18 titoli
16 giocatori
1 ruota che per ogni turno segnerà il destino della sfida.
Chi sarà il nuovo Dynamite Champion?
Con queste parole ho deciso di aprire l'ultimo post dedicato al torneo più divertente del campionato... e quello dal titolo più lungo.
Benvenuti al recap del secondo Pezzo's Extreme Dragon Dynamite All-Star Battle.
La precedente edizione ha visto vincere Ace The Brave che si partì dal terzo in classifica generale nel campionato.
Come già successe l'anno scorso, il Dynamite è un mega evento celebrativo dei 12 mesi appena passati. I 16 migliori giocatori disponibili entrano in questa competizione dove la ruota contenente i titoli delle varie tappe diventeranno arena di sfida.
Un torneo dove conta l'abilità nel conoscere i vari titoli e ovviamente la fortuna nell'estrarre i "titoli giusti al momento giusto".
E' quindi venerdì 13 gennaio 2023 la data prescelta per la competizione, giorno che, come vedremo, non sarà il migliore perché molti avranno problemi di connessione, Pezzo per primo.
Ma come diceva il grande Freddy Mercury, the show must go on, per cui si parte tutti carichi.
Rispetto alla precedente edizione ci sono delle piccole modifiche al regolamento:
GIOCHI
Twinkle Star Sprites
Mateimelee
Super Sidekicks 3
Marvel VS Capcom
Magical Drop 2
Super Dodgeball
Super Gem Fighter
Pochi and Nyaa
Martial Masters
Metal Black
R-Type
Andro Dunos
Blazing Star
The Punisher
Pretty Soldier Sailor Moon
Turtles in Time
Alien vs Predator
Street Fighter 3: Third Strike
REGOLAMENTO
Ci sarà una ruota per il randomize TOTALE sulla scelta dei giochi che CAMBIERANNO AD OGNI INCONTRO! NON FASE, INCONTRO! Questo vuol dire che avremo sempre un gioco diverso per ogni sfida!
Non ci sono regole perché tutte le regole bastardo sono ANNULLATE: quindi potete scegliere personaggio, squadra, navicella, etc… che più vi è congeniale!!!
Per quanto riguarda lo svolgimento, a parte qualche piccolo doveroso ritocco di adattamento, sono le stesse dei relativi tornei.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
SHMUP: FT1 - Punteggio più alto primi 2 livelli. Tolto il limite della unica vita, vince il punteggio più alto! Singolo credito!
PICCHIADURO: FT3 - Si può scegliere qualsiasi pg!
SCROLLING BEAT EM UP: FT1 - Come nella finale del torneo stesso si gioca “assieme ma contro” i primi 2 livelli del gioco con 1 singolo credito. Chi fa il punteggio più alto o realizza il maggior numero di kill vince!
PUZZLE GAME: si può scegliere qualsiasi pg, sfida FT3
SPORTIVI: si può scegliere la squadra che si vuole, sfida FT3. In caso di pareggio nuova partita con golden goal!
Siete il mio orgoglio!
In bocca al lupo e che vinca il CAMPIONE DEI CAMPIONI!!!
Aggiungendo che la ruota non avrebbe tolto il titolo andando via via ad esclusione fino alla fine, ma che ogni giocatore avrebbe avuto sempre la ruota completa a disposizione.
Nel corso della serata verrà aggiunta un'ulteriore variante, ovvero se il titolo X fosse già uscito in precedenza e solo se entrambi i giocatori fossero d'accordo, si poteva girare nuovamente per selezionare un secondo titolo, almeno per gli ottavi.
Altra cosa importante, i turni erano già stati decisi in base alla classifica.
Nel tempo trascorso tra la fine del campionato e l'inizio del Dynamite ci furono non 1, non 2 ma ben 3 cambi, perché purtroppo per impegni o per cadute sui pattini (Steeve stiamo parlando di te) alcuni non potevano partecipare.
Per il tabellone iniziale fu inizialmente questo:
Per poi passare a questo...
Arrivando alla "sua forma finale"
Ma è tempo di partire, con il gran botto. Videodom è nuovamente l'artefice di quello che è il trailer della competizione, e se l'anno scorso ho avuto i brividi quando vidi semplicemente il mio nome tra i 16, quest'anno si è superato con un video di presentazione con le nostre foto che metteva una carica incredibile.
Ma è tempo di iniziare, con il doppio campione del Campionato, Linobob VS Vince Curvin.
