venerdì 25 novembre 2022

Campionato di Nerd anno 2: Road to Stage 11


Benvenuti al penultimo recap dell'anno.

Nella precedente puntata i piloti spaziali Linobob e Evendurias hanno affrontato l'impero Bydo nella sfida a R-Type che vede vincere Linobob sulla distanza.

Ma è tempo di uno dei tornei più amati del campionato, quello tag team.
La categoria è similare a quella del secondo dell'anno scorso, mettendo in campo 4 titoli di tipologia picchiaduro a scorrimento. Il tema di quest'anno è Anime & Comics.

Fin da subito erano abbastanza palesi molti dei titoli papabili anche se l'ufficialità arriverà solo qualche giorno dopo l'annuncio ufficiale.

I Titoli del torneo


Come detto i titoli scelti sono quattro con eventuale quindi di spareggio, ma vediamoli uno a uno.

Pretty Soldier Sailor Moon è il primo titolo sviluppato da Gazelle e rilasciato a marzo del 1995 per piattaforme Arcade sotto licenza Banpresto (per il Giappone) o Sega per per gli altri paesi.

Si tratta di un beat'em up a scorrimento basato sul popolare manga scritto e disegnato da Naoko Takeuchi e diventato popolare grazie alla trasposizione animata degli anni '90.

The Punisher è uno dei videogiochi dedicati al vigilante col teschio sul petto di casa Marvel. Prodotto da Capcom nel 1993 ci vedrà interpretare Frank Castle (se player 1) oppure Nick Fury (se player 2) in una lunga crociata per fermare Wilson Fisk/Kingpin.

Il gioco nasce nel momento di massima popolarità del personaggio, dopo l'esordio nel numero 129 di The Amazing Spider-Man (copertina diventata iconica e omaggiata in varie occasioni).

Il titolo, composto da 6 livelli, ci vedrà attraversare varie zone di New York per sgominare i vari criminali ingaggiati da Kingpin.
Durante le nostre battaglie affronteremo nemici più o meno noti all'interno dell'universo Marvel, quali Bonebreaker e Bushwacker.

Paradossale la scelta di mettere Jigsaw, da noi noto come Mosaico, storico nemico di Frank Castle, come un nemico "base" nella scena dell'ascensore, poco prima dello scontro finale con Fisk.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time è senza dubbio uno dei titoli più famosi e popolari dedicati alle tartarughe ninja.

Prodotto da Konami nel 1991, è uno dei cabinati famosi con la modalità a 4 giocatori contemporanei, dove ognuno interpretava uno delle quattro tartarughe a seconda della posizione nel quale si sedeva.
Il gioco inizia quando Shredder e Krang rubano la statua della Libertà. Il titolo vedrà affrontare svariati livelli, iniziando da New York per poi attraversare varie ere sparse nel tempo.

Alien VS Predator è il secondo titolo dedicato al "brand crossover" che vede contrapposti gli Yautja provenienti dal film con protagonista Arnold Schwarzenegger (Predator del 1987) e gli Xenomorfi provenienti dai film con Sigourney Weaver (Alien del 1979).

Il brand crossover nasce da un'idea della Dark Horses, che produce prima i fumetti dedicati ad Alien e successivamente un sequel fumettistico al primo Predator.

Nel 1994 Capcom decide di creare un picchiaduro a scorrimento dedicato al brand.
Il gioco ci darà la possibilità di scegliere tra due marine umani, ma potenziati ciberneticamente, e due Predator nel tentativo di salvare l'immaginaria città di San Drad.

I Voti


Questa volta darò delle impressioni, togliendo i soliti canoni di votazione usati fin'ora.

Escludendo The Punisher che ho giocato una marea di volte, gli altri sono  "quasi inediti". Nel corso del tempo li ho giocati tutti, ma mai nell'ottica score. Il più legnoso è quello delle Sailor, specialmente in coppia, dove il fuoco amico è il male assoluto. Belle le animazioni delle special, ma si poteva fare di più.

