sabato 18 giugno 2022

Clash Of The Streamers 2

Finally, The Clash of The Streamers has come back to Twitch (Semi cit.).

Questa potrebbe essere la degna apertura per uno degli eventi che ha infuocato le tifoserie l'anno scorso, il Clash of Streamers.

Chi fra voi si stia chiedendo cosa sia il Clash of The Streamers, probabilmente ha continuato a vedere Maria De Filippi o Don Matteo.

Il Clash of The Streamers (da ora COTS) non è altro che l'eterna sfida tra Pacione e Pezzo di Nerd, al fine di decretare chi tra i due sia lo Steamer più potente di Twitch Italia.

Una sfida durata 10 combattimenti tra videogiochi di vario genere. 5 battaglie sul canale di Pacione, 5 sul canale di Pezzo.

Ma quest'anno si è voluto qualcosa qualcosa di diverso, impostando la sfida su un unico titolo, The King Of Fighters XV, ma anche formando due squadre che combatteranno per i Team, dando il via ad una seconda edizione del COTS.

In fin dei conti in un anno il pubblico si è schierato, ha scelto il suo paladino, la sua bandiera, la sua fede.

Per cui chi meglio dei vari membri delle tifoserie per formare l'Ultimate Team che sfiderà Gli avversari nella competizione finale?

Ma i posti disponibili per ogni squadra sono solo tre, per cui come decidere quali saranno i prodi gamer che si scontreranno nella resa dei conti finale?

Beh, come è giusto che sia, con un torneo di qualifica.

Per cui l'8 aprile con un annuncio in pompa magna, i due capitani dei Team chiedono di schierarsi ufficialmente per formare gli Ultimate Team.

#TeamPacione?

o #TeamPezzo



E se il gioco scelto per il main event era KOF XV, cosa si poteva scegliere per la sfida a squadre? Beh chiaramente un altro titolo di KOF, optando per The King Of Fighters '98.

Cosa volete che vi dica, da fedelissimo del #TeamPezzo non potevo non rispondere alla chiamata. Poi stiamo parlando di un piacchiaduro a incontri, uno dei miei "terreni di caccia" favorevoli (di punti in classifica), aggiungendo poi che KoF che da sempre è uno dei miei preferiti (anche se sono legatissimo al '97). Quindi, a tempo zero, ho dato la mia adesione.

Ma poi, diciamoci la verità, anche se fosse stato il gioco più legnoso del creato o uno dei titoli che più disprezzo, non avrei partecipato lo stesso?

Ovviamente si!

Ma prima di scendere nella Road to the Clash, facciamo una breve introduzione su King Of Fighters '98, anche se probabilmente, dopo Street Fighter, è IL picchiaduro di riferimento.

Forse non tutti sanno che il torneo The King Of Fighters non nasce nel 1994 col primo capitolo ufficiale della serie, ma ben tre anni prima nel piacchiaduro Fatal Fury.

Infatti Geese Howard, criminale e maestro di arti marziali, indirà un torneo a Southtown per disfarsi di tutti i possibili rivali... ma al torneo si presenteranno i fratelli Bogard...

Senza scendere troppo nei dettagli, dopo la sconfitta di Geese, il torneo venne preso in mano dal suo fratellastro tedesco, Wolfgang Krauser, che organizzò una seconda edizione.

Arriviamo quindi al 1994 quando una misteriosa lettera arriva ai migliori combattenti del mondo, sottolineando che il torneo KoF riapriva ma le regole sarebbero cambiate chiedendo di formare team di tre combattenti.

Questa fu l'introduzione più importante dell'epoca. Non più uno scontro uno contro uno su un match al meglio dei tre round, ma una sfida tre contro tre dove il vincitore del round resta in campo, affrontando il prossimo del team avversario.

