venerdì 7 ottobre 2022

Campionato di Nerd anno 2: Road to Stage 9


Benvenuti al recap della 9° giornata di Campionato

Al torneo di Agosto è "Puzzle Master" Linobob ad imporsi su Evendurias nella finale di Pochi And Nya.

E' tempo però di tornare di "dare la cerca, togliere la cera" per prepararsi ad essere il "maestro marziale".

Il titolo del torneo

Il gioco scelto è Martial Masters, titolo sviluppato dalla IGS (International Games System) nel 1999 per sistemi arcade Polygame Master.

Il titolo viene rilasciato successivamente in America, ma solo due anni più tardi.
Il roster di gioco, caratterizzato da 12 personaggi, ha molte ispirazioni dai film di arti marziali fatti ad Hong Kong come Once Upon a Time in China, Drunken Master (con Jackie Chan) e The Scorpion King.

Seguendo le "linee guida" SNK il gioco prevede quattro tasti d'azione, due pugni e due calci.
Le grosse particolarità però saranno tre.

La prima è che molte mosse "base" dovranno essere eseguite con una coppia di tasti, le prese in primis.

La seconda è che quasi tutti i personaggi del roster sono privi di bolle di energia, il che renderanno più serrati gli scontri corpo a corpo.

La terza è la gestione degli attacchi "ombra", che creeranno un "clone" che attaccherà insieme al personaggio per qualche secondo.

I Voti


Curva di apprendimento:  Le basi sono abbastanza semplici. Mosse tutte a "quarto di luna" o "shoryuken" e 4 tasti d'azione classici. Le prese con due tasti, sono un po' fastidiose.
Voto: 7

Tecniche avanzate: se le basi sono semplici, sono combo, gestione delle barre di energia, mosse "base avanzate" con due tasti (l'assalto pugno dall'alto o l'attacco a sorpresa dal roll all'indietro), e soprattutto la gestione delle ombre, a rendere tutto molto tecnico e poco accessibile a livelli di competitività alti.
Voto: 5

Popolarità: Purtroppo Martial Masters è un gioco praticamente sconosciuto e poco giocato su fightcade. Peccato perché meriterebbe più attenzione, essendo molto tecnico come i suoi "fratelli maggiori" Street Fighter 3 e Garou Mark Of The Wolves.
Voto: 2

Guide:  Escludendo le classiche guide alle mosse, si trova poco. Le combo non sono difficilissime da imparare se si vuole una base, ma quelle avanzate richiedono studio e tecnica che meriterebbero approfondimenti.
Voto: 3

A.I.: Onestamente non l'ho trovato inaccessibile. Come usanza i primi scontri sono facili e dopo il 4° o 5° le cose iniziano a complicarsi. Diciamo che questo titolo è figlio dell'ultima generazione da sala, dove la difficoltà è "ammorbidita" rispetto alla durezza dei primi titoli.
Voto: 7

Simpatia: È divertente da giocare, specialmente per alcuni personaggi molto particolari, Scorpion e Saojin in primis. Non entrerà nella mia top 10 dei picchiaduro, ma è una valida variante ai soliti nomi.
Peccato per alcune insulse e cadute di stile, come quella del colore costumi.

Infatti abbiamo notato che in doppio, dove si possono scegliere squadre a tre personaggi, se il giocatore 2 ha il personaggio A blu e nel secondo o terzo scontro capita un mirror match dove anche il giocatore 1 ha il personaggio A scelto col tasto per il costume blu, allora il giocatore 2 avrà il suo personaggio con un nuovo colore, facendo solo casino a chi gioca.
Voto: 4 per la caduta di stile

Il Regolamento


Il 04/09 esce il regolamento

Salve oh grandi maestri delle arti marziali! Ecco qui per voi il regolamento della nona tenzone del 2022!!!

Gli incontri saranno effettuati con la formula “partita secca” visto che già si usano 3 personaggi (eccezion fatta come al solito per la sola FINALISSIMA in FT2). Le fasi saranno 5 (eliminatorie-ottavi-quarti-semifinali-finale, se siamo 16 o meno si tolgono le eliminatorie) e gli accoppiamenti saranno estratti come sempre randomicamente da Challonge.

