venerdì 24 dicembre 2021

Road to 12° giornata del primo Campionato di Nerd


10 Dicembre 2021.

Dodicesima e ultima tappa del primo Campionato di Nerd.
Nella tappa run'n gun di Metal Slug abbiamo visto Ace The Brave fermarsi poco prima di Allen O'Neal, ma  questo verrà "sfilettato" con grande abilità e velocità da Linobob che vincerà il torneo.

Siamo quindi alla resa dei conti, l'ultima sfida, che verrà giocata sul terreno che ha dato via il campionato a inizio febbraio, ovvero i beat'em up a incontri.

Questa volta si passa alla concorrenza entrando a gamba tesa sulla casa che ha dato il LA al genere, Capcom.

E quando si parla di Capcom non si poteva che scegliere il brand più famoso, Street Fighter, qui nella sua versione Alpha 2.

Ma visto che siamo al canto del cigno, tiriamo un po' le fila delle "puntate precedenti" dando uno sguardo ravvicinato.... alla classifica (semicit.).

 
I giochi sembrano abbastanza conclusi ma il padrone di casa ha detto di tenere alta la guardia perché potrebbero esserci sorprese nel corso della serata.

Io, stabile al 4° posto mi alleno per tentare l'assalto finale e cercare di "rubare" il terzo posto al mio compagno di squadra Ace The Brave.

Ma non è finita qui. La bagarre interessante è anche a metà classifica visto che i primi 16 potranno accedere al torneo extra di dicembre e il distacco tra chi è dentro e chi è fuori è molto risicato,per cui è tutto da ancora da decidere.

Ma veniamo al gioco del torneo, Street Fighter Alpha 2.

Classe 1996 e conosciuto in Giappone, Sud America, Spagna ed Asia come Street Fighter Zero 2, è il secondo capitolo di quella che potremo definire "trilogia 1.5", formata al primo Street Fighter Alpha: Warriors' Dreams del 1995 e a Street Fighter Alpha 3 del 1998.

La storia si colloca cronologicamente tra il primo Street Fighter (1987) e il due, probabilmente nella sua "forma finale", Super Street Fighter 2 Turbo (1994).

Troveremo infatti i protagonisti della serie, Ryu e Ken più giovani.

Il roaster comprende personaggi presi dal primo Street Fighter, alcuni da Street Fighter 2 e altri dal "cugino" Final Fight.

P.S.: errata corrige nel post dedicato al torneo tag, proprio quando parlai di Final Fight.
E' Final Fight che doveva essere inizialmente un seguito di Street Fighter (Street Fighter '89 per la precisione), mentre era sbagliato che il motore di Final Fight venne riadattato per Street Fighter 2: World Warrior).

Piccola curiosità sulla trilogia 1.5... sono gli unici titoli di Street Fighter (per ora almeno), escludendo il primo, a non avere "versioni rivedute e corrette".
Infatti come molti sanno, Street Fighter, a partire dal 2, fece uscire almeno 2 revisioni per ogni capitolo che aggiungono un gameplay meglio bilanciato, nuovi personaggi e mosse.

Personalmente Street Fighter Alpha 2 non è mai stato uno dei miei capitoli preferiti del brand. A memoria l'ho giocato qualche volta in sala, anche se potrei confondermi col primo capitolo, l'ho giocato un po' di più in versione emulata, anche se preferivo di gran lunga Street Fighter 3, o i versus (X-Men VS Street Fighter, Marvel VS Capcom ecc..)

Partono quindi gli allenamenti, iniziati direttamente nel post live di Metal Slug alle 2 di notte.

Una cosa era abbastanza certa, Ken sarebbe stato parte del mio roster. In fin dei conti è il personaggio che più amo e da sempre il mio preferito.

E gli altri? beh, bella domanda. Ryu era abbastanza scontato e lo terrò come estrema riserva, e con Sakura mi sono sempre trovato bene.