KoF '94 nasceva come crossover di varie saghe SNK, unendo i due brand più forti di tipo picchiaduro, Fatal Fury e Art Of Fighting, ripescando e ri-idealizzando personaggi provenienti da brand "non piacchuduro" come Ikari Warriors e Psycho Soldier, introducendo alcuni personaggi inediti e aggiungendo un boss finale che era un mix tra i due boss dei primi due Fatal Fury.

Ma se il '94 è stato un esperimento crossover, dal '95 le cose si sono fatte più interessanti, aggiungendo non solo nuovi personaggi, non solo potendo formare un team a piacimento tra i vari combattenti ma,  soprattutto, creando una storia che nel corso dei capitoli verrà divisa ad "archi narrativi".

KoF '98 è il capitolo di "pausa" tra il primo arco narrativo "Orochi Saga" e il secondo "N.E.S.T. Chronicles". Infatti il titolo non è canonico a livello di storia, re-introducendo anche personaggi che a livello narrativo non dovrebbero essere disponibili per gli eventi intercorsi nei vari capitoli.

Ma dopo tutto questo "pippone storico", arriviamo al sodo, partendo delle qualifiche.

Nelle due settimane successive all'inizio del reclutamento, ci furono combattenti che si schierarano subito per il loro team, mentre altri restarono neutrali agli eventi.

E se il #TeamPezzo aveva quasi fin da subito tra le sue fila quelli che statisticamente sono i picchiatori più forti, il #TeamPacione non dichiarava da subito i suoi paladini.

Linobob, campione del primo Campionato di Nerd e tuttologo del mondo dei videogiochi, restava neutrale alle contese finchè il 24 aprile.....

 
Giornata storica per il #teampacione : oggi si è conclusa la trattativa Linobob per ben 666 pacio pizze.
Il neomembro del #teampacione ha affermato ai nostri microfoni: " non posso crederci, Pacione è veramente pronto a distruggere Pezzo"

Mano a mano che i giorni passavano e venivano fissate le date per i tornei eliminatori, entrambe le fazioni non si sono risparmiate in battute, punzecchiamenti vari ma, soprattutto MEME, tanto che venne aperta una sessione dedicata nel Discord come bacheca.

E se Pacione si accaparrò subito anche Zombina, il colpo più basso però lo ricevemmo da Videodom che, con una foto degna di Leatherface



annunciò la sua decisione di unirsi ufficialmente al #TeamPacione.

Povera Avia... tradita in casa per una trentina di pizze e soprattutto obbligata ad una cena insieme al #TeamNemico.

Ma lei rispose subito per le rime.

 

 
E se le due fazioni si infiammavano come non mai, da li a poco si creò una terza fazione, il #TeamSvizzera , che osservava da distante la continua faida "verbal-meme" tra i due team rivali restando neutrale.

Per un po' gli animi si acquietarono, anche se il #TeamPacione tramava nell'ombra. Infatti  giovedì prima della 4 tappa del Campionato, il 28 aprile, appariì questa foto.

 
Sottolineando inoltre che Warbamper era andato a corrompere il nostro Evendurias.

 
Una foto talmente fake che nessuno ha dubitato per un secondo del "TurnPacione" del nostro compagno di squadra.

Steeve addirittura sottolineò il fatto.

 
Il giorno dopo arrivò l'ovvia conferma dal diretto interessato.

 
Anche nel post Marvel VS Capcom, dopo la rimonta epocale di Pezzo nella sfida con Pacione fuori competizione, non si risparmiò niente a nessuno, e la battaglia verbale continuò più infuocata che mai.

 
La fama del Clash ormai risuonava a gran voce tanto che ormai anche fuori dal suolo Italico. 


Non si faceva altro che parlare dell'imminente fase qualificatoria e, probabilmente, fu l'unico momento dove sia #TeamPezzo che #TeamPacione tifarono insieme per Linobob per il torneo di Flipper Spagnolo.

 
Ma la pace non fu troppo lunga, Pacio tornò alla carica accusando Pezzo di aver rubato Super Norman Bros.