Il gioco delle Turtles, per quanto ami il brand, non è sicuramente tra i miei preferiti, non tanto per il gioco in se, ma per il sistema "impreciso" di comandi. Odio infatti la corsa tenendo premuto la leva in avanti e le mosse speciali non sono controllabili in maniera precisa.
Ma lì perché vengo dalla "versione alternativa" del MD, Hyperstone Heist, dove il sistema di controlli è ottimale, con un tasto dedicato alla corsa e la gestione delle mosse perfetta.

Alien VS Predator, per quanto sia un buon Capcom non mi ha mai fatto impazzire, più che altro perché è un'orgia di nemici senza troppa tecnica da applicare o strategie, che invece altri titoli della casa hanno.

La difficoltà, sta nell'imparare come fare punti e per fortuna le guide in rete aiutano.

Voto Sailor Moon: 5
Voto Alien VS Predator: 7
Voto Turtles in time: 6
Voto The Punisher: 9


Il Regolamento


L'11/11 esce il regolamento

Come lo scorso torneo ci sarà un turno ELIMINATORIO dove TUTTE le coppie faranno una run col gioco interessato e ma solo i migliori 8 potranno procedere alla fase successiva (quarti di finale). Dal precedente torneo viene anche ripresa la modalità “a punti” al posto dello scontro diretto con un’altra coppia.

Per farvi giocare di più sarà trasmesso in split screen (2 coppie)

Il punteggio sarà segnato alla fine dello stage designato quindi siete pregati, una volta sconfitto il boss, di non toccare più nulla (non chiudete subito perché alcuni giochi aumentano il punteggio con bonus tempo, vite, etc).

Nelle prime 3 fasi (eliminatorie-quarti-semifinale) dovrete affrontare i primi 2 livelli dei giochi in questione con 1 credito. Quindi esaurite le vite a disposizione  NON potrete inserire un altro gettone ma come per gli scorsi TAG TOURNAMENT se rimane in gioco un solo giocatore può continuare fino al termine della partita o fino a che non finisce anch’esso le vite. La vittoria sarà assegnata a chi come squadra farà il punteggio più altro (P1+P2).

Non è prevista la “finalina” qui di entrambe le coppie che perderanno la semifinale si piazzeranno al 3º posto e guadagneranno 5 pti.

Per quanto riguarda la finale dovrete affrontare i primi 3 livelli del gioco sempre con un credito con le stesse modalità dei precedenti (P1+P2).

Eventuale ed improbabile spareggio sarà fatto con 1 solo livello del gioco misterioso sempre con score P1+P2.

PUNTI BONUS: entrambi i giocatori della squadra guadagneranno 1 punto bonus in classifica se entrambi finiranno la partita senza perdere vite (gioco di squadra figliuoli!).

Nel gioco di Sailor Moon fate F3 una volta iniziata la sfida perché sennò l’audio glitcha in modo assurdo e vi farà esplodere il cervello.

Nel gioco Turtles in Time una volta partita la sfida fate F3 per resettare correttamente il counter delle vite sennò si parte da 100

Tutto abbastanza a "norma", niente di particolare. Manca il bonus punti per fine livello sostituito dai punti bonus.


Gli allenamenti


Ovviamente l'ideale è provare in coppia per capire come gestire le situazioni e i boss. Con Ace riusciamo a provare, di fatto, prima del regolamento e il giorno del torneo.

Questa volta sono io principalmente a studiare i video su come fare punti e cercare di capire le strategie. Ci sarà un confronto anche col fratello di EdV, ma rivale nella competizione, CoachGodzup con il quale ci siamo scambiati idee e strategie.

Per il resto l'importante era prendere mano coi titoli e arrivare alla fine del secondo livello, cambiando modo di giocare votandosi ai punti e non più al 1cc.

Il Torneo


Parte quindi la penultima tappa del campionato, venerdì 18/11 ore 22.
Alla co-conduzione torna Pacione che darà una mano a Pezzo nella spiegazione dei giochi.

Si parte subito con una rivelazione che avevo già "annusato" anch'io. Il gioco della finale sarà quello delle Tartarughe Ninja. In fin dei conti era abbastanza palese. Squadre skillate sarebbero tutte arrivate agli stessi punteggi, visto che quest'ultimo viene calcolato in base alle kill e non allo score classico, e in ogni partita sono sempre quelle.