Dal momento che ci sono nuovi partecipanti ricordo che alla prima apparizione in campionato si è esenti dalle “skill giocatore” quindi non potete usare il cavallo di battaglia e il random su di loro (in questa sezione troverete anche il regolamento completo del campionato).

REGOLA BASTARDA: naturalmente i 3 personaggi devono essere tutti diversi ma c’è anche il pensionamento giocatore. Ad ogni “fase” bisogna sempre cambiare 1 personaggio già utilizzato. Per capirci si parte con A B C al prossimo turno A B D e al terzo cambiare uno tra A o B (sempre uno di quelli “più vecchi”).

Ricapitolando PUÒ capitare di avere 2 (o anche 3) personaggi uguali nel team ma solo grazie al random!

PUNTI BONUS: N.1 punto bonus se il personaggio da cambiare lo fate selezionare alla ruota random (qualora uscisse random un personaggio già utilizzato È AMMESSO UTILIZZARLO). N.2 punti bonus se si sceglie di giocare con tutti personaggi random (nelle successive i personaggi possono essere riselezionati).
N.3 punti bonus se passate la fase senza aver mai perso un personaggio.

Se si decide di utilizzare il RANDOM di 1 personaggio e si supera il turno, andrà comunque cambiato per il turno successivo uno dei 2 personaggi “scelti”!

Come di consueto nelle ELIMINATORIE e nelle FINALI si possono utilizzare i personaggi senza limitazioni (anche se già usati nelle altre fasi) ma devono essere DIVERSI!

Dovrei aver detto tutto! Se qualcosa non è chiaro scrivetemi!

Non vi dico neanche che mi sono tirato su le maniche con l'obiettivo di macinare punti bonus.... no, no, non ve lo dico.

Gli Allenamenti


Come detto in precedenza il titolo è poco battuto. Come usanza provo in singolo tutto il roster e inizialmente scarto Ghost Kick, che poi farò diventare uno dei miei preferiti.

Mi trovo bene con alcuni da subito, con altri vado a giorni alterni, con altri ancora li imparo di base.

Il mio avversario "principale" è stato Maestro, con il quale abbiamo fatto grosse sessioni di battaglia. Inizialmente le prendevo e poi, un po' alla volta, sono arrivato ad un livello dove gli "stavo dietro".

Spesso e volentieri si andava di Random totale e forse in ottica torneo è una scelta dubbia. Buono perché "ti adatti" a chi ti arriva, ma pessima perché non punti mai a trovare i "main".

Il Torneo


E' il 30 settembre, è tempo quindi partire con il main event.... che stava quasi per saltare per problemi di rete.
Pezzo infatti negli ultimi giorni ha avuto uno spaventoso down di linea nelle ore "calde" della sera, per cui ha limitato il più possibile lo "spreco di banda" per far star in piedi la live e fightcade per spectare le partite.

Quindi nella nona tappa non c'era il co-commentatore Pacione e neanche il classico saluto al Retrofestival, che comunque era attivo, come tradizione.

Si parte quindi con le estrazioni. Come si diceva all'inizio, il mio principale avversario nel mese è stato Maestro, avversario molto temibile con il quale speravo di scontrarmi il più lontano possibile.

Si va quindi di estrazioni e la fortuna vuole di trovarlo, se fossimo andati avanti, alla battaglia della semifinale, il che poteva andare bene.

Pacione era lì lì per fare il "rimischione" del tabellone, però probabilmente ha evitato, anche perché sarebbe stata l'ultima possibilità di farlo per il campionato, avendolo già usato due volte.

Quindi, dopo il countdown di Pezzo, il tabellone era così strutturato:

 
Non vi nego che per pura matematica, avrei preferito partire dalle eliminatorie e tentare di accaparrare punti extra tra random e possibili partite pulite.

Il mio primo avversario sarà Zanmarco, con il quale avevo "un conto in sospeso" da Magical Drop 2. Il nostro scontro però sarà più in là nella serata essendo nell'ultimo incontro degli ottavi.