Il resto del roster però era abbastanza "sconosciuto", per cui bisognava per lo meno provarli e capire il feeling.

Zangief era il primo degli esclusi. Personaggi forti e lenti non mi piacciono, e unendolo alle mosse 360° l'odio è totale.

Altro escluso abbastanza scontato è Dhalsim, sempre per il concetto di lentezza.
Sarebbe stato interessante imparare Sagat, personaggio che mi ha sempre affascinato, però con il quale non ho feeling.

Altro grosso dubbio sono i fottuti personaggi a carica, Charlie e Bison in primis. Se per il "Guile" giovane qualche mossa l'ho presa, col capo della Shadaloo non mi trovo assolutamente.

L'altra grossa fortuna è questo Street Fighter è ancora amato dagli appassionati per cui nella stanza Fightcade dedicata c'è sempre qualcuno da sfidare.

l'11 novembre esce il regolamento, riveduto e corretto in più occasioni:

Ed eccoci al canto del cigno!!!
Ultimo round ragazzi poi i giochi sono chiusi!
Quindi date tutto anche se so già che lo farete! ❤️

Passiamo al REGOLAMENTO

Visto il vostro livello e visto lo spettacolo assicurato, tutti gli incontri saranno visualizzati dal pubblico in SINGLE SCREEN in modo che possano godersi appieno tutti gli scontri!

In virtù di questo vi comunicherò se i match saranno FT2 o FT3 appena avrò una lista definitiva dei partecipanti (così come per le 2 finali per FT3 o FT5).

REGOLA BASTARDA: come di consueto nei tornei beat ‘em up ci sarà l’obbligo di switchare personaggio ad ogni fase (eventuali eliminatorie e finali escluse). I personaggi possono essere switchati più volte per fase ma cmq non potranno più essere riutilizzato fino alla finale. Quindi non c’è un numero massimo ma solo un numero minimo di personaggi da utilizzare (come sempre)!

CONTROREGOLA BASTARDA: potete annullare la regola precedente decidendo i effettuare il vostro primo incontro con il RANDOMIZE del personaggio. Il personaggio che uscirà dovrà essere utilizzato per tutta la fase. In caso di passaggio del turno poi potrete utilizzare il vostro main e tutti i personaggi senza limitazioni!!!

Come sempre i personaggi selezionabili sono solo quelli di default (no sbloccabili tipo Evil Ryu, Shin Akuma, etc…).

⚠️ La scelta dell’utilizzo della CONTROREGOLA BASTARDA andrà fatta PRIMA dell’ estrazione delle teste di serie su challonge ⚠️

E alla fine di tutto avremo un VINCITORE e la TOP 16!!!

In bocca al lupo a tutti!

P.S. Non è vietato ma se un giocatore opterà per la scelta dei 3 combattenti su qualcosa del tipo RYU/KEN/AKUMA sarà coperto di vergogna e autorizzato ad essere schernito dagli altri vita natural durante 🤣

Interessante la controregola bastarda, anche se questo non è proprio il gioco dove mi sentivo di usarla, vista la scarsa conoscenza del titolo...

...se in qualche altro torneo tornasse si valuterà di volta in volta.

Arriviamo quindi al 28/11 la sera del torneo.

Ore 21.30 inizia a popolarsi il Retrofestival. Nel frattempo mi alleno con Ace prima dell'inizio dei giochi.

E finalmente alle 22 si parte con l'ultima tappa. Dopo i classici saluti è tempo di estrarre i turni di gioco.

Alle linea di partenza siamo in 25.
Challonge estrae i turni e la situazione di partenza è questa:


Il mio primo avversario è Meluzz che già nel torneo di Breakers mi fece sudare freddo, ma riuscii a batterlo con molta fatica.

Ma tocca a PeppeKnives VS SteeveGouki ad aprire l'ultima giornata.

 
Peppe opta per il randomize che gli appioppa Rolento. Estrazione sfortutanata perchè Rolento non è proprio user friendly.