 
Da non credere.... senza contare che non solo aveva pagato Linobob, restato neutrale fino ad allora, ma annunciando anche Juste come membro del #TeamPacione.... anche se lui sembrava non saperlo.....

 
Siamo quindi al 7 maggio, giorno ufficiale del primo girone del Torneo di qualifica del #TeamPacione.

Ma perché primo girone? perché Pacione fa le cose complicate, siamo onesti. Un primo torneo di qualifica con 6 partecipanti che hanno fatto in diretta live la loro presentazione ufficiale.

Yunalina
The Bluescarf
Morgul
Maraichux
Reycom
RegolusNoLeo


Ma subito il dramma, la tragedia....
Linobob, che avrebbe dovuto partecipare al secondo girone del martedì successivo, 10 maggio, in chat dichiara...

 
Parte quindi la fase del torneo, con una modalità inedita, ovvero con il loser bracket.

Spieghiamo per chi non conosce la meccanica visto che sarà fondamentale per tutta la fase di selezione dei 6 eroi che si sfideranno al clash.

Viene effettuata un'estrazione random dei vari partecipanti, come in un torneo normale.
Chi perde passa al girone "della seconda chance" creando, di fatto un secondo tabellone che mano a mano e per girone si popolerà di chi verrà sconfitto nel girone principale.

Passeranno i due finalisti del girone principale e il vincitore del loser bracket.

Le sfide verranno giocate su una lunghezza di FT3 dove l'unica limitazione nella scelta dei personaggi era di usare il roster base, escludendo quindi i Bloody Riot e gli EX.

Dopo varie sfide, i tre vincitori saranno The BlueScarf, Reycom e Regolus No Leo.

Seconda fase eliminatoria, martedì 10 maggio.

I nuovi cinque sfidanti al titolo questa volta saranno:

Vince Curvin
Videodom
El Tancro
Linobob
Juste90


Dopo vari battaglie saranno Linobob, Juste90 e El Tancro a qualificarsi per la finale delle finali.

Ma prima della "finale delle finali finalissime" di Pacione, il 13 maggio scendono in campo i campioni del #TeamPezzo.

16 combattenti che in una chat dedicata si sono allenati assieme per un mese. Non era importante chi passava al Clash, ma era importante diventare più forti assieme per affrontare degnamente il team avversario.

Il 12 maggio AgoZilla dichiara di essere #TeamPezzo e di unirsi alle sfide. Ci furono le solite malelingue che insinuarono che avevamo comprato il membro dei Mame Retro Avengers.

Pezzo lo mette in nelle riserve nel caso qualcuno dasse forfait.

Cosa che purtroppo succede, infatti Evendurias nella chat del Team annuncia:

 
Per cui AgoZilla diventa il 16 partecipante al torneo. La sua potenza era talmente incontenibile che la sera stessa la terra tremò.

Il giorno infatti sulla Rassegna Stramba

 
Ma le sorprese non erano finite, visto che per qualifiche venne proposta una chicca per aumentare il livello di spettacolo del torneo, oltre ad una vera e propria copertina dell'evento.

 
Si arriva quindi al torneo di qualifica del #TeamPezzo, venerdì 13 maggio, con Pezzo KO fisicamente che però decide di partire lo stesso con la live.

Sarà stato Pacione a tramare nell'ombra?

Come usanza dei tornei i partecipanti si riuniscono nella stanza discord e a live iniziata viene effettuata l'estrazione dei turni.

Le regole sono più o meno le stesse dei tornei del #TeamPacione, quindi solo il roster base, loser bracket, ma partita FT1, seguendo quelle che tecnicamente dovrebbero essere le regole del Clash Of The Streamers.

 
La selezione mi assegna al 7 ottavo e la mia prima avversaria sarà 4TheMoonight.

Che serata spettacolo, ma ne avevamo dubbi? Il #TeamPezzo aveva i maggiori picchiatori per cui il prezzo del biglietto era già garantito ancora prima di iniziare.