Ad aprire gli scontri saranno Stek_John (Stek83 su fightcade e new entry del campionato) VS Avia_Pervia.

 
Primo round Scorpion VS Drunk Master. Scontro velocissimo, Stek sfrutta bene gli attacchi di Scorpion, Avia con l'ubriacone si difende bene, ma non riesce mai ad essere troppo incisiva. A fine tempo è Scorpion a spuntarla.

Per Claudia entra Monkey Boy e la situazione si ribalta. Infatti il "simil Goku" è decisamente più veloce e pressante, fermando sempre lo Scorpion di Stek e abbatendolo.

Entra quindi Lotus Master e nuovamente la situazione si ribalta. Claudia sfrutta bene gli attacchi rapidi di Monkey, ma Lotus Master è decisamente uno dei combattenti più duri da tirare giù.

Ultimo round dove entra Scorpion, ma il Lotus di Stek è decisamente più incisivo negli assalti, sfruttando bene le combo e gli attacchi "ombra".

Con un finale di 3 a 2 passa Stek agli ottavi.

Secondo match Pezzo VS Umbe .... annullata perchè Umbe ha problemi con fightcade, per cui si rimanda.

Terzo match TheBlueScarf VS Brarob79, momentaneamente accantonata perchè Brarob era in fase di ritorno a casa.

Si passa quindi al primo ottavo CoachGodzup (seconda new entry della serata) VS Stek_John... accantonata per mancanza di Coach.

Tocca alla "battaglia Peppi's" Peppe Knives VS Peppe5k (terzo esordiente al campionato).


Nessuno opta per i random e il primo round è tra Reika VS Crane.

Round a senso unico, la Crane di Peppe5K mena come un fabbro, e la piccola Reika soccombe.
Tocca a Scorpion scendere in campo.

Battaglia molto più equilibrata, dove Scorpion riesce a imporsi sullo scontro e, quasi senza vita, riesce ad abbattere la donzella di Peppe5k.

Tocca a Ghost Kick che molto velocemente abbatte Scorpion.
Lotus Master è l'ultima risorsa di Peppe Knives che con la potenza fisica riesce a stare dietro ai letali calci del suo avversario, che però riusciranno nel finale ad imporsi sul maestro di loto di Peppe Knives.

Con un 3 a 1 passa quindi Peppe5k ai quarti di finale.

Terzo ottavo Videodom VS Kadroh


Nessuno opta per il randomize e nel primo scontro è una battaglia Crane VS Monk. Scontro molto equilibrato, tra la velocità della donzella e la potenza del mastodontico monaco.

A 8 secondi dalla fine sono pressochè pari. Dom mette a segno due colpi che lo avvantaggiano. Kadroh tenta la super "delle pentole cadenti" che parte troppo tardi facendo scadere il timer.

Tocca alo Scorpion di Kadroh scendere in campo. La differenza di vita è troppa e la ragazza "spara aghi" deve arrendersi al personaggio più particolare del roster.

Reika è il secondo personaggio di Dom e la sfida parte dall'assoluta partità, avendo entrambi le energie piene.
Sfida equilibratissima. Due personaggi veloci e insidiosi. Dom riesce a passare in vantaggio usando la "Genkidama" di Reika.

Dom martella incessantemente con la mocciosetta, ma Kadroh si difende, finchè non viene preso in contropiede dalla super che manda KO Scorpion.

Scende in campo la Crane di Kadroh che non lascia spazio di manovra al suo avversario inchiodandolo nell'angolo e martellandolo di attacchi fulminei.

Ultimo round, Ghost Kick è l'ultima risorsa di Dom. Una battaglia combattutissima, giocata veramente sul filo di energia. Kadroh, più cauto, riesce in un paio di occasioni a sorprendere Dom, per poi incantonarlo nell'angolo e finirlo.

Con 3 a 2 passa Kadroh.

Si tenta il recupero di Umbe VS Pezzo e TheBlueScarf VS Brarob, ma ci sono problemi tecnici che fermano un po' la competizione.