Tra l'altro una cosa che avevo notato e che non ci sono punti extra di nessun tipo, come invece succede nelle versioni casalinghe.

Infatti in queste ultime venivano dati punti extra quando si prende la pizza a full vita, punti extra facendo mosse speciali (il lancio verso lo schermo) e infine punti extra per vita residua a boss sconfitto.

Qua nulla cambiava, per cui sarebbe stata una sfida di "resistenza" più che di score. Ma, come già detto, arrivare al secondo boss e sconfiggerlo non era una sfida impossibile.

Per cui il primo annuncio è che le regole sarebbero state cambiate all'arrivo in finale.

Ma bando alle ciance e si parte col primo gioco: The Punisher
Seguirò la regola dell'altro recap, farò un breve racconto sui punti più salienti, visto che bene o male, arriviamo tutti al traguardo prefissato.

I Poco Training (Tsu e Peppe) e i Double Koryuga Boys (Cloud White e Linobob) sono i primi a partire.


Ottimo primo livello per entrambe le squadre. I Double Koryuga premono sull'acceleratore martellando il boss  di bombe, mentre i Poco Training gestiscono più cautamente il campo senza sprecare colpi a favore dei punti.

Anche il secondo livello è molto pulito per entrambi e senza troppa difficoltà arrivano al boss robot "stronzo".

I Koryuga sono in vantaggio punti e giocano in maniera molto strutturata la loro battaglia risparmiando bombe.

Tsu e Peppe più aggressivi nell'assalto, perdono entrambi una vita ma chiudono la run con 438.500 e 538.300.

Lino perde una vita, Cloud va di bombe ma perde una vita anche lui, ma anche questa run si chiude con 527.100 per Cloud e 616.500 per Lino.

Vince Curvin nel frattempo da forfait perchè non sta bene, per cui il team Motor Kings viene smembrato. Dopo vari cambi dove anche Pezzo cedeva il posto per formare il team Zanmarco/Kingstrunz, l'arrivo di Palke fa riformare la squadra Cantina (Pezzo e Zan) e si forma il team con Kingstrunz e Palke.

SteeveGouki/Evendurias e Kalythgaming /Warbamper, sono le prossime squadre in lista.

 
Partono abbastanza bene ma Scully (il primo boss) fa incetta di eroi, facendo rimanere solo Kalyth con due vite.

Le coppie arrivano tutte al secondo boss che è una Caporetto.
Steeve è il primo a cadere (261.000), seguito da Even (465.500) a ruota da Warbamper (462.700).

Kalyth è solo e, senza vite, riesce a chiudere la run con 541.100.

Tocca a noi Padowans e alla coppia formata dal fratello dell'Edv CoachGodzup con Umberto la prossima run.

 
In questo gioco ho ammesso più e più volte di conoscerlo come le mie mutande, per cui se non passavamo qua era meglio appendere il pad al chiodo.

Partiamo bene entrambi arrivando in tranquillità al primo boss.
Io e Ace siamo più avanti nello score totali avendo spammato i calci "ascia" quando si poteva.

Conscio delle partite di allenamento arrivo col pugnale per il boss.
Coach intanto massacra a "tubate" Scully mentre Umbe si occupa degli sgherri.

Noi Padowans seguiamo la stessa regola, io meno il boss e Ace gli sgherri. Col Magic Pixel il mio compagno di squadra resta in vita e chiudiamo il primo round.

Coach e Umbe intanto sono a fine del primo terzo del secondo round e viaggiano tranquillissimi entrambi quasi a full vita.

Noi finiamo un po' più calma noi la zona forzando sul punteggio.
Recuperiamo vita salvando le donzelle imprigionate.

Coach e Umbe intanto arrivano al robottone praticamente intonsi a livello di vita.
Buona la strategia dove entrambi rullano cartoni come se non ci fosse un domani. Coach subisce più danni, ma il boss ha ormai in quarto di vita.

Vanno con qualche bomba, Coach perde una vita, ma Umbe chiude la battaglia.
Coach chiude con 444.300 e Umbe 620.700.

