sabato 7 marzo 2020

Un nuovo tentativo

Brevissimo post, solo perchè ho tentato di ridare vita a questo blog che, come già detto in molte occasioni, è morto.

Come dissi all'epoca la mancanza di lettori mi ha bloccato. Trovo inutile sprecare tempo per scrivere cose che principialmente rileggo solo io.

Però la voglia di scrivere, diciamocela tutta, non mi è mai mancata, ma capisco bene che nel 2020 un blog lascia il tempo che trova, se non hai "uno zoccolo duro" di lettori, rispetto ai nuovi media.

Per cui l'idea, forse malsana, di aprire una forma di comunicazione diversa e più "popolare" al giorno d'oggi, ovvero un podcast.

Per cui annuncio l'apertura del mio Podcast Anchor sul quale ho già "uploadato" 3 episodi. Un trailer e una prima puntata già disponibili, mentre una seconda puntata uscirà settimana prossima.

C'è un però. Non sarò io a raccontarvi i miei post, ma sarà una voce digitale che semplicemente leggerà quello che avrei scritto nel blog.

Sarà una buona idea? avrò qualche ascoltatore?

Tireremo le somme diciamo, a fine aprile quando capirò se ha senso continuare.

Il progetto, per lo meno nella mia idea iniziale, è quello di pubblicare una puntata settimanalmente, il venerdì, in formato audio, per poi pubblicarla anche sul blog, lasciando il link della puntata audio.

Non mi resta quindi che lasciarvi i riferimenti.

Su basterà cercare Nerd Space Cowboy su Spotify (https://open.spotify.com/show/1zIKoq7ZaDAnGo5uz6OwNm) o direttamente su Anchor.fm (https://anchor.fm/richunter)

La prima puntata in formato "lettura" cercherò di caricarla nei prossimi giorni.

Quindi se avete voglia di seguirmi mi trovate li.

Hear you next



4 commenti:

  1. Di certo il podcasting è una buona nuova frontiera, l'ho sperimentata anche io e sto continuando a farlo.
    Però, da blogger, io preferisco la forma scritta e soprattutto il fare rete, l'interazione.
    Comunque, appena posso ti ascolto volentieri, ma non abbandonare qui :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Grazie di continuare a sostenere il blog

    RispondiElimina
  3. Ric ricomincia a postare su questo blog, il tuo resoconto di Lucca è stato molto ma molto interessante!

    RispondiElimina