Dopo sviariati tentantivi di giocatori non presenti (Palke), o con problemi di far partire correttamente la partita (Umbe), la situazione è la seguente:

 
E quindi il prossimo match è l'ultima eliminatoria tra Pezzo VS TheBlueScarf

 
Red Snake VS Monk è il primo scontro. Partita molto equilibrata. Attacchi rapidi e incisivi per Pezzo, colpi pesanti e ben gestiti da parte di Scarfino.

Pezzo sembra essere in netta difficoltà, ma con una serie di attacchi e super recupera, ma a 4 secondi dalla fine, una ginocchiata del monaco chiude la contesa.

Tocca a Saojin che riesce ad abbattere il Monk di Scarf.
Nel terzo round è Ghost Kick a scendere in campo. Scontro molto acceso e uno scambio attacchi molto serrato.
Tra combo e super si arriva allo scadere del tempo dove la super "pestaggio" di Saojin non riesce a ribaltare la situazione.

Crane è l'ultimo personaggio di Pezzo che rapidamente mette KO il Ghost Kick di Scarf, per poi scontrarsi nell'ultimo round in un mirror match.

Altro match bello teso, dove entrambi tirano fuori il meglio di Crane. Pezzo riesce a trovare più scoperto il suo avversario e portarsi in vantaggio. Sullo scadere Scarf lancia la super ma il gong è implacabile.

Con un 3 a 2 passa Pezzo.

CoachGodzup VS Stek è il prossimo match nel tabellone.

 
Coach sceglierà la sua squadra, mentre Stek userà il triplo random.
Ghost Kick VS Master Huang

Buon primo match, è il Master Huang di Stek a imporre il ritmo, affondando Ghost Kick a colpi di combo e super.
Scende quindi Master Huang anche per Coach che parte a cannone. Subisce nella seconda parte dello scontro, ma riesce a ribaltare la situazione.

Nel terzo round è Reika a scendere in campo. La mocciosetta è insidiosa, mettendo rapidamente KO il Master di Coach.
Red Snake è l'ultima risorsa di Coach e.... cade la live...

...ma i potenti replay di Fightcade recuperano il finale del match.

Giocata molto strana. Nessuno spinge molto di combo, special o simili. Coach si avvicina, attacca con prese, calci e pugni riuscendo a imporsi sull'avversario.

Ultimo match dove Scorpion è l'ultima carta di Stek.  Coach rimane fedele alla sua tecnica di pressing con calci pugni e prese, riuscendo ad imporsi bene sul suo avversario.

Con 3 a 2 Coach passa ai quarti.

Quarto ottavo Tsundoku Vs Brarob

 
Primo scontro Master Huang VS Red Snake. Scontro molto bilanciato, giocato colpo su colpo. Sullo scadere è la velocità della danzatrice del ventre ad imporsi sulla battaglia.

Tocca alla Reika di Tsu scendere in campo. Brarob sfrutta bene gli attacchi della sua combattente, pressando Reika e usando l'attacco ombra per aumentare i danni.

Tocca a Lotus Master scendere in campo che in pochissimo tempo spazza via Red Snake.
Si arriva quindi allo scontro con Crane.

Tsu sfrutta molto bene le difficili super di Lotus Master, prendendo alla sprovvista due volte l'avversario e infliggendo pesanti danni.

Brarob cerca di liberarsi del potente Lotus, riesce ad incantonarlo, ma Tsu riesce a vincere la contesa.

Ultimo round, con Reika come ultima chance di Brarob. Sfrutta bene con la velocità della mocciosetta. Tsu non riesce più ad entrare di super e deve arrendersi al suo avversario.

Con 3 a 2 passa Brarob ai quarti di finale.

Quinto ottavo Pezzo VS Maestro… annullata per black screen. Passa Maestro per rinuncia di Pezzo.

Sesto ottavo
Maraichux (col triplo randomize) VS Pacione (che randomizza un solo giocatore).

 
Primo scontro tra Ghost Kick VS Reika.