Noi siamo meno organizzati col boss, è innegabile. Cerchiamo di tenere più bombe possibili e seguire la strategia, pochi colpi ma ben mirati.
Subiamo un po' di più. Quando siamo più nella merda mollo giù una bomba, Ace se la rischia e perde una vita.

Ace continua a martellare il boss, io effettivamente lo supporto poco e riusciamo a chiudere la contesa, io con 577.000 e Ace con 601.400, piazzandoci primi in classifica provvisoria.

KingStrunz/Palke e Squall/Kazuya sono i prossimi.



Buon primo livello, ma Scully fa perdere una vita a KingStrunz. Palke a "katanate" chiude il round.
Nel frattempo anche Squall e Kazuya arrivano al boss e anche Kazuya gioca la carta del Magic Pixel.

King è il primo a lasciare la battaglia all'entra nel secondo terzo del secondo livello. 216.700.

Palke viaggia verso il boss ma non libera le squinzie che gli avrebbero dato vita.
Neanche Squall e Kazuya vogliono liberare le donzelle a arrivano al robottone.

Palke resiste bene, ma il robottone è infame e lo killa prima della fine stage, finendo con 386.800.
I proto cugini invece riescono a chiudere la run ma perdendo entrambi una vita. Squall chiude con un totale di 422.700 e Kazuya con 488.900.

Tocca ai RetroMultiSquad (Kadroh e Maestro) e I Penicotteri (TheBluescarf e ErTancro)

 
Ottimo primo livello per entrambi, ma i Penicotteri chiudono con una doppia perfect abbattendo Scully a vita piena e immagginando una marea di punti.

Decisamente più puliti i Penicotteri nella zona piscina, mentre i RetroMultiSquad rischiano di più per aumentare il punteggio.

Nella seconda fase Kadroh diventa l'idolo delle donzelle e recupera energia preziosa (secondo me Yunalina non ha approvato).
Arrivano tutti e quattro con due vite a testa, ma ancora una volta Guardioid è la bestia nera di questa prima fase.

ErTancro è il primo a cadere seguito a ruota da Kadroh e da TheBlueScarf. Maestro resta con uno sputo di vita e sopravvive con due vite.

Chiudono rispettivamente con TheBlueScarf (837.800), ErTancro (439.200), Kadroh (386.100) e Maestro (756.500).

I Penicotteri passano prepotentemente in testa.

Pacione e Maraichux, il team torta, è il prossimo alla sfida.

 
Menano i primi nemici, Maraichux decide che deve ri-arredarsi la casa portandosi via la pianta, che però puntualmente la spacca in testa al nemico non appena usciti dall'edificio.

Buona la consolidata strategia uno mena il boss e l'altro gli sgherri. Subiscono un po' nella seconda parte della battaglia, ma Scully è KO.

Passano bene le prime due fasi del secondo livello, saltano le donnine imprigionate, arrivando al robottone, che ancora una volta miete vittime.

Pacio a quasi vita finita del boss perde tutte e due le vite (334.200). Maraichux ne perde una in battaglia ma chiude la run con 592.900.

Ultimi il team Cantina (Pezzo e Zanmarco). 

 
Buono il primo livello, molto veloce e pulito senza troppo dispendio di energie.

Buona anche la prima fase del secondo livello. Pezzo nella foga picchia il suo compagno di squadra, ma arrivano bene all'interno della villa.

Perdono l'occasione dei baci rigeneranti delle donzelle, fanno piazza pulita dei criminali e arrivano al boss.

Pezzo è il primo a perdere alla vita e subisce anche con la seconda, restando attaccato al Magic Pixel. Zan perde la prima e abbatte il robottone.

Pezzo chiude con 470.600 e Zanmarco con 667.600.

Finisce quindi la prima fase che conti alla mano vede la seguente classifica:

 
Si passa al secondo turno con le Sailor, dove saremo i primi a partire insieme ai Penicotteri.

 
Ma prima dell'inizio del turno l'annuncio di una grande maratona a scopo benefico divisa in vari canali tra l'11 e il 17 dicembre.

