martedì 20 dicembre 2022

Campionato di Nerd anno 2: Road to Stage 12


Benvenuti all'ultimo recap del Campionato di Nerd.

Nella scorsa puntata sono i Double Koryuga Boys (Cloud_White/Linobob) ad imporsi sulla RetroMultiSquad (Kadroh/Maestro) in un'inedita battaglia nella finale del tag team tournament.

Ma ormai siamo a dicembre, ci si avvicina al Natale dove si sa, si è tutti più buoni.
Per cui è giusto mazzolarci per bene, in quello che si è già preannunciato come il torneo dei record.

Il Titolo del torneo


Come già successo per la prima edizione del campionato, per l'ultima tappa si "scomoda" un pezzo da 90 della scuderia Capcom, affidandosi al brand per eccellenza della casa, ovvero Street Fighter.

Questa volta però la scelta ricade su uno dei capitoli più snobbati dal pubblico generalista, il terzo capitolo, nella sua versione "Final", ovvero Third Strike - Fight for the Future.

Capitolo come dicevamo snobbato, tanto che Capcom decise la strada "Fast & Furious", facendo un passo indietro col successivo quarto capitolo, collocandolo cronologicamente prima di questo titolo.

In compenso i giocatori hardcore amano il titolo alla follia tutt'oggi e, come vedremo, a distanza di 23/25 anni (Third strike è del '99 mentre il New Generation è del '97) è ancora giocatissimo.

Titolo che segue le "linee guida" dei picchiaduro dei grandi brand usciti in quel periodo, che prevedevano uno stravolgimento totale del roster, tenendo solo il/i protagonista.

I nomi più illustri furono senza dubbio Art Of Fighting con il suo terzo capitolo, e successivamente da lì a poco anche Fatal Fury, con Garou of the Wolves.

Street Fighter 3 quindi tiene saldi i suoi due simboli, Ryu e Ken, cambiando però il protagonista di questa New Generation che diventerà Alex, un possente guerriero che fa delle prese la base del suo stile di combattimento.

Inoltre verrà introdotto un nuovo villain chiamato Gill, un uomo metà rosso e metà blu che utilizza attacchi di fuoco e di ghiaccio.

 
Verrà tratto anche un Manhua (un fumetto cinese) scritto da Lee Chung Hing ed illustrato da Hui King Sum, pubblicato in parte anche in Italia, che approfondirà la storia del capitolo, a volte arrivando a "livelli Beautiful", spiegando, tra le altre cose, perché Gill è metà rosso e metà blu.

I Voti


Curva di apprendimento: Classico setup Capcom a 6 tasti, 3 pugni e 3 calci. La cosa che viene modificata è la gestione delle prese che vanno fatte con due tasti, cosa che ho sempre sopportato poco.
Il grosso vantaggio di questo terzo capitolo è la rimozione di gran parte delle mosse che odio, ovvero le cariche e i 360°, ridotte all'osso o velocizzate.
Voto: 7

Tecniche avanzate: Il setup è classico, l'esecuzione è più friendly, però sono le tecniche avanzate a rendere tutto molto tecnico. La parry, vera e propria novità del titolo, è tutt'altro che intuitiva, dovendo premere "avanti" per bloccare un attacco.

Bisognerà inoltre prendere mano con le "mosse potenziate", come succedeva in Martial Masters. Infine sarà importante selezionare correttamente la super da usare nello scontro, visto che esse cambiano la lunghezza della barra di potenza, oltre al numero di utilizzi "stockabili".
Voto: 5

Popolarità: Come dicevamo all'inizio, se Capcom decise di fare un passo indietro per il pubblico "generalista", il pubblico "competitivo" lo ama. In due anni da fruitore di Fightcade è forse il gioco con più giocatori attivi a qualsiasi ora, numeri che solo un Kof '98, Garou o pochissimi altri possono tenere testa.
Voto: 9