Ma bastava? assolutamente no. Infatti durante il primo turno è stata svelata la chicca. Ognuno dei partecipanti ha avuto il suo annuncio personalizzato realizzato da Super Norman Bros e Master Primus.

 
Che figata!!! Ma sopratutto quante risate ci siamo fatti nel Retrofestival.

Vi lascio il link del montaggio delle varie presentazioni.


Il torneo ha visto grandissimi match e dopo battaglie intense i tre qualificati sono stati:

Kadroh che vince il torneo del Loser Bracket
Cloud White e
il sottoscritto.

Perdonate l'auto celebrazione ma ero carichissimo per il torneo e con la mia Mai Shiranui (main assoluto) ho fatto strage, abbattendo grandissimi nomi dei tornei di nerd.

4TheMoonight agli ottavi
Il mio tag team partner Ace The Brave ai quarti
Kadroh in semifinale

Arrivando alla finale con Cloud, che però non verrà giocata non servendo per la competizione.

Il #TeamPezzo quindi aveva scelto i suoi campioni, per cui eravamo in trepidante attesa del terzo e ultimo turno del 18 maggio #TeamPacione che averebbe scelto i suoi paladini.

A scendere in campo i 6 vincitori dei precedenti round.

 
El Tancro
Reycom
Linobob
The BlueScarf
Juste90
Regolus No Leo

A inizio live Steeve Gouki, si intrufolò nella chat Discord dei Paciocchini per distrali, ma venne malamente mutato.

Si arriva quindi al torneo.

Altri grandi match che, dopo le canoniche sfide FT3 decreteranno che Reycom, Juste90 e Linobob sono ufficialmente il #TeamPacione

Pacione ormai era il Re indiscusso delle sfide FT3 tanto che si volle celebrarlo...

 
La sfida ormai era nella fase più incandescente. Le due squadre si scambiavano insulti che Carla, il maestro di spada di Monkey Island, 


dopo 5 minuti nella chat si è ritirata coprendosi le orecchie per le troppe sentite.

Il 21 Maggio ci fu un'apparente tregua che sembrava destinata a fermare definitivamente la faida.

Infatti i due team leader si trovarono dal vivo 

 

e scoppiò subito l'ammore.

 
Pacione arrivò anche con un regalo, che in realtà era un vero e proprio guanto di sfida...

 
Nel frattempo però il #TeamPezzo si allenava alacremente organizzando serate di sfide che tana delle tigri levate proprio, ma avendo quella marcia in più quando Ago si propose come Coach della squadra.

Nelle sfide tra noi tre il più forte della squadra era sicuramente Kadroh, avendo un team poco usato (Takuma, Billy Kane e Heidern), che sapeva usare con estrema maestria.

Cloud aveva dalla sua un Andy formidabile, poco usato (tra qualifiche, allenamenti e tornei ero solo io che lo usavo, anche se decisamente peggio) che univa ad un Kyo che migliorava di partita in partita e un Joe Higashi molto incisivo.

Io optavo forse il team con i personaggi più usati usando Terry, Joe ma soprattutto Mai Shiranui, con cui ho fatto veramente danni a chiunque ho trovato sul mio cammino.

Non vi nego che pur essendo partito dal "Team Fatal Fury esteso" aggiungendo Mai ai classici Andy, Terry e Joe, cercai di trovare altri personaggi consoni al mio stile.

Per quanto mi piacerebbe saperli usare, e ci abbia provato, le scelte di Blue Mary, Shingo e Robert non furono mai ottimali.

Infatti praticamente fino all'ultimo non avevo un terzo "sicuro" nel team da unire a Mai e Terry.

I consigli di Ago furono fondamentali per tutto il team. Anche se da parte mia non seguiti tutti, non trovando un personaggio "meno battuto" come consigliato dal Coach, l'analisi dei miei match e i suggerimenti dati, mi risuonavano nella testa spesso quando sceglievo il personaggio dedicato.

