PUBBLICATO ORIGINARIAMENTE IL 16/05/2014
Come scrivevo ieri sul Twitter: "Visto che sono stato trollato e non ho potuto andarlo a vedere al cinema direi che l'acquisto al D1 era d'obbligo" e devo dire che non sono per niente deluso, Veronica Mars è tornata.
Eh già, oggi parleremo del film che più attendevo quest'anno e che, ovviamente, non è stato trasmesso nelle sale italiane.
Il film inizia con un flashback che racconta brevemente chi è Veronica Mars.
Dopo gli eventi del finale della serie, in cui Keith ha perso le speranze di diventare sceriffo a causa delle azioni della figlia Veronica Mars, questa ha lasciato l'Hearst College, si è laureata in legge alla "Stanford University" e si è in seguito trasferita a New York, lasciandosi alle spalle la città di Neptune e le giornate da detective dilettante, per non ferire più le persone a lei care. Ma ora, ad un passo importante dalla sua futura carriera, la ragazza è costretta a ritornare non appena viene a conoscenza che il suo ex fidanzato Logan Echolls è ancora una volta accusato di omicidio, ed il ritorno a casa sarà un'occasione per rincontrare molte presenze del suo passato e fare i conti con se stessa.
Direttamente presa da Wikipedia questa sarà brevemente la trama del film di cui cercherò di non spoilerare oltre. La pellicola non sarà altro che da una parte una reunion di quasi tutto il cast originale, dall'altra la possibilità di dare ai fan un nuovo, episodio della serie.
Come vi ho già detto quando parlai della serie televisiva, io ne sono stato un fan, per cui il mio giudizio sarà poco obiettivo.
Il film riprende lo stile che mi ha fatto innamorare della serie, una storia semplice ma gobile, protagonisti ben strutturati e l'inconfondibile carisma della protagonista.Un vero e proprio salto nel passato. Pur essendo passati quasi 7 anni dalla fine della terza stagione, nulla nell'immaginaria cittadina di Neptune sembra essere cambiato. Forse solo lo sceriffo, Dan Lamb, fratello del deceduto (terza stagione) Don Lamb.
Ma se avessero avuto un terzo fratello questo si sarebbe chiamato Din?
Minchiate a parte, il nuovo sceriffo avrà lo stesso carattere del precedente, un perfetto idiota che cerca solamente di mettersi in mostra davanti alle telecamere.
Come dicevamo Veronica tornerà a Neptune per cercare di salvare l'ex fidanzato Logan. Qui re-incontrerà tutti i vecchi amici e nemici. Devo essere sincero, escludendo Wallace che non ha più la folta capigliatura della serie, optando per dei capelli cortissimi, gli altri protagonisti non li ho visti troppo cambiati dai segni del tempo. Forse l'unica è proprio Veronica che.... si è lasciata un pò andare, ma è sempre bellissima, per cui la perdoniamo.
Per il resto giudicate voi
Keith Mars (Enrico Colantoni)
Logan Echolls (Jason Dohring)
Cindy 'Mac' Mackenzie (Tina Majorino)
Wallace Fennel (Percy Daggs III)
Eli 'Weevil' Navarro (Francis Capra)
Stosh 'Piz' Piznarski (Chris Lowell)
Dick Casablanca (Ryan Hansen)
E lei ovviamente
Beh dai forse guardare la comparazione così, le differenze si vedono.
Che altro dire del film, sicuramente è fan service. E ci mancherebbe visto che sono stati i fan a sponsorizzare una parte del budget tramite la piattaforma kickstarter, come dicevo nell'altro articolo.
Sicuramente chi non ha avuto modo di seguire o non apprezzare la serie televisiva, può soltanto valutarlo come un film come un altro, magari godibile, ma niente di più.
Quindi sicuramente un "must have" o "must see" per i fan storici, anche perchè il cast dei doppiatori è rimasto praticamente invariato... escludendo il doppiatore di Enrico Colantoni. Eh si infatti non sentire la vecchia voce,Massimo Lodolo, sostituendola con quella di Peter Griffin (Mino Caprio) mi ha fatto storcere un pò il naso.
Si vocifera che l'inaspettato della pellicola in patria possa far pensare ad un possibile secondo film, speriamo che questa volta di poterlo vedere anche noi al cinema.
Nessun commento:
Posta un commento