Ottimo primo match, molto combattuto fino alla fine e, a 12 secondi dalla fine, è la Reika di Pacio a spuntarla.
Scende in campo Master Huang, ma Pacione sfrutta bene le rapide combo di Reika, mettendo in difficoltà anche il secondo personaggio di Maraichux. Sul finale, la troppa differenza di vita di partenza, avvantaggia Master Huang che riporta lo scontro sull’1 a 1.

Tocca a Monk, che con la sua potenza cerca di fermare l’avanzata Maraichux, il quale si difende egregiamente ma dovrà arrendersi sotto i colpi incessanti del colosso.

Scende quindi in campo Lotus Master, ultima chance di Maraichux, in uno scontro tra titani. Lotus riesce ad imporsi sul monaco riportando nuovamente lo scontro in parità.

Master Huang è l’ultima risorsa di Pacio. Maraichux usa in maniera impeccabile Lotus Master, quello che io ho trovato uno dei personaggi più difficili da apprendere. Mix di combo rapide e attacchi pesanti, mettono alle strette un ottimo Master Huang che deve arrendersi.

Con 3 a 2, Maraichux passa ai quarti con 2 punti bonus per il triplo randomize.

Settimo ottavo fa passare diretto Vince Curvin ai quarti, visto che i suoi due avversari delle eliminatorie, Palke e Umbe, erano già fuori dai giochi.

Tocca quindi a me e Zanmarco scendere in campo per chiudere il girone, entrambi con triplo random.

 
La sorte ci affida al primo turno Monkey Boy e Tiger. Nei primi momenti dello scontro le prendo copiosamente da Zanmarco, che si trova veramente a suo agio con Tiger.

Riesco a riprendermi, ma lo scontro è tirato. A 13 secondi Zan trova la mia difesa aperta e entra di super eliminando il mio Monkey Boy.

Scende Reika in campo e viste le mazzate prese, tengo ampiamente le distanze, riportando la parità di personaggi.
Tocca quindi a Scorpion entrare in battaglia. Altro match tirato, ma con Reika avendo il “vantaggio bolle di energia” è quel valore aggiunto per la mia squadra. Riesco a controllare bene il campo e per quanto Scorpion sia insidioso, lo abbatto.

Zan col random ottiene un secondo Scorpion, che mi mette veramente in difficoltà, sfruttando bene combo e super che fanno veramente male.

Riesco a entrare anch’io con un paio di super. Siamo veramente senza vita, ma continuo ad assaltare il mio avversario, conscio di averne un terzo ancora da sfruttare.

Per poco vinco lo scontro e, con un 3 a 1, sono l’ultimo dei quartisti con 2 punti bonus per il triplo random.

La situazione aggiornata è quindi la seguente:

 
Primo quarto CoachGodzup VS Peppe5K. Ognuno opterà per uno solo personaggio random.

 
Nel primo scontro si confrontano Ghost Kick e Crane.
Scontro a vantaggio di Peppe che, con gli attacchi della "sorella di Nanto", mena il pelatone di Coach, che però tornerà nel secondo round come random.

La storia non cambia di molto e, ancora una volta, "l'uomo calcio" soccombe sotto gli attacchi di Crane.

Terzo round con quella che probabilmente è il main di Coach, Red Snake, vista la grande abilità nel precedente match.

Per quanto si difenda bene Coach, Peppe è una macchina da guerra e non lascia scampo neanche al terzo personaggio.

Con 3 a 0 passa Peppe con 4 punti bonus, 3 per vittoria assoluta e 1 per random singolo.

Il bel Kadroh VS Brarob è il secondo quarto, dove il primo randomizza un solo personaggio mentre Brarob sceglierà manualmente la squadra.

 
Monk VS Saojin è il primo scontro, dove Kadroh impone subito il ritmo, picchiando copiosamente la "casalinga imbruttita".

Scende in campo Red Snake, ma la musica non cambia. Il mastodontico monaco devasta la sinuosa danzatrice del ventre.

Tutto è in mano a Reika, ma Kadroh parte in quarta e con la super toglie già in partenza mezza vita.

Brarob si difende bene ma Monk è implacabile.

Con 3 a 0 passa Kadroh con 4 punti bonus, 3 per vittoria assoluta e 1 per random.