Nel frattempo anche i due Team Leader, nelle rispettive live e non solo, continuavano i duri allenamenti a KOF XV.

Nel corso di tutta la faida i due si scontrarono più volte per allenamento ma, soprattutto per studiarsi.

Ci furono inoltre anche vere e proprie sfide nel finire il titolo a livello 5....

Pacio infatti dichiarò di esserci riuscito praticamente da subito, vantandosi e sbeffeggiando Pezzo...

Ma poi, durante una live, sicuro di non essere sentito da orecchie "esterne" confessò la realtà dei fatti. Aveva finito il gioco, ma non a livello 5.... ma neanche a livello 4...

Riuscì anche ad ottenere la pergamena della verità....


....ma non fu troppo contento.

Pacione tentò infine l'ultimo "acquisto" nella sua trasferta siciliana, cercando di accapparrarsi PeppeKnives..... 


...ma anche in quel caso non ci ha creduto nessuno.


Si arriva quindi alla sera della sfida finale, tutti carichissimi, io in particolare ancora di più dei classici tornei mensili.

L'hype a livelli estremi col magnifico filmato di presentazione fatto da Videodom e presentato qualche settimana prima durante la quinta tappa di campionato.

La serata inizia male, Pezzo non si sente bene e anzi ha la febbre ormai da un paio di giorni.


Gli consigliamo di riposarsi e spostare la tappa, ma stoico come sempre, decide di tirare su il sipario regolare alle 22.

 
Oltre ai due team leader, al commento tecnico questa volta si uniscono Videodom e Coach Ago.

La serata si divide in tre fasi.

La prima, di riscaldamento, non valevole per la sfida, con un Pacione VS Pezzo a The King Of Fighters Maximum Impact.

Qualcuno di voi probabilmente si chiedere cos'è. Vi assicuro, se non sapete cos'è è meglio così, fine.

Per i più temerari invece dico solo che è un KOF in 3d dell'epoca PS2. La cosa brutta non era che fosse in 3D alla Tekken che, per quanto discutibile, era una scelta che all'epoca ci poteva stare, ma erano altri i fattori scatenanti che avrebbero messo al rogo i programmatori che si sono inventati sta porcata.

Qual'è la cosa tipica di KOF? i combattimenti tre contro tre  a squadre. Qui è una modalità che non esiste.

E poi lo scempio per eccellenza, Iori Yagami biondo con un vestito da truzzetto. Vi giuro, mi sanguinavano gli occhi.

 
Seconda fase, la Team Battle a KOF '98.

 
Nel corso delle settimane si sono alternate molte idee su come improntare la sfida. Si è partito da un FT1 con la selezione dei giocatori fatta dai team stessi.

Si è passati all'idea che non mi sarebbe dispiaciuta, di giocare alla KOF.
Mi spiego meglio:

Giocatore Pacione 1 VS Giocatore Pezzo 1

La sfida finisce con la vincita del giocatore Pacione, che rimane con solo il terzo personaggio del team.

A quel punto entra in campo il secondo giocatore del Team Pezzo che sfiderà il primo giocatore del team Pacione, che però sarà obbligato a scegliere il personaggio con cui ha vinto e, di fatto, se perderà il round farà subentrare il secondo giocatore del Team Pacione e così via.

Quindi la sfida era giocata nel cercare di restare con più personaggi.

Effettivamente era complicata da gestire tra noi e da far capire al pubblico, oltre al fatto che, potenzialmente poteva giocare uno solo del team più forte, per cui si opta per un FT2 tra i tre campioni selezionando però l'ordine in maniera casuale.

Per cui, con i nostri "6 santini" in mano, Pezzo fa le estrazioni.

 
La sorte vorrà le sfide:

Reycom VS Ric Hunter
Juste90 VS Cloud White
Linobob VS Kadroh

Quindi tocca a me scendere in campo per primo contro Reycom.

 
Ovviamente la scelta va alla squadra formata da Mai, Joe e Terry.
Reycom opterà per Leona, Clark e King.