 
Steeve invece opterà per la scelta canonica e non avendo limiti nel turno eliminatorio prenderà Rose.

Il primo match è nettamente a favore di Steeve. Peppe non conosce il suo personaggio e fa fatica a stare dietro alla donzella genovese.

Nel secondo match abbiamo un primo round dove Peppe riesce decisamente a tenere testa a Steeve, ma poi dovrà comunque arrendersi al suo avversario.

Con 2 a 0 passa Steeve.

L'incontro tra InsertCoinChannel e Tsundoku_Gian viene momentaneamente saltato perchè Insert era un attimo in ritardo.

Tocca quindi a me VS Meluzz


Nessuno opta per il randomize. Parto con Guy mentre il mio avversario userà Ken.


Primo round tutto sommato in equilibrio, ma il mio avversario sa come affrontarmi. Infatti dopo avermi fatto vedere le stelle chiude in vittoria.

Anche il secondo round è a favore di Meluzz che chiude rapidamente la contesa.

A questo punto cambio, optando per Adon, sperando giocarmi la carta "inaspettato".
Scelta sbagliatissima. Meluzz è scaltro, tiene bene le distanze quando serve, ma spesso mi attacca da vicino con le prese.

Niente da fare perdo 2 a 0 secco anche il secondo incontro e esco dal torneo.

Non vi nego che un po' mi sono girate, però obiettivamente il mio avversario è stato superiore a me, però comunque me la segno e la prossima volta voglio la rivincita.

Meluzz quindi passa agli ottavi.

Si recupera quindi InsertCoinChannel VS Tsundoku_Gian.

 
Dei due contendenti solo Tsu opta per il randomize e purtroppo esce un altro personaggio ostico, Gen.

Insert invece opterà per un classico Ryu.

La sfida volge rapidamente a favore di Insert, che con Ryu riesce a portare a casa rapidamente il primo match.

Nel secondo round, pur non riuscendo a usare mosse speciali, veramente difficili da fare, Tsu si difende abbastanza bene, però il divario è troppo e perderà la contesa.

Con 2 a 0 passa InsertCoinChannel agli ottavi.

Tocca al match Kazuya VS Girolamo.

Nessuno opta per il randomize per cui sceglieranno Ryu e Sakura.

Il primo match è nettamente a favore di Kazuya. Mosse calcolate e colpi rapidi spiazzano Girolamo.

Girolamo nel secondo match resta con Sakura e nel primo round mostra decisamente i muscoli sconfiggendo rapidamente il Ryu di Kazuya. Il secondo round è molto equilibrato con Girolamo che subisce all'inizio, ribalta recuperando il terreno perso, ma perdendo il round.

Terzo round decisamente conciso, Girolamo è senza vita ma riesce a non perdere la calma e portarsi a casa il match.

Al match finale Kazuya rimane con Ryu.

Che match signori!! Se nel primo round è Girolamo e imporre il suo gioco nel secondo round è Kazuya riequilibrare il tutto.

Si arriva quindi al round finale.
Round molto giocato in difensiva da Girolamo, che sfrutta bene il pugno forte di Sakura da abbassato che para tutti gli attacchi volanti di Ryu.

Kazuya non riuscirà a trovare una strategia efficace e dovrà arrendersi.

Girolamo passa gli ottavi.

Prossimo match 4TheMoonight VS Evendurias.

 
Evendurias opta per il randomize, che estrae Adon. 4TheMoonight opterà per Ken.
Il primo round è abbastanza equilibrato ma 4TheMoonight dimostra di saper usare molto bene il biondino e mena il kickboxer di Evendurias come un fabbro.

Nel secondo match Evendurias ha preso le misure e nel primo round infila una serie di combo che non lasciano scampo a 4TheMoonight.

Ma la ragazza torna a martellare come un fabbro e tra Hadoken in pieno volto, combo rapide e due Shoryureppa di fila. 

4TheMoonight passa agli ottavi.