Guide: Escludendo le classiche guide alle mosse, ci sono i video di gestione combo, parry e varie. Ma come al solito la pratica è la miglior scuola.
Voto: 8

A.I.: Io ricordo di aver giocato al New Generation una marea di volte in sala e di averlo finito 1cc almeno 3. Sarà che ho amato da subito questo capitolo, sarà che venivano tolte le maledette cariche ogni 2 per 3, sarà anche perchè seguivo il Manhua ma, escludendo la battaglia finale con Gill (che usava la super per ricaricare tutta la vita quando moriva) non l'ho mai trovato inaccessibile.
Voto: 7

Simpatia: Per quanto sia un gioco tecnico e io sia il classico "giocatore della domenica", SF3 mi piace un botto e rimane uno dei Capcom che più apprezzo. Giocarlo online su Fightcade con decide e decine di utenti, ha sempre il suo fascino innato e, per quanto poco, mi invoglia a continuare a giocarlo e migliorare la mia abilità.
Voto: 9

Il Regolamento


E così siamo giunti alla fine! Un altro anno è andato, tanto giochi, tanti partecipanti, tanti gettoni! Ma quanto divertimento!!!
Si sa, sotto Natale siamo tutti più buoni e, vista anche l’iniziativa del quale questo mese il torneo farà parte, pure io sarò più buono! Lo spettacolo dovrà essere come non se n’è mai visti e si parte già bene essendo andati in overbooking del tanto da me agognato (e per la 1ª volta raggiunto) cap di 32 partecipanti!
PER QUESTO L’ ORARIO SARÀ ANTICIPATO ALLE ORE 21
La folla dovrà impazzire e quindi MASSIMA POTENZA… SEMPRE!
Nessuna regola bastarda. Nessuna skill giocatore. Nessun punto bonus. Solo botte!!!
Potete scegliere chi volete come, dove, quando e quanto volete!

Gli incontri saranno tutti in formula FT2 mentre le 2 finali avranno il consueto FT3!

In caso di desync o black screen si da tempo 1 incontro slittando al successivo per provare a risolvere o fixare dopo di che se il problema persiste il vincitore sarà estratti a sorte (a parte un palese, riconosciuto e ammesso problema di uno dei 2 giocatori).

NO DEBUFF NO REMORSE!!!


Gli Allenamenti


La fase di allenamento in qualche modo è partita da molto tempo. Diciamo che avevo ampiamente odorato da Pezzo che prima o poi Street Fighter 3 sarebbe stato oggetto di torneo, e sicuramente ne avevo parlato con Ago durante la sessione di training di Super Gem Fighter.

Per cui, anche per divertimento mio personale, nel corso dell'anno qualche partita qua e là l'ho fatta.

E sono partito bene o male da "dove avevo lasciato" col New Generation in sala, dove stavo iniziando a prendere mano con Yun e Yang (che in quella versione era un "personaggio segreto" selezionabile con i calci, se non ricordo male, prendendo il fratello).

Torno anche ad usare Dudley, forse il secondo pugile che mi piace nei giochi di lotta (il primo è senza dubbio Rick Strowd da Real Bout 2).

 
Stranamente Ken, storicamente il mio personaggio preferito, è quello che riesco ad usare peggio, avendo più mano col "fratello di allenamenti" Ryu.

Nell'ultimo periodo inizio a testare anche altri personaggi. Evito i grabbler, quindi Alex, e quelli a carica come Remy.
Paradossalmente invece inizio a prendere mano con Chun-Li, personaggio che ho sempre snobbato fino all'anno scorso quando giocammo all'Alpha 2.

Poi, visto che era uno dei miei cavalli di battaglia in Gem Fighter, inizio a giocare con Ibuki con la quale mi trovo molto bene.

Makoto è un altro dei personaggi amati dal grande pubblico, usandola ha buone mosse di combattimento, ma ha poca varietà e un'anti air che non ho capito.