Maraichux VS Maestro è il terzo quarto. 

 
Maraichux impavido randomizza tutto, mentre Maestro opta per la selezione normale.

Reika VS Crane. Primo round a senso unico per Maestro che martella Reika senza dare alcun tipo di spazio di manovra.

Mirror match dove Maestro scatena le combo di Crane, abbattendo anche il secondo personaggio di Maraichux.

Red Snake è l'ultima chance per ribaltare il risultato, ma Crane è inarrestabile.

Con 3 a 0 passa Maestro e ottiene 3 punti bonus per vittoria assoluta.

Vince e Io siamo gli ultimi a chiudere il girone, optando entrambi per il random.

 
La ruota ci affida ad entrambi Red Snake. Round rapido, riesco a imporre meglio il ritmo e abbatto la Red Snake avversaria.

Vince scende con Lotus Master. Gioco basso, sfrutto il doppio calcio della mia guerriera. Vince riesce in un paio di tentativi a fermarmi, ma riesco ad abbattere anche il secondo personaggio.

Ultimo è Scorpion. Sparo le mie cartucce e presso il mio avversario che deve arrendersi.
Con 5 punti bonus, 3 di vittoria assoluta e 2 di triplo random, sono il quarto semifinalista.

La situazione tabellone è quindi la seguente:

 
Prima semifinale Kadroh (che opta per un random) VS Peppe5K (tre scelte normali).

 
Reika VS Monkey Boy round bello giocato, nessuno si risparmia colpi, ma è Kadroh a dettare il ritmo.

Scende Red Snake per Peppe. Altro round giocatissimo, combo e super, questa volta è Peppe a portare a casa il punto, anche se con poca vita.

Tocca a Master Huang che riesce rapidamente ad abbattere la poca vita di Red Snake.
Crane è l'ultima possibilità di Peppe5K.

Kadroh ha un gioco ottimale. Attende al varco il suo avversario e lo punisce pesantemente quando trova "strada libera".

Kadroh è il primo finalista, con un punto bonus per random.

Maestro e io siamo i prossimi in lista.

 
Come usanza il tempo tra un match e l'altro ho pensato cosa fare. Escluso il triplo random, visto il calibro del mio avversario, l'idea era di sceglierne tre manualmente, ma chi non avendo una terna di main?

Master Huang è uno di quelli con cui mi trovo meglio, insieme a Red Snake e Ghost Kick.
Decido di randomizzare il primo, sperando nella sorte, che mi affida Red Snake, scegliendo gli altri due "main" a ruota.

Monk è il primo per Maestro e cacchio se fa male, infatti esco con le ossa rotte.
Scende Master Huang.

Subisco tanto anche nel secondo round, prendendo in pieno due set di pentoloni gentilmente offerti dal Mastrota nazionale, ma riesco a evitarne un terzo con la super a bolla.

Sono in svantaggio tattico e Crane è senza dubbio uno dei main del mio avversario.
Round tiratissimo, Master Huang è senza dubbio quello che uso meglio e fortunatamente conosco bene lo stile della Crane usata da Maestro.

Non ci risparmiamo un colpo, riesco a recuperare tanto, ma una super mi prende di sorpresa e perdo Master.

Ultimo personaggio è Ghost Kick. Metto tantissima pressione a Crane, per evitare attacchi e riesco a buttarla giù.

Siamo pari, scende Monkey Boy per Maestro. Il "Goku" di Maestro copre bene, colpisce i miei TROPPI assalti aerei, e per quanto ci abbia tentato, devo arrendermi.

Con 3 a 2 Maestro si contenderà il titolo con Kadroh.

Tocca a me e Peppe5K andare di finalina. 


A quel punto sai che c'è, a rischio di perdere un punto se fossi arrivato quarto, me la gioco in pieno e vado di triplo random sperando di vincerla.

Peppe mi segue e sarà uno scontro tutto causale random.

Scorpion VS Reika con un primo scontro di studio, nessuno forza gli attacchi e, con un colpo gobbo, vinco la battaglia per energia al suono del gong.