Tocca all'esordiente KennethMasters (KenMasta in fightcade) VS Squall.

Nessuno opta per il randomize per cui sceglieranno Sodom e Akuma.

Nel primo match è decisamente Squall ad avere il polso della situazione, vincendo con un 2 a 0.

Nel secondo match KennethMasters riutilizza Sodom prendendo decisamente meglio le misure. Un match molto teso e giocato fino all'ultimo che finirà con un 2 a 1 per Kenneth.

Match Finale. Squall cambia, prendendo Chun-Li.
I primi due round sono giocati colpo su colpo, arrivando sempre senza vita, vedono prima Kenneth e poi Squall portarsi a casa il punto.

Nell'ultimo round la sfida è sempre tesissima ma la burst fireball presa in pieno da Kenneth prima e un calcio in testa poi fanno passare Squall agli ottavi.

Tocca al padrone di casa scendere in campo VS Warbamper febbricitante.

 
Entrambi optano per il randomize che selezionerà Sagat per Pezzo e Ryu per Warbamper.

Nel primo round è Pezzo a dominare. Il secondo round decisamente più equilibrato dove Warbamper cerca di attaccare saltando avanti e indietro per spiazzare l'avversario, anche se la super di Sagat presa in pieno e un tiger shot basso, chiuderanno la contesa.

Nel secondo match Pezzo riesce rapidamente a portare a casa l'incontro passando agli ottavi.

Tocca quindi a Ace The Brave VS Kalyth

 

Nessuno opta per il randomize per cui sceglieranno rispettivamente Ken e Ryu.

Primo round molto equilibrato vede uno Shoryuken leggero di Ryu chiudere la contesa.
Anche il secondo round è molto giocato all'ultimo colpo ma è Ace a vincere, chiudendo anche il terzo round e poco dopo e portandosi a casa il match.

Altro match veramente combattuto all'ultimo colpo. Kalyth sfrutta bene i super Hadoken e Ace le capriole per arrivare alle spalle dell'avversario.

Tre round giocatissimi che vengono vinti da Ace che passa agli ottavi.

Ultima eliminatoria Agozilla VS Brighel.


Nessuno opta per il randomize per cui useranno, Bison e Chun-Li.

Altro match molto giocato. Nel primo round è Ago a segnare il punto mentre nel secondo è Brighel.

Terzo round molto combattuto, ma sarà Brighel a trionfare, chiudendo in un angolo il Bison di Ago e martellandolo con la custom combo e una marea di calci.

Nel secondo round Ago cambierà personaggio usando anche lui Chun-Li.

Match equilibratissimo giocato fino all'ultimo vedrà Brighel trionfare ed essere l'ultimo qualificato per gli ottavi.

La situazione aggiornata è la seguente:

 
Ad aprire i giochi saranno Avia_Pervia VS SteeveGouki.

 
Avia eroica sceglie il randomize che le seleziona Rolento. Steeve sceglie Sodom.
Avia pur non conoscendo il personaggio parte bene sfruttando una serie di colpi leggeri bassi che spiazzano il Sodom di Steeve, anche se riuscirà a ribaltare la situazione solo nel finale.

Anche nel secondo round la situazione abbastanza equilabrata. Avia si difende bene, ma la poca conoscenza di Rolento (che guarda il pavimento) la penalizza.

Il secondo match segue abbastanza le stesse sorti. Molto vicina a vincere il primo round, nel secondo sarà il Sodom di Steeve a dominare facendolo passare ai quarti.

Secondo ottavo InsertCoinChannel VS Meluzz.


Il primo opterà per Akuma mentre il secondo con Ken.

Il primo round è molto equilibrato, giocato molto sul colpire l'avversario più per un errore che su un attacco diretto.
Meluzz chiude con un shoryuken fiammeggiante portandosi in vantaggio.

Il secondo round è decisamente a favore di Meluzz che interpreta bene il suo avversario e lo martella da vicino impedendo spesso la contro offensiva.