Provo infine Twelve in qualche allenamento con Steeve, che pur non essendo "un tipo di personaggio che sceglierei" poteva essere un'alternativa.

Nei giorni prima del torneo in qualche sessione di allenamento noto tantissimo che il mio livello è decisamente tra il “giocatore della domenica” e lo scarso. L’unica speranza per proseguire è sperare in turni “umani”.

Il Torneo


Si arriva quindi alla sera del 16 che, come anticipato dal regolamento, ha l'orario di partenza anticipato alle 21.

Il Retrofestival inizia a popolarsi, mentre Pezzo fa una breve introduzione al torneo e al vero scopo della serata, ovvero raccogliere fondi in favore di AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in una maratona iniziata la domenica 9 con una lunga staffetta dove hanno partecipato 16 Streamer, molti dei quali amici e giocatori del Campionato, che si sono alternati nelle live.

Una bellissima iniziativa che si ripropone di anno in anno.

Ma è tempo di scendere in campo. Tra vari forfait dove, tra gli altri, mancava Lord Kadroh il quale avrei voluto vederlo all'opera con Remy, e nuovi arrivati in corsa, Pezzo va per girare la "ruota di Challonge" per gli abbinamenti ma sul…. "ragazzi andiamo", crasha la live.

 
La ruota gira e il mio primo avversario è Cloud_White, quindi subito sfidone tra i due alfieri del clash.

 
Pezzo manda subito a cagare Challonge perché si trova subito contro Linobob al primo turno, ma non viene prestata subito l'attenzione su un altro match, ovvero Juste VS Pacione, il quale commentatore stava finendo la sua live, per cui non era presente. Ma ne riparleremo più tardi.

Questa volta il commento al torneo sarà in forma di highlight, i match sono tanti e fare un riassunto diventa ancora più pesante per il lettore.

Per cui mi focalizzerò sui match a mio avviso più importanti e, come usanza, dando maggiori dettagli sui miei, visti come sempre dal lato delle mie sensazioni come giocatore.

E' quindi tempo di iniziare e, ad aprire le danze, saranno Zanmarco VS Tsukianni (prima esordiente della serata).

 
Match pressoché a senso unico per Zan che con Ken mena la Elena di Tsuki.
Tsuki prende Chun-Li ma la storia non cambia. Con 2 a 0 passa Zanmarco.

Alla cabina di commento entra Juste per dare man forte al padrone di casa.
Io me la prendo comoda e vado a prendermi un dolcetto per stemperare la solita tensione da torneo, tanto sarei stato al settimo turno e sicuramente, pur visti gli assenti, ci sarebbe stato qualche match prima del mio....

....mi assento due minuti di orologio. Appena torno leggo che mi Cloud_White mi cerca e quindi il secondo match è il nostro.


Conoscendo il mio compagno di squadra al clash vado subito con la mia "main", Ibuki mentre Cloud userà un classico Ryu.

Parto cauto, giustamente Juste sottolineerà la "maggior fragilità" a livello di colpi del mio personaggio rispetto al "più granitico" Ryu.

Vado coi piedi di piombo, probabilmente sbagliando l’approccio. Il primo round è abbastanza di studio.
Nel silenzio della partita sento la voce di coach Ago che dice: "se lo incantoni all'angolo nel '90% delle volte vinci" e così è. Riesco ad arginare il mio avversario, vinco spesso gli scontri aerei e lo chiudo in angolo finendolo.

Pezzo nel commento ricorda bene, infatti ero stato l'unico ad usare Ibuki nel torneo di Super Gem Fighter, tra l'altro proprio nel match contro Juste.

Il secondo round è a favore di Cloud che riesce ad arginare i mei attacchi che, diciamolo, non sono mai stati troppo aggressivi.

Nel terzo round Cloud capisce come annullare la mia priorità in salto e mi legna nella prima fase, per cui resto più a terra trovandolo scoperto nei colpi bassi.