Dopo questa bella iniziativa, si va. I Penicotteri partono per primi. ErTancro opta per Mars e Scraf userà Mercury. Partono bene, ma i due boss elettrici sono il male assoluto in questo gioco.

Dopo un paio di riavvii per desynch della nostra partita iniziamo la nostra run.
Come da copione io prendo la mia Sailor preferita, Venus, mentre Ace va con la fiammeggiante Mars.

Si va di tecnica studiata usando le prese come base. 1.000 punti a lancio e passa la paura. L'unica incognita è essere rapidi.

Si arriva al boss e Ace perde una vita.
Nel frattempo i Penicotteri arrivano al secondo boss. Giocano bene la prima parte della battaglia, usando prima una special e poi picchiando nemica.

Arriva Milord/Tuxedo Mask che fa la sua inutile entrata. Tancro perde anche la seconda vita  (68.600), lasciando Scarf il compito di portare a casa la battaglia che riesce a chiudere quasi senza vita, ma con un buon 96.200.

Noi intanto proseguiamo la nosta corsa a suon di prese.
Quando il tempo inizia a scarseggiare, inizio ad andare di combo mentre Ace resta fedele alle prese. Rischiamo veramente tanto e sullo zero abbattiamo l'ultimo nemico prima della boss battle.

Partiamo subito con una special di Ace che fa entrare l'inutile Chavo...., volevo dire Milord.
Seguiamo la regola, Ace sul boss io sugli sgherri, sto subendo, mi faccio prendere dal panico e mollo anch'io la super.

Non chiudiamo male, ma si poteva fare qualche punto di più, specialmente perchè avevo ancora le due vite. Con 98.800 io e 90.100 Ace chiudiamo la run.

Kadroh (Jupiter)/Maestro (Venus) e Cloud(Mercury) /Lino (Mars) sono i prossimi.

 
Chiaramente la strategia prese viene usata da entrambe le coppie. Viaggiano bene e si arriva alle boss elettriche.

Kadroh perde la vita. Più strutturati i Koryuga, che riescono a trovare la chiave di volta e abbattere le stronze elettriche senza danni.

Vanno molto bene entrambi anche al secondo livello con dei punteggioni veramente alti.
Kadroh chiude con 99.000, Maestro con 106.900, Cloud con 128.500 e Lino con 122.300.

I Double Koryuga svettano al primo posto seguiti dalla RetroMultiSquad.

Pezzo e Zanmarco sono i prossimi prendendo la coppia Mars/Mercury. 


Partita che stava finendo già in tragedia dopo neanche metà livello. Zanmarco infatti prende di cattiveria il lollipop a Pezzo che era in difficoltà di vita.

La faccia di Pezzo dice TUTTO.
Le stronze elettriche abbattono una vita di Pezzo, ma la squadra prosegue.

Si passa al secondo livello dove nuovamente scatta la "quasi rissa" nel team cantina, quando Zanmarco lancia verso il suo compagno di squadra, la qualunque.

Zan si difende in maniera egregia in questo gioco che chiamarlo di legno è un complimento. Pezzo subisce molto di più e opterà per le special qua e là prima del secondo boss.

Pur subendo, Pezzo fa tantissimi punti e pur non riuscendo ad arrivare a fine run chiude con un ottimo 107.600.

Zanmarco persa una vita, rimane l'ultimo a continuare la battaglia e, pur trovando la strategia, non riesce a chiudere la battaglia ma segna un ottimo 84.700.

Partono quindi le coppie Warbamper (Sailor Mars)/Kalyth((Jupiter) e CoachGodZup(Sailor Venus)/Umbe(Sailor Moon)

 
La prima coppia subisce un po' durante il primo livello, arrivando all'infame primo boss che fa perdere una vita ad entrambi. Le super di Jupiter e Mars riequilibrano la situazione e proseguono al secondo livello.

Nel frattempo anche l'altra coppia arriva al boss che infame come non mai, sega la Venus di Coach facendogli chiudere la run con 27.200.

Umbe in solitaria si difende bene e prosegue nel secondo livello.