Nel secondo match Insert diventa molto più aggressivo tenta due volte la super più potente di Akuma (Shun Goku Satsu), ma non riuscendo a mandarla a segno.

Meluzz riesce a vincere lo scontro e passa ai quarti.

Terzo ottavo Pacione VS Girolamo.


Il primo prenderà la sua main Chun-Li mentre il secondo Ken.
Un primo round abbastanza equilibrato. Nessuno dei due contendenti sottovalutava l'avversario, cercavano sempre di colpire quando l'altro aveva la guardia abbassata.

Pur molto combattuto, è Girolamo a portare a casa il match con un 2 a 0.

Nel secondo match Pacio continua ad affidarsi alla donzella con le cosce da terzino.
Il match è sempre molto equilibrato. Girolamo capisce come tenere a bada l'avversario, ma la velocità di Chun-Li riesce a prevalere.

Con un round a testa si arriva allo spareggio nel finale del secondo match.
Round giocatissimo colpo su colpo, Pacione tenta di ribaltare la situazione ma dovrà arrendersi al Girolamo di Ken.

Quarto ottavo Juste VS 4TheMoonight.


Juste aderisce alla regola randomize che gli affida Sagat. 4TheMoonight invece sceglie Sakura.

Primo round del primo match decisamente ad appannaggio di Juste, che conosce bene Sagat e martella 4TheMoonight a suon di tiger shot. Nora si difende bene nel secondo round, ma non riesce a portare a casa il punto.

Nel secondo match non ci sono cambi di personaggio. Juste è un martello, con un gioco pulito ma pressante, che non permettendo alla sua avversaria di controbattere.

Con un 2 a 0 Juste passa ai quarti.

Quinto ottavo Linobob VS Squall


Nessuno opta per il randomize quindi sceglieranno rispettivamente Chun-Li e Akuma.

Primo round equilibrato e di studio. Ognuno dei due gioca bene le sue carte, ma nel finale è Linobob a chiudere con la vittoria.

Molto più rapido il secondo round, che vede Linobob ingranare la quarta e mettere rapidamente alle strette l'Akuma si Squall.

Nel secondo round entrambi i contendenti danno il massimo. Se nel primo round è Linobob ad avere la meglio chiudendo con la battaglia con la Kikoushou, nel secondo, partito con una caterva di fireball, vede Squall prevalere chiudendo con il Messatsu Gou Shouryuu.

Il terzo round è tesissimo. Un ottimo scambio di colpi. Sul finale Squal è in svantaggio, fa un buon recupero, ma la presa di Chun-Li mette fine alla contesa.

Linobob passa ai quarti.

Tocca a Pezzo VS TheBlueScarf


Pezzo avendo vinto il randomize ha carta bianca e sceglierà Adon. Il suo avversario aderisce alla controregola bastarda e la ruota gli affida Guy.

Nel primo match è Pezzo a prevalere. La sorte non è stata magnanima con TheBlueScarf perchè si notava la mancanza di pratica col personaggio di Final Fight.

Bellissimo invece il primo round del secondo match giocato fino all'ultimo, Pezzo vince per un soffio visto che rimangono entrambi senza vita.

Nel secondo round Pezzo ingrana la marcia e rapidamente vince il match.

Pezzo passa ai quarti.

Settimo ottavo VinceCurvin VS Ace The Brave.

 
Vince opta per il randomize che gli affida Gen e Ace sceglie Rose.

La scelta per Vince non è stata sicuramente delle più felici visto che subisce troppo gli attacchi della donzella comandata da Ace, che nel secondo round del primo match porta a casa anche il perfect.

Nel secondo match c'è sicuramente il risveglio di Gen. Se infatti già nel primo round tira fuori i muscoli non riuscendo a vincere, è nel secondo round a portarsi in pareggio.

Ma Ace non si fa spaventare e riesce a chiudere il terzo round aggiudicandosi la vittoria.