La ruota gira e becca cosa... Pochi and Nyaa, titolo che fu oggetto di alcuni problemi, perché a Kadroh non partiva in nessun modo.
Purtroppo Vince ha avuto sfortuna a scontrarsi con uno dei più forti giocatori del campionato da subito e, soprattutto, con un genere dove è uno dei grandi maestri.
Vince cerca di fare il possibile per arginare il suo avversario, ma non è per niente un gioco "immediato da apprendere", tanto che Pacio dirà che come minimo serve una laurea in astrofisica.
Dopo due partite Vince inizia a prendere mano con le meccaniche, ma ormai è troppo tardi.
Con 3 a 0 passa Linobob.
Peppe Knives VS Maestro è la seconda sfida in calendario.
La ruota gira e assegna Super Gem Fighter, altra scelta difficile per Peppe perché Maestro è uno dei picchiatori della serata.
Parte la battaglia con un classico Ken VS Ryu.
Maestro martella come un fabbro e sbaraglia rapidamente Peppe, che nel secondo match si affida a Morrigan.
Altro match dove Peppe non riesce a fermare il Ryu del suo avversario.
Nel terzo match addirittura desyncha tutto e si riparte con Peppe che prenderà Chun-Li.
Anche in questa sfida il Ryu di Maestro è inarrestabile.
Con 3 a 0 passa Maestro.
Pezzo VS Peppe5K è la terza sfida in programma su Super Sidekicks 3, che parte con un primo match Colombia VS Argentina.
Pezzo parte a cannone e subito infila il primo goal. Si riparte dal centrocampo e Pezzo macina a velocità della luce una seconda rete.
Peppe tenta la "regola schiacciasassi" per arginare il suo avversario azzoppendone la squadra ma commette due falli, uno dietro l'altro.
Nella seconda partita Peppe tenta la remuntada con il Brasile, mettendo 666 come nome del team.
Pezzo e la Colombia sono inarrestabili, riescono a fermare l'assalto di Peppe e infila il primo goal.
La terza partita, Colombia/Sud Africa dove Peppe chiamerà Pez la squadra, non la vedremo perché la live scatta e crasha.
Secondo me se la squadra l'avesse chiamata Taz e non Pez avrebbe recuperato abbondantemente.
Con 3 partite a 0 passa Pezzo.
Umbe Vs Zanmarco viene momentaneamente sospesa per mancanza di Zan.
Tocca ad Evendurias VS Maraichux, che si sfideranno a Metal Black.
Sfida nettamente appannaggio di Evendurias che viaggia decisamente più tranquillo.
Maraichux non ha provato troppo il titolo e già poco dopo la fase delle rane ha una sola vita.
Maraichux arriva al boss ma "l'alito cattivo" dell'alienone abbatte l'ultima vita.
Even in tutta tranquillità arriva già al boss con la vittoria in pugno. Concluderà il livello e si fermerà al bonus, avendo già passato il turno.
Tocca a Umbe Vs Zanmarco. La ruota estrae ancora una volta Super Sidekicks, ma ovviamente i due sfidanti decidono di girare nuovamente la ruota. La sorte gli affida Blazing Star.
Umbe opterà per la nave verde, mentre Zan userà la "macina punti" in modalità arancione.
Zan, pur usando la nave con maggior possibilità di moltiplicatore, sfrutta decisamente poco il suo bonus, optando per una run più classica.
Umbe decisamente più safe, con una nave più malleabile per le lunghe run anche se più difficile da usare per i bonus moltiplicatori.
Chiudono bene entrambi il primo livello, Zanmarco perde una vita e Umbe è decisamente più alto di punteggio.
Anche il secondo livello è gestito bene da entrambi. Zan perde la seconda vita a inizio livello e l'ultima poco prima del boss.
Umbe decisamente più tranquillo nella sua run, arriva al boss con la vittoria in tasca per maggior punteggio.
Pacione VS Kadroh e Turtles in Time sono la prossima sfida di calendario, con la regola del "fraga kill".
Pacio prende Leonardo, mentre Kadroh userà Michelangelo.
Che bordello. Partita da vedere solo per il casino che hanno fatto saltando qua e la e attaccando come furie tutto ciò che appariva a schermo.
Kadroh decisamente più rodato, avendolo già giocato in questa modalità nella finale tag team, abbatte i foot soldiers a velocità della luce.
Perdono entrambi una vita a metà livello e, nella battaglia con Baxter Stockman, Kadroh gioca d'astuzia facendo combattere Pacio che perderà l'ultima vita.