War e Kalyth senza troppe difficoltà arrivano al secondo boss. Il primo a cadere è War che viene picchiato selvaggiamente, chiudendo con 52.400.

Kalyth in solitaria tenta il tutto per tutto con le super, ma il boss lo abbatte facendo segnare un buon 73.300.

Umbe prosegue la sua corsa, ma perde una vita a metà strada verso il boss.
Stoico resiste fino all'ultimo, ma ha troppa poca vita per affrontare il boss, chiudendo con 87.700.

Ultimi a chiudere il girone i Poco Training Tsu con Mercury e Peppe con Mars.

 
Partita veloce che arriva al primo boss che secca male la Mars di Peppe, che chiude con 17.200. Tsu riesce a salvarsi con la super. Prosegue bene al secondo round ma a tre quarti viene schiacciato dalla superiorità nemica, fermandosi a  78.400.

Conti alla mano la situazione è la seguente:

 
Per il rotto della cuffia quindi passiamo anche il secondo turno, assieme ai Double Koryuga, alla RetroMultiSquad e al Team Cantina che partiranno per primi, per non cambiare la connessione, con Alien VS Predator.

Pezzo va con il Predator Hunter mentre Zan userà il Maggiore Schaeter.

 
Il gioco è bastardo, non tanto per la legnosità, stiamo parlando sempre di un Capcom "rodato", ma più che altro per la quantità industriale di nemici a schermo.

La difficoltà è usare bene le mosse da punti e cercare di restare in vita.
La squadra soffre un po' lo scontro con il primo boss,  passando al secondo livello e guadagnando una vita  a testa (visto che si partirà con una sola possibilità).

Pezzo col Predator subisce tanto gli attacchi degli Xenomorfi, mentre Zan più piazzato col suo umano dal braccio robot.

Nell'ascensore Pezzo perde la prima vita ma proseguono bene arrivando al boss, un "coso viola" estremamente letale.
Pezzo gestisce meglio la battaglia, sfruttando bene il laser del Predator. Zan perde una vita.

A quasi un quarto residuo cade prima Pezzo (267.600) e poi lo segue il suo compagno di squadra (256.000).

Tocca a Kadroh/Maestro che prenderanno i due Predator e Cloud/Lino che operanno per il Predator Warrior e l'umano.

 
Il primo stage viaggia tranquillo per entrambe le squadre.
Nella zona dell'ascensore pre-boss, il Predator Hunter subisce molto e rischia di perdere la preziosa vita, che perderà a inizio battaglia.

I Koryuga viaggiano puliti per la prima parte ma nella seconda è il Predator Warrior a subire maggiormente.

Nel frattempo, a quasi vita finita del boss, il Predator Hunter abbandona la competizione con (241.100).
L'altro componente della RetroMultiSquad chiude la run con 361.000.

I Koryuga arrivano al boss praticamente senza energia. Recuperano con la vita nelle casse.
Il giocatore col Maggiore  Schaefer, è il primo a perdere una vita e da li a poco anche il Predator.

Riusciranno a chiudere la run con 331.900 e 392.900.

Ultimi, tocca a noi Padowans chiudere il girone. Ace prenderà il Predator Warrior come da prove. Io ero tentato dalla tipa, ma una run veloce nei turni durante la serata, mi fanno optare per l'altro Predator.

 
Facciamo un buon primo livello, ci concentriamo molto sulle combo per accumulare punti. Non subiamo troppo e andiamo lisci alla seconda fase.

Faccio troppi punti prendendo la vita, lasciando indietro il mio compagno di squadra, che però si rifà egregiamente all'inizio del secondo livello.

Viaggiamo decisamente bene, abbiamo un buon punteggio fino all'ascensore e siamo messi bene a vita.

Nella parte pre-boss faccio la stronzata, perdo la vita e prendo l'energia al mio compagno di squadra. Questa sarà la cosa che ci penalizzerà.

Gestiamo discretamente la battaglia. Ace perde la vita per mancanza di energia.
Io subisco i colpi, a quasi un terzo di vita Ace cade e poco dopo cado anch'io.