Il match, come verrà detto in commento, è molto di studio. Nessuno forza e siamo li. Il mio vantaggio è trovare scoperto Cloud che lancia una fireball e punirlo di Kunai.

1 a 0 per me. Cloud resta con Ryu, e parte il secondo match.
Nel primo round sono molto più aggressivo martellando continuamente coi calci rotanti della mia ninjetta. Vinco abbastanza velocemente. Nel secondo round torniamo ad essere più riflessivi, ma riesco a portare a casa il match.

Prossimo match Ricciotto VS Evendurias che viene accantonato per problemi tecnici che non saranno gli unici della serata.

Pezzo decide quindi di anticipare il suo match con Linobob, in uno scontro Makoto VS Ryu.
Primo match molto equilibrato dove Pezzo sfrutta bene la Judoka. I primi due round sono tirati, ma nel terzo Pezzo perde un po' la concentrazione.

Nel secondo match resta con Makoto, ma il match è a senso unico per Linobob che usa bene il buon Ryu e chiude.

Kennethmasters VS DrSefJekyll è il prossimo match in programma dove, il primo prende Ken e il secondo Urien.

 
Primo match a senso unico per Kenneth che dilania Urien in pochissimo tempo.
Nel secondo match DrSefJekyll cambia usando Q, personaggio che onestamente non mi ha mai attirato nel provarlo ma che, se sfruttato a dovere, tira legnate fortissime.
La storia non cambia e Kenneth vince anche il secondo match passando il turno.

Visti i problemi tecnici si decide di cambiare gli abbinamenti in corsa.

Partono InsertCoinChannel (Ryu) VS Evendurias (Dudley)

 
Un gran bel match, molto equilibrato e tirato all'ultimo colpo. Nel primo incontro è InsertCoin a imporre il suo Ryu, mentre nel secondo è Evendurias a colpire con Dudley.

Nello spareggio Insert ingrana però la quarta con Ryu, che riesce ampiamente ad arginare il pugile di Evendurias, portando a casa il passaggio al turno successivo.

Cody (Just-Bring-It-90 su fightcade con Dudley) VS Ricciotto (Makoto), entrambi nuove entrate, sono i prossimi alla sfida.
Qua c'è poco da dire, match a senso unico per Cody che sbaraglia velocemente il suo avversario senza troppo spazio di manovra.

Tocca a Umberto VS Maestro a scendere nell'arena.
Umbe prenderà Oro, mentre Maestro ovviamente Yun (visto e sentito a livello di legnate, più volte anche in allenamento).

Altro match a senso unico. Maestro è una scheggia con Yun e non lascia alcun tempo di reazione all'Oro di Umbe. Con 2 a 0 passa Maestro.

TiraMizzu (Mi22u su Fightcade con Gouki) VS Peppe5K (Yang) sono i prossimi, dopo un paio di riavvii per reset input.


Un buon match molto giocato. Peppe molto più aggressivo e Mizzu più difensivo. Ognuno sfrutta bene i le aperture dell'avversario, punendo in maniera pesante.
Con 2 a 0 è Peppe a portare a casa il match.

Nel frattempo arriva anche Pacio al commento e, accortosi del suo primo avversario, Juste, griderà dei “magheggi del #TeamPezzo”.

Il padrone di casa gli farà presente di essere stato subito contro Linobob, dirà qualcosa del tipo: "se vabbè, ma Linobob non era un problema”, denigrando il suo alfiere.

Caro Linobob, io non so come fai ancora a schierarti col #TeamPacione.


Match “commentatori” il prossimo a cartellone, con Juste (Alex) VS Pacione (Ken).

 
Incontro dove la possenza di Alex sovrasta la velocità di Ken. Nel secondo match Pacio riesce a spuntarla in un round ma dovrà arrendersi al colosso del suo avversario.