Ace passa ai quarti.

Ultimo ottavo Videodom VS Brighel.

 
Nessuno usa il randomize per cui Videodom opta per Ryu e Brighel per Bison.

Primo round di equilibrio e mazzate, vede Bison portarsi in vantaggio.
Dom però non è assolutamente da sottovalutare. Si porta subito in vantaggio, blocca un attacco con l'Alpha counter e riporta la parità nell'incontro.

Nel terzo round Dom martella come un fabbro Brighel che rapidamente perderà lo scontro.

Brighel cambia personaggio nel secondo match prendendo Ken.

Primo round equilibratissimo tanto che finirà con uno spettacolare double KO.
I successivi due round vedono la parità del livello dei due giocatori. Brighel vince il secondo round e Videodom il terzo.

Allo spareggio finale le super di Ryu si impongono su Ken e fanno passare Videodom ai quarti.

La situazione aggiornata è quindi la seguente:

 
Il primo quarto già con i fuochi d'artificio visto che si sfideranno Meluzz VS SteeveGouki.

 
Entrambi scelgono Ryu.
Un grandissimo primo match veramente giocato fino alla fine. Meluzz vince il primo round, Steeve il secondo.

Scambi di colpi e finte nel terzo round è Meluzz a prevalere.

Steeve cambia e sceglie Rose.

Altro match giocato fino all'ultimo colpo. Nel primo round è Meluzz a vincere, mettendo alle corde Steeve, che nel secondo si riscatta.

Steeve nel terzo round si gioca il tutto per tutto, usa la super di Rose che potenzia i colpi base, ma il suo avversario riesce sempre a difendersi dagli attacchi.

Lo Shinkuu Hadouken metterà fine alla contesa facendo passare Meluzz alla semifinale.

Secondo quarto Girolamo VS Juste.

 
Il primo opterà per Akuma il secondo per Ryu.
Un primo match che parte con un primo round di studio per poi essere più concitato nel secondo.

Il Ryu di Juste riesce a fermare l'Akuma di Giri e si porta a casa il primo match.

Nel secondo match è sempre il Ryu di Juste ad essere più aggressivo. Girolamo si porta sull'1 a 1.

Nel terzo round si giocano bene ognuno le proprie carte ma è Juste a vincere la contesa e passare alle semifinali.

Terzo quarto Linobob VS Pezzo.


Il primo sceglierà Sakura mentre il secondo Adon.
Nel primo match è Pezzo a trionfare con discreta facilità. Linobob non riesce a fermare l'Adon di Pezzo.

Linobob switcha su Ryu. Un match decisamente più equilibrato, ma questa volta sarà Linobob a vincere lo scontro anche se Pezzo e Adon si sono difesi bene.

Pezzo non crede di potercela fare con Adon e switcha su Rolento.
Purtroppo la scelta non è stata oculata e Linobob ha la strada spianata per la semifinale.

Ultimo quarto di finale Ace The Brave VS Videodom.


Il primo opterà per Adon mentre il secondo giocherà con Ken.

Ace gioca cercando di attaccare sempre di sorpresa col calcio ascia di Adon, tenendosi sufficientemente a distanza per non incappare negli Shoryuken fiammeggianti.

Il round è equilibrato ma la strategia di Ace porta i risultati.

Videodom però nel secondo round ribalta il risultato e, avendo capito la strategia del suo avversario, lo martella con i colpi più forti portandosi a casa il round.

Il terzo round è nuovamente ad appannaggio di Ace che cambiando il ritmo riesce nuovamente a spiazzare Videodom.

Videodom resta con Ken nel secondo match. Lo scambio è sempre molto equilibrato. Il primo round lo porta a casa Ace mentre il secondo è di Videodom.

Nel terzo lo scambio di colpi è serrato. Videdom sfrutta bene la capriola evasiva di Ken e riesce a colpire l'Adon di Ace che continuava a a martellare con lo shadow kick.