Con 248.200 di Ace e 313.500 miei chiudiamo la run.
Peccato perché era una buona partita e chiudendo il boss, probabilmente, passavamo.

Si arriva quindi alla finale, con Turtles in Time.
Questa volta la regola vedrà mischiare le due squadre e la run sarà "ruba punti".

Regola bastardissima, ma sarebbe stata divertente da provare.

Primo turno Cloud(Leonardo) VS Kadroh (Michelangelo)

 
Nel primo livello viaggiano come treni e arrivano al primo boss, Baxter Stockman con un parziale di 27 per Cloud contro 36 per Kadroh.

Il moscone è infame di suo, unito alla non collaborazione del team forzato, fa perdere una vita ad entrambi.

Si arriva al secondo livello. Come due macchine da guerra si vedevano ninja del piede morire uno dietro l'altro. Kadroh tiene bene il vantaggio nella prima fase, ma al boss sono praticamente pari, con un parziale di 83 a 81 per Cloud.

Kadroh perde la vita e Cloud chiude il boss con un totale di 84.
Con soli 3 punti di distacco sarà tutto in mano a Lino e Maestro.

Lino opterà per MIchelangelo, mentre Maestro andrà con Raffaello.

 
Altra sfidona, sono praticamente pari fino al primo boss, che superano con un parziale di 36 a 28 per Lino.

Lino ingrana la quarta e mette in estrema difficoltà Maestro, che perde progressivamente terreno.

Raph non riesce a stare dietro a Mike e nel corso del livello perderà tutte le vite con un totale di 75.

Lino era già sopra i 100, ma riesce a chiudere anche il boss con un totale di 127.

Vincono quindi i Double Koryuga Boys il torneo Tag Team di quest'anno.
Un finale veramente divertente con una modalità inedita di gioco che chissà, magari verrà usata per un torneo dedicato a tema Konami (visto che si giocano tutti sulle kill).

Noi Padowans ci portiamo a casa un buon terzo posto, e va benissimo così.

Come usanza il punto vippanza va a Peppe Knives.

Si conclude quindi la penultima tappa di campionato ma, aspetta, e il fantomatico gioco segreto?

Beh se vi dicessi che ha i pugni atomici, la mente di Testuya, e a giocar su Marte va?
Niente?

Beh ovviamente si fa riferimento a tre frasi prese dalle 3 sigle dei robot più famosi dell'immaginario.

Il gioco era lo shooter verticale di Mazinger Z dove possiamo pilotare uno dei tre robot della trilogia Nagaiana.

 
Se ci fosse stato il caso, ovviamente avrei optato per Koji Kabuto e il suo Mazinger Z.

Questa volta nessuno è riuscito a portare a casa punti bonus, vista la difficoltà nell'ottenerli e focalizzandosi maggiormente sul punteggio.

Run basate sul 1CC probabilmente avrebbero portato a risultati diversi, per lo meno nei due Capcom. 

Ma visto che siamo alla fine del Campionato diamo un'occhiata al tabellone.

 
Ormai i giochi sono pressochè fatti, Linobob ha in mano il campionato ed è irraggiungibile, vista poi la dichiarazione di mancanza di eventuali punti bonus nell'ultima tappa.

Evendurias è saldo al secondo posto e io sono stabile alla terza posizione. La vera bagarre la avremo tra la quarta e la settima posizione, tutti molto vicini.

E non dimentichiamoci delle posizioni fino al sedicesimo posto, fondamentali per entrare al Dynamite, il torneo dei campioni.

Se guardiamo la classifica ci sono tante posizioni ad ex equo e, ad oggi, per entrare basterebbero 15 punti, quindi molte posizioni potrebbero accedere aggiudicandosi un buon piazzamento nel prossimo torneo.

Già, ma l'ultima sfida? Beh si tira in ballo un pezzo da 90, ovvero Street Fighter 3 Third Strike, torneo che sarà già negli annali solo per il numero di partecipanti, bloccato a 32 con gente che giornalmente finisce nelle riserve.

Sarà uno spettacolo.

Non vi resta che sintonizzarvi il 16 dicembre alle 21 per assistere alla competizione.

See you next

Nessun commento:

Posta un commento