Kadroh passa il turno.
Tocca a me e Kenneth Masters sfidarci. Ovviamente stavo scongiurando non uscisse Street Fighter 3.
Al primo giro esce nuovamente Metal Black. Kenneth opta per il cambio, a me tutto sommato andava bene. Si opta per il cambio.
La ruota mi assiste ed estrae R-Type. Ancora una volta al Dynamite gioco un titolo che avrei giocato volentieri durante il torneo, ma al quale non sono arrivato perché uscito prima dalla competizione.
Kenneth parte subito prima di me, quando Pezzo era ancora in fase setup.
Io entro circa all'arrivo alla ruota dei cannoncini prima del boss. Rivedendo la live, noto che aveva già perso una vita.
Parto un po' teso effettivamente e rischio di perdere subito una vita.
Non faccio una prima zona limpida però proseguo. Kenneth nel frattempo arriva all'imbocco del boss perdendo una seconda vita e, alla ripresa senza power up, perde anche l'ultima.
Io vado abbastanza tranquillo nella seconda fase, proseguo dritto fino al boss senza troppi intoppi.
Chiudo il livello già con la vittoria in tasca, pur non sapendo cosa stava succedendo sull'altro schermo.
Inizio il secondo stage, quando mi accorgo crashare tutto.
Mi domando cosa fosse successo e capisco di aver passato il turno.
Ultimo ottavo tra Tsu e Warbamper. La ruota sceglie Pochi And Nyaa, ma entrambi optano per il cambio.
Secondo giro che fa uscire Magical Drop 2. Purtroppo la sfida ha problemi di connessione e viene momentaneamente sospesa.
Si passa quindi ai quarti di finale, dove quello che esce esce senza possibilità di cambiare.
Ad aprire il girone saranno Linobob e Maestro.
La ruota estrae ancora una volta Super Sidekicks 3.
Parte la prima partita Italia VS Italia.
Prima partita equilibratissima, Lino tenta un tiro di precisione dalla 3/4 ma prende il palo. Si passa ai supplementari.
Cambiano entrambi squadre usando Francia (Maestro) e Olanda (Linobob) per il Golden Goal.
Altra partita molto equilibrata, ma sul finale è Linobob ad abbattere la difesa avversaria e segnare.
1 a 0 per Linobob.
Maestro torna con l'Italia e nuovamente si va al Golden Goal su una partita dove Maestro ha tentato più volte di segnare, ma dove il portiere di Linobob era un muro invalicabile.
Pacione inizia a cantare Holly & Benji e sarà l'inizio del punto di svolta del match.
Linobob nel Golden Goal è decisamente più incisivo e riesce a bucare le mani del portiere Italiano, portandosi su 2 partite a 0.
Terza partita, sempre Italia VS Olanda. I poteri canterini di Pacio infondono nuove abilità a Maestro, che inizia una potentissima remuntada.
Dopo un fallo subito dal suo avversario, riesce a segnare il primo goal della svolta.
Quarta partita sempre Italia VS Olanda. Linobob parte subito con grande aggressività e tenta di chiudere subito la contesa. Maestro difende bene e il portiere Italiano para ogni assalto.
Si va nuovamente al Golden Goal, con una partita super aggressiva da ogni lato del campo. Quasi sul finale è Maestro a spiazzare il portiere e portarsi a casa il secondo match.
Con due match vinti a testa si va allo spareggione. Altra grande partita, Lino cerca di attaccare di lato la porta Italiana ma il portiere di Maestro para tutto.
Entrambi tentano qualsiasi mossa per segnare ma, nuovamente, si va al Golden Goal.
Maestro prende subito il possesso di palla, smonta la difesa Olandase, e segna.
Con un combattutissimo 3 a 2 passa Maestro.
Nel frattempo Tsu e Warbamper optano per giocare a Andro Dunos, unico titolo che partiva ad entrambi.
War nella prima parte del livello perde due vite poco prima della caverna, ma prosegue bene la sua run.
Tsu perde una sola vita e lo segue nella caverna.
La run di War finisce al mini boss, Tsu nello stesso punto è più avanti di punti e si fermerà poco prima dell'uscita della grotta.
Tsu passa quindi ai quarti e sarà il mio prossimo avversario.
Secondo quarto tra Pezzo e Umberto. La ruota sceglierà nuovamente su Andro Dunos.