Mi spaventa un po' il rank C del mio avversario in Fightcade e infatti il primo round vado coi piedi di piombo.

Poche mosse ben calibrate, distanza e riesco a massacrare Leona con ancora 3/4 di vita.
Anche contro Clark, pur sbagliando qualche avvicinamento di troppo, me la cavo bene e resto a metà vita.

King effettivamente è un personaggio che ho affrontato poco in allenamento, per cui sbaglio qualche timing ma pur con pochissima vita porto a casa il match senza subire perdite.

Nel secondo match Reycom resta con la stessa squadra ma cambia l'ordine schierando King per prima, Leona per seconda e Clark sul finale.

Riesco a contenere bene il mio avversario, resto bene a distanza e picchio quando posso. Con 3/4 di vita porto a casa il round.

Anche con Leona resto sempre a distanza e punisco quando posso. Ad un certo punto avevo capito di avere in pugno Reycom ed era chiaro non avesse le misure di Mai.... no scusate suona malissimo....

Per cui nel terzo round con Clark mollo i freni e vado più pesante.

Con un 3-0, 3-0 porto a casa il punto per il #TeamPezzo.

Tocca quindi a Juste90, probabilmente sulla carta il più forte del #TeamPacione, contro Cloud White.

 
Juste opta per Mai, King e Iori.

Cloud sceglie Kyo, Andy  e Joe.

Un buon primo round giocato dove è Juste a spuntarla.
Nel secondo round è decisamente l'Andy di Cloud a dominare. Trova scoperta la difesa di Mai e infierisce pesanti danni col Cho Reppa Dan (il calcio in volo infuocato).

Con una perfetta partità si entra nel terzo round. Lo scontro è nuovamente equilibrato, ma Juste trova due volte scoperto il fianco di Cloud e lo punisce pesantemente col Trap Shot (l'attacco che finisce con la raffica di calci).

Che round il quarto. Cloud, con solo Joe, deve trovare lo spiraglio nelle difese di King. Uno scambio dove i danni si facevano più per la difesa scoperta che per la potenza dei colpi.

A 4 secondi dalla fine Joe, senza praticamente vita, riesce ad infilare uno slash kick prima e prendere alla sprovvista la King di Juste.

Purtroppo al 5° round la vita residua del Joe di Cloud è troppo poca e dovrà soccombere agli attacchi di Iori.

Nel secondo match, stesso team, stesso ordine.
Questa volta lo scontro Mai VS Kyo è nettamente a favore di Juste. Cloud apre troppo la difesa e qualche mossa oggettivamente non gli è entrata.

Anche Andy dovrà arrendersi alla ninja perché Mai è inarrestabile.
Il Joe di Cloud invece riesce ad essere super incisivo. Non lascia spazio a Mai di muoversi, attacca rapido e preciso.

Cloud parte benissimo, riesce a contenere inizialmente anche King, ma Juste non molla un colpo e riesce a chiudere la contesa con una perfetta entrata del Silent Flash.

Tocca a Kadroh VS Linobob scendere in campo.

 
Kadroh sceglie Billy, Heidern e Takuma.
Linobob opterà invece per King, Terry e Mai.

Bel primo round di studio. Kadroh tiene le distanze e allo stesso tempo picchia col bastone. Quasi allo scadere e con un discreto vantaggio, Kadroh saggiamente resta sulla difensiva.

Kadroh è una macchina con Billy, il Terry di Linobob è più incisivo ma Kadroh riesce a battarlo anche se con pochissima vita.

Tocca alla Mai di Linobob scendere in campo. Billy ormai ha pochissima vita e deve soccombere alla ninja tettona di bianco vestita.

Tocca quindi ad Heidern scendere nel ring. Il colonnello copre bene gli spazi, spezza sul nascere molte mosse di Mai. Sul finale del round c'è un tentativo di rimonta ma è Kadroh a portare a casa il primo match.