Stek VS Warbamper vanno di scelta Evo Moment, prendendo Ken e Chun-Li. War viene ripreso per la super 1 come scelta, la sfera di energia al posto della classica raffica di calci, ma mena come un fabbro prendendo a "cosciate" il suo avversario.

Nel secondo match War si impone nel primo round tra salti spiazzanti e calci in faccia, ma nel secondo viene preso di sorpresa con un'hadoken che apre la strada seguito a ruota dallo Shoryureppa a colpire.
Nel terzo round War riprende le redini della battaglia e chiude il match passando il turno.

Tocca ad un classicissimo Ryu VS Ken tra Meluzz e l'esordiente Streodark.



Il match tra i due contennendi è molto equilibrato e giocato colpo su colpo. Nel primo è il Ryu di Meluzz ad imporsi mentre nel secondo è il Ken di Stereo a colpire duramente.
Il terzo match è invece a senso unico per Meluzz che impedisce qualsiasi attacco al suo avversario, chiudendo rapidamente il match e passando il turno.

CoachGodZup (Dudley) VS Steeve (Ryu)
Molta sfortuna nelle estrazioni per Coach perché Steeve è devastante con Ryu, chiudendo rapidamente il primo match.
Coach passa a Ken ma la storia non cambia. Steeve passa il turno con 2 a 0 e un perfect nell'ultimo round giocato.

Tocca a Kalyth (Ryu) VS Agozilla (Oro)

 
Che match senza esclusione di colpi. Precisissimi entrambi, sanno quando colpire, quando parare, trovano l'avversario con il fianco scoperto e puniscono.
Uno spettacolo assoluto. Nel primo match è Kalyth a prendere il punto con un 2 a 1 mentre nel secondo è Ago a vincere la contesa sempre su un tiratissimo 2 a 1.

Anche il terzo match è molto giocato ma Kalyth riesce a trovare rapidamente la quadra e spingere sull'acceleratore, vincendo il match 2 a 0 e portandosi al turno successivo.

Loci (Loci_AF su fightcade) VS Yuz4 sono i prossimi del girone. Entrambi esordienti ed entrambi con Ken.

Il Ken bianco di Loci è un martello, non lascia spazio di manovra a Yuz e porta rapidamente a casa il match.


Si concludono quindi i sedicesimi di finale visto che Peppe Knives non arriverà in tempo, facendo passare "a gratis" Maraichux.

Tocca quindi a Zanmarco VS FabioHazard, che viene momentaneamente accantonata per black screen.

Tocca quindi a InsertCoinChannel VS Juste in match Gouki VS Makoto
Buon match, ben giocato. Insert si difende molto bene ma, la Makoto di Juste, prese le misure, punisce pesantemente. Passa Juste con 2 a 0.

E' il momento di uno dei grandi match della serata: Kenneth Master VS Steeve Gouki.

 
Come era abbastanza logico pensare opteranno per Ken il primo e Ryu il secondo.

Il primo round è decisamente di studio, partendo con pugni a vuoto per caricare le barre e mostrando solo un minimo della potenza di fuoco.

Giocano cauti, ma colpiscono quando trovano uno spiraglio in difesa. Quasi senza vita è Kenneth a portare a casa il round, mostrando però grandi abilità quali la parry in aria.

Nel secondo round Kenneth è decisamente più incisivo, riuscendo a trovare più spiragli e punendo con colpi mirati e potenti.

Secondo match, Steeve resta con Ryu in un round a cardiopalma! Giocato colpo su colpo arrivano a 22 senza energia. Steeve tenta il cheap damage, ma Kenneth riesce prima a coprirsi con la parry in volo per poi trovare scoperto il suo avversario.

Anche nel secondo round lo spettacolo non manca. Steeve riesce ad imporre il suo ritmo, incantona Ken all'angolo, lo stunna di super, ma gioca male il suo vantaggio non infierendo pesantemente. Kenneth recupera, arrivano nuovamente quasi senza vita. Una piccola apertura è fatale a Steeve che deve arrendersi.
Con 2 a 0 passa Kenneth ma complimenti ad entrambi per lo spettacolo.