Parte Pezzo che perde quasi subito una vita, ma si riprende subito facendo un ottimo primo livello.
Inizia quindi il secondo livello dove per punti accumulatati guadagnerà una seconda vita, ma la concentrazione è talmente tanta che non se ne accorgerà.
Un ottimo secondo livello che proseguirà fino alla fase dell'ascensore.
Pezzo perderà due vite di fila ma non si accorgerà di averne una terza, che perderà subito per aver mollato i comandi.
Pur con questa distrazione, otterrà un ottimo 118.000.
Tocca quindi a Umbe.
Ottima prima fase, ma quando appariranno i Tremors dalla sabbia, mieteranno la prima vita.
Passa bene il mid boss sacrificando un'energia, ma all'uscita della caverna viene cecchinato dalle torrette.
Arriva quindi al boss e senza fatica passa al secondo livello, che inizia con due dodge veramente calibrati che lo salvano da due proiettili infami.
Recupera la vita extra e prosegue inanellando preziosi punti.
Si arriva all'ascensore che, anche in questo caso, miete due vite facendo finire la sua run con 111.600.
Ottimo punteggio ma non basta, quindi Pezzo è in semifinale.
Terzo quarto Kadroh VS Evendurias.
Se l'anno scorso la ruota tirava fuori Metal Slug come se piovesse, quest'anno è l'anno degli shooter, infatti uscirà nuovamente Metal Black.
Buon primo livello per entrambi, senza grossi intoppi arrivano al boss e lo affondano più o meno con lo stesso punteggio.
Il livello bonus porta in vantaggio Evendurias, che riesce ad abbattere tutti i 5 nemici, mentre Kadroh si fermerà a 4.
Secondo livello. Kadroh decisamente in difficoltà, perde una vita quasi subito all'inizio, per poi perderne una seconda al primo mid boss.
Even decisamente più pulito e stabile, prosegue senza intoppi.
Kadroh recupera decisamente terreno, ma dopo il secondo mid boss un missile alle spalle gli toglie la vita extra.
Si arriva alla Luna, dove Kadroh dovrà arrendersi agli assalti nemici.
Even già in vantaggio di punti, arriverà al boss con la vittoria in tasca.
Tocca a me e Tsu chiudere il girone.
Se al turno precedente speravo non uscisse un picchiaduro, questa volta speravo non uscisse per lo meno Twinkle Star Sprites.
Nuovamente la ruota mi aiuta, proponendo Street Fighter 3.
Diciamo che mi va di lusso, perché pur non essendo un pro del titolo, sono decisamente più abile del mio avversario.
Io opto per Elena mentre Tsu prenderà Ryu nel primo round.
Non ho fatto troppa fatica e lo batto due a zero.
Seguiranno altri due match molto a senso unico per me, dove Tsu prenderà nuovamente Ryu nel secondo scontro e Ken nel terzo.
Passo quindi in semifinale, dove la situazione è la seguente:
Pezzo toglie tutto quello che abbiamo giocato finora, altrimenti sarebbero usciti nell'ordine probabilmente Andro Dunos e Super Sidekicks 3, e si avvia alla sfida con Maestro su The Punisher.
Pezzo userà Frank Castle, mentre Maestro userà ovviamente Nick Fury.
Buono il primo livello, Maestro affonda qualche colpo al suo compagno/avversario e con un vantaggio di 13.000 punti si apprestano ad affrontare Scully.
Pezzo, decisamente più aggressivo, molla bombe per pulire il livello. La bomba abbatterà anche il boss, facendo passare davanti Pezzo.
Buono anche il secondo livello, arrivano all'entrata della casa con un discacco di 21.000 punti per Pezzo.
Maestro recupera terreno, arrivando al secondo boss con uno scarto di 14.000 punti.
Perdono entrambi la vita e spingono pesantemente per dare l'ultimo colpo al boss tra bombe e attacchi super.
Pezzo riesce a prenderlo per ultimo, portandosi a casa il malloppone di punti, proseguendo la corsa in finale.
Ottima partita.
Tocca a me e Even chiudere il girone e decretare il secondo finalista.
La sorte ci affida Marvel VS Capcom, scelta perfetta per un rematch della finale della quarta giornata di campionato.
Primo match, opto per "squadra che vince non si cambia", scegliendo Spidey/Cap Commando.
Even prenderà Wolverine e Gambit. Io sull'assist non mi ricorderò subito come ottenere Psyloche, mentre Even userà Colosso.