Stessa squadra per Linobob che cambia l'ordine, mettendo Mai per prima, Terry secondo e King terza.

Kadroh resta fedele all'ordine con Billy, Heidern e Takuma.
Questa volta è la Mai di Linobob ad essere incisiva. Colpisce bene Kadroh e a pochi secondi dalla fine usa la ritirata strategica.

Con Heidern Kadroh soffre gli attacchi di Mai ma riesce a portare a casa il round.
Il Terry di Linobob però non lascia vie di fuga al suo avversario. Con i roll si avvicina sempre pericolosamente punendo con le prese.

Con Takuma parte bene ma non riesce ad essere incisivo. Lino e Terry con poche mosse ben piazzate portano a casa il match.

Terzo match senza cambi ne di squadra ne di posizione dei personaggi.

Bel primo round molto combattuto. Questa volta Billy è decisamente incisivo. Prende alla sprovvista mai con due counter di fila e, con un pressing molto forte, porta a casa il match.

Nel secondo round Linobob con Terry inizialmente resta nella difensiva, capisce quando colpire e punisce pesantemente col Rising Tackle.

Il terzo round è spettacolo puro. Heidern di Kadroh e Terry di Lino sono alla pari. Lino riesce a capire alla perfezione i tempi per evitare gli attacchi di Kadroh, lui risponde colpo su colpo ma è Terry a chiudere nuovamente col Rising Tackle.

Nel quarto match Takuma riesce a sovrastare il Terry di Lino, ma questo però porta comunque a casa un po' di vantaggio facendo perdere 1/5 di energia.

Ultimo match al cardiopalma, Takuma VS King, nuovamente spettacolo. Kadroh più incisivo con le combo, Lino meno attacchi, ma più precisi.

A 17 secondi, con uno scontro aereo, è Linobob a portare a casa il match e la vittoria del #TeamPacione.

Ma prima del main event, giustamente viene fatto vedere quella gran figata del libro dei Bitmap Books dedicato a King Of Fighters, sponsor dell'evento insieme a Koch Media che ha fornito le chiavi di KOF XV ai Team Leader.

Si apre quindi il piatto forte della serata con la tripla sfida Pacione VS Pezzo.

Perché tripla? perché ci saranno tre tipologie di match FT3.

Prima di tutto match con Team Random, successivamente Match con personaggi random ed infine main team.

 

Primo scontro Pacione con Krohnen/Angel/Kula, Pezzo con Yuri/Athena/Mai

Nel primo round è Kula Diamond a sbaragliare subito Pezzo, che si rifà nel secondo round con una Athena scatenata.

Terzo round più equilibrato, con la Angel di Pacio che riesce a contenere Athena ma è nuovamente Pezzo a portare a casa il round.

Pacione resta con Krohnen e riesce a malmenare Athena ma Pezzo con Mai è un martello e vince il match.

Secondo scontro Pacione col team Fatal Fury (Andy/Terry/Joe) mentre Pezzo becca il team Orochi (Yashiro/Shermie/Chris).

Primo round Andy VS Chris giocatissimo ma è il Chris di Pezzo a vincere.
Il Joe di Pacio riesce a ribaltare ampiamente il risultato, spezzando prima Chris e poi Shermie.
Yashiro arranca, ma con mezza vita, arriva allo scontro con Terry.

Terry riesce a vincere il match e Pacio si arriva all'1 a 1.

Terzo match. Questa volta il team Fatal Fury va a Pezzo mentre Pacio prende un team dove l'unico che conosco è Benimaru, unito a Shun'Ei e Metenkun.

Un match molto combattuto. Andy si impone bene, stendendo Metenkun, ma il Shun'Ei di Pacio è decisamente performante, facendo rimanere Pezzo con solo Terry, che riesce a sconfiggerlo, ma venendo fermato da Benimaru.

2 a 1 per Pacione.

Mirror match con Blue Mary, Vanessa e Luong per entrambi.
Un match con un round per ognuno, al quinto è Pacione a vincere la contesa e portarsi a casa la prima sfida.