Si arriva quindi al match finale.

Ace questa volta molto incisivo, vuole portarsi alla semifinale. Sfruttando bene le due mosse cardine di Adon riesce a chiudere con un 2 a 0 il match.

Si arriva quindi alle semifinali.

 
Ad aprire la contesa saranno Juste VS Meluzz.


Il primo prenderà Ryu e il secondo Bison.

Altro gran match. Molto aggressivi entrambi portano rapidamente il risultato arrivando all'uno e uno nel primo match.

Nell'ultimo round è il Bison di Meluzz ad avere la meglio, pressando il Ryu di Juste, che dovrà arrendersi al capo della Shadaloo.

Nel secondo round Juste rimane con Ryu. Nel primo round subisce gli attacchi di Bison ma riesce nel finale a ribaltare il risultato.

Anche il secondo round è Ryu a prevalere, Bison senza vita tenta il ribaltone sul finale ma non riesce.

Il terzo match è spettacolo puro. In pieno silenzio nessuno commentava perché il ring veramente parlava da solo.

Con delle mosse veramente calcolate al centesimo è Juste a prevalere e arrivare in finale.

Secondo semifinale Linobob VS Ace The Brave.


Il primo prenderà Ken mentre il secondo Rolento.

Altra semifinale di altissimo livello. Lo scambio è pari nel primo match e colpo su colpo si arriva all'uno a uno. Nel terzo round è il Ken di Linobob a partire in vantaggio e chiudere con lo Shoryureppa.

Ace rimane con Rolento anche nel secondo match. Linobob è però scatenato e lascia poco spazio di manovra a Ace che dovrà arrendersi al biondino in casacca rossa.

Linobob quindi è il secondo finalista.

Parte la finalina terzo e quarto posto tra Meluzz VS Ace The Brave dove gli sfidanti scelgono i protagonisti di Street Fighter, Ace con Ken e Meluzz con Ryu.

 
Un primo match veramente equilibratissimo si arriva al terzo round colpo su colpo ed è Meluzz a conquistare il primo punto.

Ace passa a Rolento. Altro match da cardiopalma, con grandi scambi. Nuovamente sul 2 a 1 è Meluzz a portare a casa il risultato.

Ace passa all'artiglieria pesante con Adon. Meluzz però è un osso duro e riesce rapidamente a fermare il "gambe lunghe" di Ace, portando a casa il bronzo del terzo posto.

E' tempo quindi di finale tra  Juste VS Linobob. Juste si affida a Charlie mentre Linobob userà Chun-Li.

 
Nel primo match è Linobob a prevalere riuscendo a battare rapidamente il Charlie di Juste, che quindi switcherà con Ryu nel secondo match.

Il primo round giocato fino all'ultimo secondo vede Linobob vincere la contesa. Nel secondo round Juste scatenato abbatte Chun-Li con grandissima velocità.

Nel terzo round è nuovamente Linobob ad ingranare la quarta portandosi a casa il secondo match.

Un terzo match degno della finale. Scambi rapidi, il livello è altissimo. Si arriva ancora una volta al terzo round e quasi senza vita è Linobob a spuntarla vincendo il torneo.

Si conclude quindi l'ultima giornata di campionato, che incorona Linobob vincitore assoluto del primo Campionato di Nerd.

Girolamo chiude al secondo posto, Ace The Brave al terzo.

Io resto stabile al 4° posto.

Un'alta serata divertente, di grande spettacolo per i match visti, spesso  combattuti fino all'ultimo.

Altissimi giocatori in gara, l'unico rammarico che ho è quello di essere uscito subito al primo turno.

Direi che c'è poco altro da aggiungere che non abbia già detto negli scorsi riassunti, ma ci sarà modo di tirare bene le fila dell'intero campionato nel post di recap finale....

....ma prima.... è tempo di Extreme Dragon Dynamite All-Star Battle

See you next

Nessun commento:

Posta un commento