Partita ben giocata, ma è Even ad essere più incisivo con il suo artigliato canadese, attaccando sempre di scivolata e entrando di super.
Il mio Spidey mi fa recuperare terreno entrando con due super una dietro l'altra.
Even mi trova scoperto entrando con Colosso e abbattendo Spider-Man con la super di Gambit.
La disparità in campo si fa sentire e, pur tentando il tutto per tutto, perdo.
Nel secondo match opto per cambiare Captain Commando con Ryu, restando però fedele all'amichevole Uomo Ragno di quartiere.
Even nel secondo match mette subito in difficoltà il ragno, che cede al passo a Ryu.
Recupero bene, ma il mio avversario è tostissimo. Abbatte nuovamente Spidey, io riesco a abbattergli Wolverine, siamo quasi senza vita entrambi. Nuovamente resto col fianco scoperto e vengo infilato da un Royal Flush.
2 a 0 per Evendurias.
Terzo match resto con Spider-Man e Ryu.
Altro match tiratissimo. Ci conosciamo, ci difendiamo, prevediamo gli attacchi e troviamo gli spiragli.
Questa volta riesco ad impormi bloccando prima la super di Gambit, buttandolo fuori a pochi secondi dalla fine, ed entrando con la Maximum Spider su una scivolata di Wolverine.
2 a 1.
Evendurias resta fedele al suo team e finalmente mi viene in mente come scegliere Psyloche come supporter.
Nella quarta partita vedo Even decisamente sfiancato. La partita è sempre dura, ma riesco a imporre il mio ritmo. Abbatto Gambit e, di Cheap damage con Super, chiudo la battaglia.
2 a 2.
Even per l'ultima sfida cambia Gambit per Captain Commando.
Parto decisamente in svantaggio. Il Cap Commando di Even picchia duro e mi fa cambiare Spidey.
Psyloche è fondamentale!!! mi difendo bene dagli attacchi "di apertura" di Colosso, per entrare di pronta risposta con Psyloche che mi fa recuperare terreno.
40 secondi alla fine. Ho un quarto di vita per entrambi i personaggi, riesco quasi ad abbattere il Cap Commando di Even ma Wolverine è tosto.
Faccio entrare Spidey per recuperare con Ryu, ma Even lo secca.
24 secondi alla fine. Ho solo Ryu e Even ha ancora entrambi i personaggi con un quarto di vita.
Cerco di recuperare terreno con la super di Ryu. Even gioca l'asso usando la super combinata.
Sto subendo, sono all'angolo. Tento il tutto per tutto, prendo uno dei personaggi con un calcio basso e uso la Shinkuu-Hadoken che prende e secca entrambi i personaggi.
Esulto come non mai e, anche con una buona dose di fortuna, arrivo in finale.
Parte quindi la finalina tra Evendurias VS Maestro a Twikle Star Sprites.
Evendurias è un mostro a Twinkle, questo è innegabile.
Maestro subisce nei primi due match che sono a senso unico per Even che non molla un colpo.
Nel terzo match Maestro inizia a riprendersi, nel secondo round scatenano l'inferno di proiettili in uno scontro spettacolo, ma Even riesce a spuntarla.
Con 3 a 0 Even arriva terzo.
Tocca a me e a Pezzo chiudere la contesa e decretare chi sarà il nuovo Dynamite Champion.
Il Retrofestival puntava sull'uscita delle Sailor per la sfida finale.
Non mi sarebbe dispiaciuta come scelta, effettivamente volevo provare "il brivido" della battaglia ruba punti.
Ma cosa era rimasto oltre alle guerriere che vestono alla marinara?
Dei titoli "residui" l'unico che temevo era Magical Drop 2 dove Pezzo era più skillato di me, negli altri casi me la sarei giocata.
Viene fatta girare per l'ultima volta facendo uscire Martial Masters per la "gioia" di Pezzo che ammetterà di averlo giocato poco.
Parte quindi la finale dove opterò per la terna formata da Red Snake, Ghost Kick e Master Huang.
Pezzo andrà con Crane, Scorpion e Red Snake.
Nel primo round inizio a premere i due tasti non mappati, credendo ancora di giocare ad un Capcom a sei tasti....
Primo match dove con Red Snake riesco ad imporre subito un buon ritmo seccando due personaggi a Pezzo.
Con Red Snake, ultimo personaggio Pezzo si trova decisamente meglio, ma il mio Ghost Kick riesce a chiudere la contesa.