Tocca a me e Cody


Come usanza ho riflettuto su chi usare, supponendo che il mio avversario riprendesse Dudley.
Della mia terna di personaggi "migliori" avevo escluso la ninjetta Ibuki, ero in dubbio tra Chun-Li e Gouki, ma opterò per quest'ultimo, perché di hadoken avrei tenuto le distanze.

Il mio avversario prenderà Dudley come avevo supposto.

Nel primo round me la cavo bene, il mio avversario ovviamente non spinge e io tengo le distanze. Senza troppe difficoltà porto a casa il round. Dal secondo iniziano i problemi.

Facciamo un bel numero nel secondo round sparandoci contro le nostre super. Subisco l'angolo e perdo.
Nel terzo round riesco a cavarmela fino ad un certo punto ma subisco i pugni pressanti e potenti del pugile avversario.

Decido quindi di usare Chun-Li, grande cazzata della serata. L'unico momento valido è l'entrata di super nel secondo round, per il resto le ho prese pesantemente.
Con 2 a 0 passa Cody.

Loci (Ken) VS Linobob (Ryu) entrambi di bianco vestiti sono i prossimi atleti in campo.
Match veramente a senso unico per Loci che, in quattro e quattr'otto, sbaraglia il vincitore del campionato. Lino proverà con Elena nel secondo match, ma nulla cambierà il risultato.

Maraichux (Ken) VS Warbamper (Chun-Li)


Match molto equilibrato. War sfrutta molto bene la fanciulla con un mix di aggressività e di distanza.
Maraichux meno rapido ma più incisivo a livello di danno.

Colpo su colpo non si risparmiano, un attacco uno, un affondo l'altro.
Tutti match giocati sul 2 a 1 il primo vinto da Maraichux, il secondo da Warbamper e il terzo, sul "magic pixel" da Maraiuchux.

Gran scontro tra due giocatori di pari livello, che hanno dato spettacolo con un risultato in bilico fino all'ultima goccia di energia.

Ma è tempo del secondo match della serata Peppe5K (Yang) VS Maestro (Yun)

 
Un bel primo match che è appannaggio di Peppe che con Yang è decisamente più incisivo con combo mirate, pressing e super calibrate.

Nel secondo match Maestro opta per Chun-Li ribaltando decisamente le sorti dell'incontro. Pugni forti ben piazzati, super ben sfruttate e qualche distrazione del suo avversario riportano lo scontro in parità.

Il terzo match, dove Peppe punta sul suo cavallo di battaglia Yang, è spettacolo. Giocato più sull'errore dell'avversario che sugli attacchi serrati, vedrà dei ribaltamenti incredibili. Il terzo round vede un palese errore di timing da parte di Maestro che lancia la super a vuoto, Peppe la evita alle spalle dell'avversario infligge la sua super.

Con un 2 a 1 passa Peppe5K ma altro match spettacolo.

Kalythgaming VS Meluzz con un mirror match Ryu VS Ryu è l'ultimo scontro del girone.
Match giocato, ma Meluzz è decisamente più incisivo e riesce a portare rapidamente lo scontro a suo favore portandosi ai quarti di finale.

La situazione è quindi la seguente:

 
Tocca a Kenneth Masters VS Cody aprire le danze con un doppio Ken.
I due non si risparmiano colpi ed a un certo punto vanno di prese una dietro l'altra.
Cody è più incisivo, Kenneth tenta la remuntada, ma dovrà arrendersi al suo avversario.

Zanmarco VS Juste con un altro Ken VS Ken.
Zan si difende ma Juste è un osso veramente duro, più preciso e incisivo.  Passa Juste con 2 a 0.

