione salagiochi e successivamente anche per Playstation.

Il gioco è uno spin-off della serie classica ed è basato sull'omonimo film, che dubito qualcuno abbia visto, del 1994.

In molti stage vedremo degli schermi che mostreranno alcune scene del film.

Avremo a disposizione dieci personaggi tratti dalla serie classica, ma anche molti creati appositamente per il titolo.

E' tempo della sfida finale, ognuno scegliendo il personaggio che usava durante la finale, ovvero Ace con Billy  e io con Jimmy.

I due personaggi sono identici come abilità e mosse, per cui la sfida è perfettamente e giustamente alla pari.



Ma come sarà finita?

Eh questo però non ve lo spoilero, recuperate la serata.

Si conclude così la decima giornata del campionato con la nostra vittoria in una serata molto combattuta in tutti i round, con un genere che amo quasi quanto i picchiaduro a incontri.

Un ringraziamento va sempre a Pezzo per organizzare queste giornate di ritrovo tra appassionati. Un ringraziamento anche al gruppo con il quale ormai siamo diventati amici e il ritrovo di fine mese è un momento di svago e festa, prima di essere una gara competitiva.


La finale foto di rito con strumenti storici

E al prossimo turno? beh è tempo di un'altra serie di titoli che metteranno a dura prova i partecipanti.

Se vi mostro questo signore qua, lo riconoscete?

 
No?

Beh, prima di tutto, vergognatevi.

E' tempo di sfidarsi con il re dei run'n gun ovvero la saga di Metal Slug ma, come al solito, ne parleremo a tempo debito.

See you next