1 a 0 per me.
Io resto con la stessa squadra e Pezzo cambia usando Red Snake, Ghost Kick e Crane.
Red Snake è sempre una buona risorsa perché mi porta in vantaggio abbattendo il primo personaggio e sfiancando il secondo.
Nel mirror match tra Ghost Kick Pezzo, a mio avviso, si è concentrato troppo sulla taunt per caricare l'energia, lasciando forse troppo il fianco scoperto.
Nel terzo round con Crane non riuscirà a far entrare le super e riuscirò a vincere anche il secondo scontro.
2 a 0 per me.
Terzo match, uso la stessa squadra ma cambio l'ordine mettendo Ghost Kick, Master Huang e Red Snake.
Pezzo andrà per errore con Master Huang, prendendo poi Ghost Kick e Crane.
Master Huang per quanto un errore è decisamente uno dei personaggi più "friendly" da usare mettendomi in difficoltà con Ghost Kick.
Riesco a vincere il primo round e si passa al classico mirror match tra Ghost Kick. Pezzo capisce il mio "stile di attacco" e mi previene.
Cambio modalità ma perdo il personaggio.
Entra Master Huang con il quale chiuderò la contesa, diventando il secondo Dynamite Champion.
Ragionando sull'andamento della serata ho notato alcune analogie tra i due tornei.
Prima di tutte è il vincitore del Campionato, Linobob entrambi gli anni, uscirà presto nella competizione.
Secondo c'è stato un "genere" principe che è uscito più spesso, Metal Slug per il primo Dynamite, gli Shoot'em up per il secondo.
Terzo e non un numero a caso, il terzo classificato al campionato, vince il Dynamite.
Quarto: riesco sempre a recuperare un titolo di una finale che non ho giocato e sul quale avrei voluto mettermi alla prova. L'anno scorso successe con Mille Miglia, quest'anno con R-Type.
Si conclude quindi questa seconda edizione del torneo più divertente dell'anno, io resto dell'idea che un torneo "random" dovrebbe essere fatto più spesso, oltre che al Dynamite.
Dynamite che personalmente rivedrei un attimo nel regolamento, giusto per rendere anche più equilibrato il main event della finale.
Primo di tutto ci sta la regola della ruota senza togliere titoli per non svantaggiare nessuno ma, per girone.
Agli ottavi si gioca tutti con tutti i titoli, ai quarti si eliminano i titoli già visti e via così.
Per la finale, e per la finalina se c'è tempo, introdurrei una seconda regola:
I due sfidanti dovranno scegliersi un titolo "cavallo di battaglia" tra quelli proposti nell'anno, per cui le prime due sfide saranno sui cavalli di battaglia.
La terza sfida sarà sul random totale dei titoli, al netto dei due cavalli di battaglia.
Così facendo la finale sarebbe più equilibrata e combattuta.
In fin dei conti in finale ho avuto un grande vantaggio ad avere Martial Masters. Al contrario sarei stato svantaggiato in Magical Drop 2, quindi è giusto, anche per lo spettacolo, "ampliare la sfida finale" magari riducendo gli FT per non arrivare a sfide eterne.
Per quanto mi riguarda quest'anno, probabilmente avrei scelto Andro Dunos come "cavallo di battaglia" anche solo per la soddisfazione di giocarlo durante il torneo, non avendolo provato durante la tappa. In alternativa avrei preso o Matrimelee o Super Gem Fighter.
Si conclude qui anche questo ultimo riassunto dei tornei. Ultimo perché nel 2023 non farò più i recap per giornata.
In due anni di post mi rendo conto che il racconto di ogni singolo match è decisamente pesante da leggere per chi affronta il post e sento meno voglia e enfasi a scriverli.
Mi sono divertito tantissimo a fare questi riassunti e sono stato contento che siano piaciuti a chi li ha letti, però sento anche la voglia di provare qualcos'altro.
L'idea per il 2023 è comunque di non abbandonare totalmente la parte scritta dei tornei ma, di dedicarsi a dei recap statistici quadrimestralmente.
Darò sempre una mano se serve a Pezzo nella gestione delle classifiche e dei punti, ma questa volta faremo scambi dati tappa per tappa, giusto per evitare di perdersi punti per strada.
Poi chissà magari farò un recap di altri eventi, come successe per il Clash Of The Streamers 2, che mi divertì tantissimo.
Staremo a vedere, il 2023 sarà in divenire per cui...
See you next