Scende Tiger dove Peppe blocca la mia avanzata e abbatte il mio Scorpion.
Mirror match molto tirato, Peppe mi prende di super, io riesco ad equilibrare con qualche calcio in volo. Tento il tutto per tutto ma si finisce al gong e questa volta è Peppe a spuntarla.

Arriva Monkey Boy che, a suon di lancio frutti, mi fa spuntare l'incontro.
Ghost Kick è l'ultimo di Peppe e lo scontro si fa pesante. Ghost mi prende con la ruota verticale di calci per poi affondarmi di super. Io rispondo con la super "tira frutta" che riequilibra il match.

Il Ghost di Peppe però è formidabile e mi abbatte.
Nel secondo match vado di random e mi sceglie Crane, Red Snake e Master Huang. Peppe però non aveva inteso che dovevamo fare tutto random, e quindi si riavvia la partita.

Red Snake mi viene affidata nuovamente contro la Reika di Peppe, che però mi dilania.
Anche Crane torna nella mia squadra, come seconda.

Reika è tosta, faccio fatica, ma sullo scadere riesco a vincere.
Tocca a Drunk Master, che riesco a contenere inizialmente, ma alla lunga subisco.

Tiger è il mio terzo. L'ubriacone di Peppe è duro, ma per miracolo riesco ad abbatterlo.
Ultimo personaggio è Monk e sono cazzi amari. Riesco a contenerlo, ma è un personaggio troppo forte per il mio Tiger.

Con 3 a 2 Peppe è terzo con 2 punti bonus per il triplo random.

Tocca quindi al main event tra Maestro VS Kadroh.

Dopo vari calcoli decidono entrambi per i main ma... black screen....
Ero già pronto a partire come Carlo Mazzone

per picchiare il signor Fightcade, perché nella finale NO, non lo accetto (neanche negli altri match a essere sinceri perché si perde lo spettacolo, ma nel main event non si può).

Parte quindi la finale e, a sorpresa, tutto random.


Crane VS Reika. Signore e signori che match!!. Non si risparmiano un colpo e sul gong è Kadroh a portare a casa il punto.

Scende Reika che riporta le sorti in parità.
Monk è il secondo per Kadroh, dove l'asticella si alza, quando Kadroh molla le pentole e Maestro lo blocca di Genkidama.

Monk però non molla e riesce ad abbattere la mocciosetta. Tocca a Monkey Boy, che riesce a riequilibrare le sorti del match.

Crane è l'ultima per Kadroh. Altro scontro altissimo, dove le mazzate volano copiose. Kadroh tenta di far danni con gli aghi, ma Maestro lo sommerge di frutta, vincendo lo scontro.

Crane VS Reika è ancora una volta il primo round. Questa volta è la Crane di Maestro ad imporsi su uno scontro, sempre giocato bene da entrambi.

Scende Monk. Maestro non lascia manovre al suo avversario, ma Kadroh ribalta la situazione, affondando Crane di cheap damage con le pentole.

Reika è la prossima e per quanto piccola, è veramente insidiosa. Con due Genkidama abbatte il colosso di Kadroh, che dovrà giocarsi il tutto per tutto con Crane.

Kadroh non molla, spinge forte, ma una piccola distrazione gli fa prendere la Genkidama di Reika in pieno, perdendo metà vita.

Maestro gioca d'astuzia, avendo un vantaggio tattico e le bolle che tengono a distanza l'avversario.

La strategia è vincente, Maestro è incoronato Martial Master, vincendo ulteriori 2 punti per il triplo random.

Si conclude quindi la 9° tappa del Campionato di Nerd, ma ormai come di consueto facciamo due classifiche.

La prima è quella dei punti bonus di giornata.

 
La seconda è l'aggiornamento della classifica finale a tre giornate dal finale... se non ci sono errori di punteggio.


E la prossima tappa? Beh, è tempo di Shooter a scorrimento orizzontale, con la presenza di un R-Type “ingiustamente” scartato dagli shooter pucciosi dell’anno scorso, solo perché gli alieni giganti non sono carini e coccolosi.

Sarà una bella sfida, ma come sempre ne parleremo a tempo debito.

See you next


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