Maraichux (Ken) VS Peppe5K (Yang)
Peppe è inarrestabile, parte a cannone con un perfect nel primo round. Subisce di più nel secondo ma chiude il primo match 2 a 0.
Anche nel secondo match il pressing di Yang è impressionante. Fulmineo, chiude la contesa portandosi di diritto in semifinale.

Ultimo quarto Loci (Ken) VS Meluzz (Ryu)
Un match bello giocato fino all'ultimo colpo. Meluzz si difende bene, ma Loci decisamente più incisivo di combo. Sempre giocati quasi fino alla fine è Loci a passare alle semifinali.

Pronti per le semifinali il tabellone è così formato:

 
Cody VS Juste in un mirror match tra Ken

 
Altro match spettacolo da godersi in ogni singolo momento. Tecnico, calcolato, ben sviluppato tra combo, parry e super.

Nel secondo round si raggiunge l'apice con l'Evo moment della serata. Cody parte di Shinryuken nel momento che Juste gli salta addosso, e lui di pronta risposta, fa parry ad ogni singolo attacco.

Scatta il doveroso applauso!!!
Juste dopo questa difesa da manuale, riesce a spiazzare l'avversario e vincere il primo match.

Cody cambia e usando Urien per il secondo match. Altro match tiratissimo, altri tre round di spettacolo puro.
Giocato colpo su colpo, parry su parry. Raccontato non vale nulla, va visto.
Juste riesce a spuntarla anche in questo secondo match e passa alla finale.

Loci VS Peppe5K nella seconda semifinale in un Ken VS il rodatissimo Yang.


Primo match nettamente a favore di Loci che riesce ad arginare e spiazzare la velocità di Yang.
Nel secondo match Peppe cerca di riprendere le redini della partita, ci riesce nel primo round, ma negli altri due non riesce ad arginare la velocità del suo avversario.
Loci è il secondo finalista.

Tocca quindi alla finalina Cody (Dudley) VS Peppe5K (Yang)

 
La potenza che hanno scatenato questi due è impressionante. Match senza respiro e pressing totale.
Nel primo match è Cody a vincere, mentre nel secondo, con uno scontro di super, è Peppe a portare a casa il punto.

Nel terzo match Cody opta per Sean e dopo il primo round crasha tutto.
Tra vari riavvii e nel tempo che i due si ri-settino qualcuno propone a Pacio di cantare.

E li parte la vera sfida.....


Pezzo minaccia di mutarlo...

...ma che qualche giorno dopo apparirà questo...

...perchè nessuno può mettere il Pacione cantante in un angolo!!

Nel frattempo off live i due contendenti arrivano sul 2 a 2 e riprenderemo la sfida da lì.
Cody con Urien e Peppe5K fedele al suo Yang.
Cody riesce a sfruttare meglio il fratello di Gill e pur dovendo sudare, riesce a portare a casa il match e il terzo posto.

Parte quindi la finale Loci VS Juste col doppio Ken

 
Gran primo match che vede il Ken di Loci più incisivo. Juste si difende egregiamente e lo mette all'angolo ma non riesce a sconfiggerlo.

Nel secondo match Juste prenderà Makoto. Secondo match che va nettamente a favore di Loci che argina da subito la Judoka e porta a casa anche il secondo punto.

Terzo round dove Juste torna con Ken e gli equilibri tornano ad essere in asse.
Partita molto più combattuta ma Loci è implacabile vincendo il terzo match e la competizione.

Si chiude quindi la dodicesima e ultima tappa di campionato con la vittoria di Loci.
Per il riassunto “statistiche” ne riparleremo in post dedicato.

Una serata spettacolo, un torneo dei record che ha visto un altissimo livello degli atleti scesi in arena, non solo per "menarsi" ma anche per raccogliere fondi per una nobile causa.

Un gioco che mi piace, ma dove è lampante abbia ancora tanta strada da percorre per essere un minimo competitivo.

See you next

Nessun commento:

Posta un commento