Random Player

 
Pacione ottiene Leona, Geese e Isla contro Pezzo con Shun'Ei, Heidern e Dolores
Pezzo parte malissimo ma con Heidern ultimo personaggio cade anche la connessione.

Si rifà. Pacione con Yuri, Mai e King mentre Pezzo con Leon, Luong e Joe.
Match bello giocato ma è Pezzo a risultare più performante e con le combo rapide di Joe chiude la contesa sul 3 a 2.

1 a 0 per Pezzo

Secondo match

Pezzo con Dinosaur/Yuri/Elisabeth e Pacio con Kronhen/Terry/Iori.
Questa volta è Pacione a portare a casa il match. Pezzo molto performante con King of Dinosaur ma non riesce a contenere il suo avversario.

1 a 1

Terzo match

Vanessa/Kula/Metenkun per Pacione VS Dolores/Maxima/Athena per Pezzo.
Pezzo si impone bene con Dolores, portando a casa due round. Vanessa di Pacio è forte, ma una terribile "scagazzata" aerea vince la contesa.

 
2 a 1 per Pezzo

Quarto match

Isla/Benimaru e Ryo per Pezzo VS Chris/Leona/Kukri per Pacio
Pacio prende le redini della partita menando sia Isla che Benimaru con Leona.
L'arrivo di Ryo e delle mosse molto calibrate ristabiliscono la parità.

Kukri riesce a resistere ma Ryo picchia come un fabbro.

Con 3 a 1 Pezzo vince la sfida Random Player.

Main team

 
Pezzo usa Iori/Krohnen/Iori e Pacio Shermie/Athena/Kukri

Terry si impone di peso su Shermie. Athena frena la corsa di Pezzo che sul finale, rimonta, e porta a casa il round.

Con Kukri Pacione spazza via Terry ma il Krohnen di Pezzo infila una combo devastante che gli fa vincere il match.

Nel secondo match Pezzo resta col suo team e Pacio cambia prendendo King e Robert ma tenendo Athena.

Iori porta subito in vantaggio Pezzo, spezzando King e mettendo in seria difficoltà Athena, che tenta la remuntada ma perde a pochissima vita del suo avversario.

Robert riesce a sconfiggere Iori e martella pesantemente anche Terry.
Rimasto con Krohnen, pur subendo è Pezzo a vincere.

Terzo round

Pezzo cambia team prendendo Robert, Kyo e Kula.
Pacio va con Shermie, King e Kukri.

Match molto equilibrato. Un personaggio per ognuno, si arriva al quinto round tra Robert e Kukri.

Robert mena forte  e porta a casa il match e vince la faida.

Verrà fatto un quarto match di spettacolo tra Robert/Iori/Krohnen (Pezzo) VS (Athena/Kukri/Shermie)

Anche nel quarto round il team di Pezzo è devastante e vince il match.
Verrà fatto anche un quinto match Pezzo (Krohnen/Dinosaur/King) VS Pacione (Kukri/Shermie/Athena), ma ancora una volta è Pezzo a vincere.

Con 2 sfide a 1 vince il main Event del Clash of The Streamers, confermando la cintura di campione per il secondo anno di fila.

La sfida a squadre vede un 2 a 1 per il #TeamPacione che porta, MOMENTANEAMENTE, a casa il titolo.

Una gran serata di spettacolo con match da far impallidire il famoso Evo Moment 37.


Il giorno, ovviamente, dopo non mancarono i "botti finali" a chiusura dell'evento.




 
Cala quindi il sipario sulla seconda edizione della faida più potente di Twitch Italia.
Un ringraziamento doveroso ai due capitani che hanno costruito una community con tanta voglia di divertirsi e di partecipare a qualsiasi tipo di evento proposto.

Come dissi tempo fa: " se siamo qui a menarci ricordatelo, è colpa vostra"

See you next

Nessun commento:

Posta un commento